This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Focus 3 vs Mx5-Zakke's Revenge(buy pop corn)
#1
Ieri ho guidato a lungo una Focus III 115cv SW.
A parte il giudizio estetico di un'auto da famiglia per subdotati, la Focus III spinge bene e con un provvidenziale ritardo di risposta del turbo che concede il tempo di cambiare il pannolino al bimbo sul seggiolone posteriore...
:chessygrin:

La soddisfazione di guida è notevole!
Sempre prevedibile, morbida come una focaccia ligure, ma con i poggiatesta duri come il laterizio di Guastalla.
Silenziosa e con il pratico eco-sistema start&stop che spenge l'auto ai semafori.
"Occazzo, ho finito il carburante!".
"Oh grullo pigia la frizioneeeee!"
:chessygrin:

Inoltre dal benzinaro, il bimbominkia al profumo di ottano mi fa:
"Weeee, bella-bella la Focus nuova, come va, tira bene?"
Ed io: "Sì, è una vera *****"
Lui: "Ah, meglio andare sul sicuro anche se costa di più, io ho una A3"
Vabbè...
Confusedleep1_:

Poi, a casa, salito sulla NB, ho capito la differenza:
la mancanza di lucine, blink-blink, pling-plong, lo sterzo diretto, la posizione di guida, le curve allegre.
Guidare altre auto e poi salire sulla Mx-5 fa sempre bene. Tanto!
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#2
Se dici così guidando un'auto nuova, immagina quando io mi metto al volante di un'Opel Astra del '95 del mio babbo...
L'ho guidata per 20 mila km quell'auto prima di prenderne un'altra e non sembrava tanto male, ma ora che guido la mx-5 ogni volta che sono costretto a prenderla mi vien male a sapere che devo farla curvare.... assetto "camporella", io non so che taratura abbia ma di una cosa sono sicuro: le molle dentro la penna biro sono più rigide delle sue!!!!!!!!!!!!!!
  Cita messaggio
#3
Matsuda Ha scritto:Ieri ho guidato a lungo una Focus III 115cv SW.
A parte il giudizio estetico di un'auto da famiglia per subdotati, la Focus III spinge bene e con un provvidenziale ritardo di risposta del turbo che concede il tempo di cambiare il pannolino al bimbo sul seggiolone posteriore...
:chessygrin:

La soddisfazione di guida è notevole!
Sempre prevedibile, morbida come una focaccia ligure, ma con i poggiatesta duri come il laterizio di Guastalla.
Silenziosa e con il pratico eco-sistema start&stop che spenge l'auto ai semafori.
"Occazzo, ho finito il carburante!".
"Oh grullo pigia la frizioneeeee!"
:chessygrin:

Inoltre dal benzinaro, il bimbominkia al profumo di ottano mi fa:
"Weeee, bella-bella la Focus nuova, come va, tira bene?"
Ed io: "Sì, è una vera *****"
Lui: "Ah, meglio andare sul sicuro anche se costa di più, io ho una A3"
Vabbè...
Confusedleep1_:

Poi, a casa, salito sulla NB, ho capito la differenza:
la mancanza di lucine, blink-blink, pling-plong, lo sterzo diretto, la posizione di guida, le curve allegre.
Guidare altre auto e poi salire sulla Mx-5 fa sempre bene. Tanto!
Thumbup

mi sembra un post un pò da fanatici...

a volte mi pare che si sopravvaluti un pò troppo la mx... in fondo non è una 997 GT3 RS o una 430 Scuderia...

è un'onesta vetturetta, ma da qui a paragonarla a tutto il parco circolante definendo il primo ***** e la miata oro colato, ce ne passa...

da quello che ho capito in 1 anno di frequentazione di sto forum, di superiore alla miata (supercars escluse) ci sono solo la Elise, la Caterham e la S2000... il resto è tendente alla *****...

siamo siamo realisti dai...
  Cita messaggio
#4
Zakke86 Ha scritto:da quello che ho capito in 1 anno di frequentazione di sto forum, di superiore alla miata (supercars escluse) ci sono solo la Elise, la Caterham e la S2000... il resto è tendente alla *****...

siamo siamo realisti dai...

In effetti... se dici cosi' forse non hai mai provato a fare qualche curva con una sportivissima serie 1 o 500 abbarth. viene da piangere.
certo che se guido un'auto normale non mi viene da vomitare, ma alla seconda curva metto il cappello e guido...

Il talebanesimo è parte integrante di ogni miatista.

ogni auto che vedo penso nell'ordine:
quante cose inutili, chissa quanto pesano!
che posizione di guida da camioncino.
uff ma chi la vuole un'auto con il mcpherson!

poi magari riesco anche a divertirmi, pero' non vedo l'ora di ri tornare alla miata
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#5
Zakke86 Ha scritto:mi sembra un post un pò da fanatici...

a volte mi pare che si sopravvaluti un pò troppo la mx... in fondo non è una 997 GT3 RS o una 430 Scuderia...

è un'onesta vetturetta, ma da qui a paragonarla a tutto il parco circolante definendo il primo ***** e la miata oro colato, ce ne passa...

da quello che ho capito in 1 anno di frequentazione di sto forum, di superiore alla miata (supercars escluse) ci sono solo la Elise, la Caterham e la S2000... il resto è tendente alla *****...

siamo siamo realisti dai...
Zakke, secondo me hai letto un'altro post!
Non ho detto nulla di quello che hai scritto, non ho detto che la Mx-5 è la best in the world.
Ho detto che ho capito la differenza delle caratteristiche di una SW da famiglia e una Mx-5 NB.
Caratteristiche di due auto diversissime, e tra le due la mia preferenza per le caratteristiche di una Mx-5 NB
Ecco, solo questo!

Comunque sono un fanatico, questo lo devo ammettere...
:oops:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#6
Matsuda Ha scritto:Zakke, secondo me hai letto un'altro post!
Non ho detto nulla di quello che hai scritto, non ho detto che la Mx-5 è la best in the world.
Ho detto che ho capito la differenza delle caratteristiche di una SW da famiglia e una Mx-5 NB.
Caratteristiche di due auto diversissime, e tra le due la mia preferenza per le caratteristiche di una Mx-5 NB
Ecco, solo questo!

Comunque sono un fanatico, questo lo devo ammettere...
:oops:

Oh ma cos'è questo tono conciliante... una volta che potevamo fare un po di baruffa sul talebanesimo dei guidatori di miata : Mad :: Mad :
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#7
Io ho una classe B aziendale. Capisco perfettamente una la tua gioia Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#8
Matsuda Ha scritto:Comunque sono un fanatico, questo lo devo ammettere...
:oops:
Nono, tu sei un integralista, altro chè!

Zakke: diamine, tra una SW e una mx, non è che bisogna esser tanto fanatici. Una è una automobile, l'altro un mezzo di trasporto. Niente da rimproverare ai mezzi di trasporto, ma l'è un'altra cosa. E proverei la stessa cosa se in garage avessi una mr2, una elisa ma perfino una tanto vituperata slk!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#9
Fanculo, con la mia .Evo 75 cv MJetII vi svernicio tutti :haha:
Alberto
  Cita messaggio
#10
.SharK Ha scritto:Fanculo, con la mia .Evo 75 cv MJetII vi svernicio tutti :haha:

la .
no ti giuro ci ho messo un po a capire che la . è la . ! :chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:

cmq io guido la . van aziendale con il vecchio 1.9 da 80 cv. sara' che è svuotata, sara' che non ha isolamento, saranno i 200.000 km ma pare di volare...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)