This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
F1 2011 - finito campionato!
[ATTACH=CONFIG]7766[/ATTACH]

Hanno dominato.
Hanno stra-dominato!

Però inventarsi dei fantomatici problemi al cambio per l'auto di Vettel
è stato veramente triste!
Tutto per "regalare" il ninnolino della vittoria alla seconda guida Webber
quando ormai il regolamento aveva già sdoganato gli ordini di scuderia
mi è sembrato un po' una "presa di *****"...

Stranamente fino a metà gara tempestavano di messaggi radio tutto il circus
con avvertimenti dei problemi al cambio mentre il tedeschino (bravissimo, nulla da dire!)
stava innescando giri veloci!!!
Vettel rallenta sul rettilineo, Webber sorpassa ed improvvisamente qualche giro dopo
sparivano i problemi...

Ma chi vogliono prendere in giro?!?!?!?:giggle:

Penosa la Ferrari, ma questo lo sapevamo già!
AlFonso ha comunque fatto meglio di quanto potesse immaginarsi,
la macchina non c'è e non c'è mai stata, inutile sperare di fare meglio.
Per Massa non commento, bravo a mantenere la costanza di arrivo nei GP
ma i suoi risultati non sono confrontabili a quelli dello spagnolo.
Seconda guida. Punto!

Applausi per Button, forse -dopo Vettel- il pilota più meritevole di quest'anno!
Fortissima la Mc Laren, unica squadra che ha cercato d'infastidire la supremazia
della scuderia dei tori incazzosi!

Ammirazione per Schumacher (ma io sono di parte...), che nonostante abbia avuto
tra le mani un'auto non competitiva ha sempre dato il suo contributo da campione
del mondo ogni volta che c'era da sfoderare la grinta necessaria!!!
Bravo anche questa volta, che dopo un sorpasso al limite su B.Senna (poverello...)
fora una gomma, fa un giro di pista a passo d'uomo, sosta ai box, doppiato da subito
da parte di tutti i concorrenti, innesca sorpassi di recupero arrivando 15°.
Non molla mai e non mollerà mai!
Ammirevole!!!Shock

Hamilton ha perso invece un po' di smalto, forse perchè la strappona cantante non
gliela dava più e lui ha accusato, prendendosela sempre con Massa per tutto
l'intero campionato.
Quattro scontri con il Felipino in gara davano modo al campione inglese di riscattarsi
dalla frustrazione del "rimanere in bianco" con la gattona dai capelli lunghi!:chessygrin:

Giudizio finale?
Da ferrarista convinto posso solo dire che godevo delle vittorie noiose di Michael
perciò veder arrancare penosamente le rosse ai margini del podio non mi soddisfaceva
più di tanto...
...in ogni caso, lode lode lode ai vincitori!

Anche se ogni tanto peccano di stupidaggini come quelle di oggi!:p

Vedremo come sarà il 2012...Wink

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Concordo, palese l'ordine di scuderia mascherato, del resto non è la prima volta, solo che una volta davano i cartelli e ora lo dicono alla radio, del resto Webber se lo meritava.Quando sei in squadra con un campione è dura, almeno ha portato a casa punti per il campionato costruttori.
Button che Briatore definì "un paracarro" penso abbia dimostrato che se anche non sei il più veloce ma sei sempre lì arrivi in alto in classifica (Niki Luada insegna).
Alonso è un fuoriclasse, sopra il limite dell'auto, sopra ai problemi sdempre.
Hamilton sarebbe un fuoriclasse non avesse il vizio di sparare su Massa e di sentirsi abbandonato.
Ora non resta che mandare in pensione Barrichello ("ho ancora molto da dare in formula uno" :haha: ), dare una badante a Shummy e mandare a casa Massa.
Poi chissà se rosberg riuscirà a trovare una squadra decente, è un bravo ragazzo (non ha preso da suo padre con cui litigai 30 anni fa) ma non se lo fila nessuno.
Eccezionale la red bull, ottima la mclaren capace di ritornare in alto, triste la Ferrari, vergognose mercedes e renault.
Da vecchio appassionato piango a vedere la lotus ridotta così.
  Cita messaggio
Quale delle due lotus?:haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Segnalo un apparente paradosso:
gare divertenti
mondiale noioso
Button su Hamilton
Non sono daccordo su schumacher che rimane un vero asso ma che quest'anno ha digerito la mercedes peggio del compagno di scuderia.
Weber non capisco se lo abbiano minacciato oppure se è veramente così inferiore a Vettel.
Hamilton fa troppi casini in proporzione alle lodi che riceve dai giornalisti.
Massa è il caso più interessante, è il solito andazzo Ferrari? Dove la seconda guida è un collaudatore in pista oppure c'è bisogno di un bravo psicologo?
Le piste a parte spa e poche altre mi fan c6g6r3.
Non vedo l'ora che cominci il prossimo campionato. Faccio il tifo per Alfonso
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
flavio Ha scritto:...
Poi chissà se rosberg riuscirà a trovare una squadra decente, è un bravo ragazzo (non ha preso da suo padre con cui litigai 30 anni fa)........

Cacchio racconta; che gli hai fatto al povero Keke?
Ferdinand Porsche

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Non è stato nulla di eccezionale intendiamoci subito.Negli anni '80 andavo tutti gli anni a vedere il GP di Monaco. LA F1 non era blindata come oggi e i camion delle scuderie erano posteggiate sul molo. Praticamente la rascasse è l'inizio di una strada che costeggia il porto e dopo le gare era aperta al traffico. Quindi passeggiavamo tra le auto di F1! Ho parlato con Gugelmin, Capelli, abbiamo offerto le sigarette a Nannini (marlboro enche se lui era sponsorizzato Camel ma ci diss "ma queste so più bone" in toscano). Ho parlato con Gordon Murray nel 1986 chiedendogli della "sogliola", persona squisita, ho conosciuto Elio De Angelis, gentilissimo (5 giorni prima del suo incidente,terribile) ad un certo punto abbiamo visto Keke, ci siamo avvicinati per "attaccare bottone" con la scusa dell'autografo, lui ci ha mandato a quel paese seccato, al che mia moglie a tiraro fuori tutta la sua femminilità mandandolo a defecare, lui deve aver capito e ha detto qualcosa da arrabbiato, al che gli ho detto dove doveva andare ma lui se ne andato con una gnocca e via. Diciamo che dopo non abbiamo più tifato per lui.
  Cita messaggio
flavio Ha scritto:Non è stato nulla di eccezionale intendiamoci subito.Negli anni '80 andavo tutti gli anni a vedere il GP di Monaco. LA F1 non era blindata come oggi e i camion delle scuderie erano posteggiate sul molo. Praticamente la rascasse è l'inizio di una strada che costeggia il porto e dopo le gare era aperta al traffico. Quindi passeggiavamo tra le auto di F1! Ho parlato con Gugelmin, Capelli, abbiamo offerto le sigarette a Nannini (marlboro enche se lui era sponsorizzato Camel ma ci diss "ma queste so più bone" in toscano). Ho parlato con Gordon Murray nel 1986 chiedendogli della "sogliola", persona squisita, ho conosciuto Elio De Angelis, gentilissimo (5 giorni prima del suo incidente,terribile) ad un certo punto abbiamo visto Keke, ci siamo avvicinati per "attaccare bottone" con la scusa dell'autografo, lui ci ha mandato a quel paese seccato, al che mia moglie a tiraro fuori tutta la sua femminilità mandandolo a defecare, lui deve aver capito e ha detto qualcosa da arrabbiato, al che gli ho detto dove doveva andare ma lui se ne andato con una gnocca e via. Diciamo che dopo non abbiamo più tifato per lui.

Quoto!

Anch'io vent'anni fa mi aggiravo sempre nei dintorni di Montecarlo.
L'ambiente era diverso.
Senza ombra di dubbio!
Era facile conoscere i nostri beniamini.
Si vedevano passare, si lasciavano "importunare"...

Conobbi Alessandro Nannini, che poi nel 1994 (od era il 1995?)
mi fece un corso di pilotaggio presso l'autodromo di Magione, riservato
ai clienti VIP (???) del gruppo Fiat.
Io avevo solo una Fiat Coupè turbo 16v, ed un vecchio amico che aveva
come padre un dirigente della palazzina Mirafiori, m'inserì in lista tra
vari Alfisti e Ferraristi DOC!

Ho conosciuto Eddie Irvine, Alesi, ed altri pilotini di contorno...

Che tempi!!!Thumbup
  Cita messaggio
Si vede che oggi l'appassionato frequentatore degli autodromi non fa più parte del target di clientela della F1.
Se non sei un VIP: stai alla larga e guarda la TV.
Ferdinand Porsche

Colin Chapman
  Cita messaggio
penso che guarderò nuovamente la formula1 solo quando si decideranno ad abolire l'elettronica su qualsiasi cosa che non sia il motore, ed a rendere l'aerodinamica meno importante di allora. insomma, quando conterà più il manico della macchina.

ergo dubito succederà mai.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
l'ultima gara di f1 che ho visto era un suzuka in cui, il pilota più sottovalutato della storia godeva per il suo trionfo. Da appassionato mi sono chiesto come mai tutti fossero esaltati da una gara in cui c'era schumy e qualche dilettante messo li dagli sponsor. Ogni vittoria del campeon veniva esaltata allo sfinimento, peccato non vedevi un sorpasso decente manco a pagarlo. Iniziai a odiare, si odiare, la F1 quando un demente della fatta di Montoya venne proclamato l'antischumacher solo perchè in un gp aveva fatto da tappo.

Potete dire quello che volete ma l'ultimo pilota a emozionare anche per l'umanità e la sua fragilità, è stato hakkinen, Persona prima di essere star, non è mai andato in giro con un cappellino in cui ci fosse scritto "Solo io e Senna abbiamo fatto un sorpasso a 3 auto in corsia in F1", forse perchè era troppo lunga da mettere in un copricapo. Piangeva quando faceva cazzate, come qualcuno di noi quando sminchia un parafango in pista :haha:...

Per quest'anno posso solo dire una cosa: se non ha l'auto più forte del campionato la star, l'eptacampion, il dio della velocità, il robot da pista, il pilota più premiato sulla faccia della terra ha difficoltà a fare un doppiaggio.
  Cita messaggio