This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Err su Autoradio di serie
Si risolto!!!!

Ciao a tutti volevo ringranziare Mac per l'aiuto datomi
vorrei postare x le persone che in futuro avranno lo stesso mio problema!

dopo essere stato in Mazda e avermi chiesto 250 eur x lo sblocco dell'autoradio ho deciso di rinunciare e comprarmi una radio nuova...

ma ieri mi sono dato un ultima possibilita'
e ho continuato a fare delle ricerche in internet ache sui forum stranieri

ed è saltato fuori un Codice x le autoradio montate nelle mx5 dal 2008 al 2009 ( 3511 )
Ovviamente non avevo piu speranza e ho provato giusto come ultimo tentativo
ma è cosi che nel dispaly ho visualizzato la scritta GOOD

non ci potevo credere!!!!
Funziona!!!!
e pensare che sti disgraziati mi avrebbero fregato 250 eur!!!

ragazzi x gli sfortunati e alla fine fortunati come me
la procedura è sempre quella di sopra indicata
ma cambiano solo i codici e dipendono dal telaio o dall'anno di immatricolazione!!!!
ciao a tutti e grazia chi mia seguito
Fyl
  Cita messaggio
Allora, io ho una NBFL del 2003 (dovrebbe essere l'allestimento TWINS). Ho provato mezz'ora fa e ho sbloccato la radio col codice 1414. Il resto del procedimento resta uguale.

Mac Ha scritto:Da una ricerca a varie prove sulla mia radio, vi indico la procedura valida per ottenere il reset dell'errore. Al momento sono fermo allo step 2, nel senso che il codice indicato "4989" mi riporta nella situazione di ERR iniziale.

Seguiranno altre prove, se qualcuno avesse delle indicazioni sono ben accette :-)

Step one:- press one at a time - preset 6, AM, Auto M, Seek ^ (up).

Step
Two:- Input this number, 4989.

Step Three:- Press and hold Auto M and
Preset 6 together.

Step Four:- The Word ''GOOD'' will appear on the
screen indicated that the radio will work.

Step Five:- Reprogram new Anti
theft code into radio as per instruction manual.
  Cita messaggio
darkviolin Ha scritto:Allora, io ho una NBFL del 2003 (dovrebbe essere l'allestimento TWINS). Ho provato mezz'ora fa e ho sbloccato la radio col codice 1414. Il resto del procedimento resta uguale.

Posso sapere una cosa? Ma il codice di sblocco è universale (in base all'anno dell'auto per esempio) oppure ogni radio ha il suo? Sulla mia Nbfl 2003 con cd , smontanto la batteria e rimontandola avrò il blocco ? funzionerà con il codice 1414?
Come si fa a riprogrammare?
Grazie
  Cita messaggio
Con la macchina del 2003 dovrebbe andare bene 1414 come codice......
Purtroppo non ho il manuale né della radio, né della macchina. Vorrei riprogrammare anche io il codice in maniera tale da non avere rogne. Cmq la procedura di sblocco con 1414 a me ha funzionato.

Se ci fosse qualche anima pia col manuale della macchina in PDF e me lo potesse mandare gliene sarei grato
  Cita messaggio
Mac Ha scritto:T R O V A T O !!!!

Se serve chiede in Mp, il codice ha funzionato per la mia nb fl del 2002

Perché tramite mp ?
Non sarebbe piú utile condividerlo sul forum ?!

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Step one:- press one at a time - preset 6, AM, Auto M, Seek ^ (up).

Step
Two:- Input this number, 1414.

Step Three:- Press and hold Auto M and
Preset 6 together.

Step Four:- The Word ''GOOD'' will appear on the
screen indicated that the radio will work.

Step Five:- Reprogram new Anti
theft code into radio as per instruction manual.

Funziona alla grande...dopo le mille bestemmie per averla bloccata sono riuscito a sbloccarla in un attimo! Big Grin
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Ed io che mi lamentavo della Renault che mi avevano chiesto 5€ (fatturato)
  Cita messaggio