This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
puntino giallo*
dafde Ha scritto:il buon pdor, che ormai conosco meglio del mio bidè vuole solamente dire, correggimi se sbaglio andrea, che a lui piace di più andare alla ricerca del miglioramento del proprio stile di guida piuttosto che negli upgrade.
beh su questo sono d'accordissimo, però non sono d'accordo che mettere l'assetto o modifiche varie equivalga a rendersi la vita facile, migliorano i tempi, ma non direi che la macchina perde qualità... anzi c'è ancora più margine di miglioramento del pilota.
senza contare che (parlando per me), cerchi e assetto li ho messi prima di tutto perché mi piaceva di più la macchina, poi le varie scelte tecniche successive sono state dettate dalle info prese da chi ha più esperienza di me, ma i cerchi li ho comprati solo ed esclusivamente perché erano belli, e per sbaglio c'erano montate le semislick... la macchina la volevo più bassa per estetica perché mi ci trovavo bene anche prima... poi ho capito che in pista con assetto stock mi sentivo ridicolo e il divertimento sembrava filtrato da quella gondola alla deriva che è la mx5 stock...
angoli a parte, credo che il resto aumenti l'aderenza, la stabilità, la precisione, senza perdere nulla delle sue doti e nel piacere di guida. Poi chiaramente è un'opinione personale...
  Cita messaggio
giuliano non sto dicendo che le tue modifiche rendono la tua auto peggiore della mia! Smile dico solo che a me non piace la miata cosi assettata, infatti la mia non lo e'... ma come dicevo sopra..ognuno modifica a suo gusto...
massimo rispetto per tutti
a me piace il feeling delicato e sensibile agli imput che fa tanto oldschool, tu preferisci un assetto piu' rigido...non e' che una linea di pensiero sia giusta e l' altra sbagliata...

il guidatore di elise (pericoloso da subito) ha ritardato troppo l' ingresso (ha cominciato a fare la curva quando la curva era gia' passata praticamente) ed e' stato sopraffatto dal pendolo in uscita , poi (irritato dall'mx-5) ha insistito per tenere giu' anziche' tirare frizione e frenare (unica ancora di salvataggio se non si sa controsterzare in maniera piu che rapida in quei frangenti, con quell' auto) ...l' inerzia ha fatto il resto...troppo lento nel primo controsterzo, si e' portato dietro il ritardo nei successivi pendoli.

noi ci salviamo perche' abbiamo il motore davanti...quindi se si sbaglia l'auto si calma molto piu' velocemente dopo un pendolo...ma peggio la si carica e piu' si rischia di venire sorpresi in fase di riallineamento (ce' pure qualcuno che in firma parla dei colpi di coda della NC stock 'troppa gomma e assetto mollo') oppure di scodare direttamente. questo succede maggiormente con un assetto morbido (immagina la stessa elise che si e' schiantata con l'assetto di STE, avrebbe si sgondolato > ma mai in maniera cosi' pronunciata)

se entravo cosi alla prima curva e' anche per caricare il muso altrimenti con le ruotine 14 andrei dritto se la facessi in pieno...ma sabato per esempio entravo in maniera diversa, sto procedendo per gradi...mi piace fare esperimenti in questo senso, e cercare di capire come risponde la miata ai vari imput.

ci tengo a ribadire, nessun insulto alle varie modifiche sportiveggianti, ma a me semplicemente non piacciono su una NA, per i motivi sopracitati Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
ma per quello che io e te andiamo d'accordo o no? Thumbup

ah, dimentichi che a pdor piace la guida anni '60! :happy:
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:ma per quello che io e te andiamo d'accordo o no? Thumbup

ah, dimentichi che a pdor piace la guida anni '60! :happy:

e io e te ci fotocopiamo i tempi :love:
infatti per quando farai gli angoli voglio essere autobloccato !!!

la mia giallina in realta' e' una elan (ELAH XD) cammuffata Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
noooo...mi hai rubato la battutaaaaaa, quella della caramella elah è mia :haha:

[Immagine: 2j2b3he.jpg]
  Cita messaggio
fregatttoooo!!! nelle pagine indietro c'e' ancora il potaccio che ha fatto mazzu con la mia giallina XD

non ricordavo se la battuta sulle ELAH l'avessi fatta tu o lui, ma effettivamente era troppo una 'dafdata' per non essere tua =)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:giuliano non sto dicendo che le tue modifiche rendono la tua auto peggiore della mia! Smile
meno male stavo per venire a trovarti con il crick in mano! :haha:

il fatto è che non credo che con un assetto la NA diventa tutto d'un tratto una gallardo e ringiovanisce di 25 anni... resta comunque un ferraccio con telaio di gomma e prestazioni da 127...
quello che voglio dire io è che anche le auto sportive anni 70 erano rigide, non è una prerogativa solo delle auto moderne... le testine di sterzo e gli endlinks su uniball li avevano anche le fulvia hf da rally.

quello che non capisco è il discorso del feeling delicato e sensibile agli imput, cioè io trovo la macchina molto più sensibile ora, delicata no, ma sensibile si...
cioè non sto polemizzando, sono d'accordo che ognuno ha le sue sensazione e fa le sue scelte di conseguenza, ma non capisco del tutto quello che vuoi dire credo...
  Cita messaggio
iNput cazzarola Big Grin
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Drakkar Ha scritto:iNput cazzarola Big Grin
oh cristo!! Doh
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:oh cristo!!Doh
oh fracrist!! Doh
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] squaletto giallo!!! cioba73 0 1,753 04-01-2010, 02:23
Ultimo messaggio: cioba73



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)