Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Eh, la qualità si paga...
In alternativa ci sono anche i Mazda racing, stessa forma degli stock ma più duri e li trovi pure su IL (a moooooolto meno).
La ND non esiste.
dio una tipa con quelle tette che mi parla di supporti motore racing la s....poserei adesso :haha: cambia avatar Fletch !!!!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
http://949racing.com/mazda-motor-mount.aspx ti consiglio questi, o, meglio ancora, gli originali
Altrimenti ce ne sono di molto piu' rigidi, ma non fanno bene al telaio. Io fossi in te prenderei gli OEM
Alberto
è molto probabile che mi manchi solo il pezzo in 'gomma' per per sicurezza ho già tolto un supporto intero da un 116 cv...(stavo pensando pure alle camme : Weight lift
Shark te dici che il telaio soffra le vibrazioni del motore? che conseguenze ci potrebbero essere? io a spannometrico pensavo che il problema del 'troppo rigido' fosse più sentito dal motore...
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Regione/Stato: Piemonte
Modello:
In linea di massima parti con l'idea che i supporti motore OEM andrebbero cambiati ogni 10ina di anni su auto stock, perche', volenti o nolenti, la gomma che li compone si deteriora.
C'e' un thread molto interessante su Miataturbo relativo ai supporti OEM ed a come siano cambiati nel tempo in forma (pur rimanenedo identici come materiale) per ovviare a problemi di rotture anticipate.
Piu' i supporti sono rigidi, piu' si deteriorano e piu' spesso vanno cambiati. Per uso stradale conviene smorzare quanto piu' possibile, perche' non vuoi che buche, buchine, buchette, vibrazioni ecc si trasmettano al telaio... bene non gli fa, dato che il motore pesa, e non poco. Inoltre dai stress notevoli al cambio, perche' il motore non oscilla a destra e sinistra durante le cambiate/rilasci/accelerazioni ma e' tutto molto piu' secco. Trasmettere il tutto al telaio non e' piacevole, soprattutto sulle vecchiette!!!
I supporti si irrigidiscono per massimizzare la trasmissione di coppia su auto molto cavallate che girano in pista e che sono state adeguatamente irrigidite altrove.
In tutti gli altri casi conviene rimanere su OEM o al massimo Mazdaspeed.
Alberto
uff...si effettivamente non sono proprio degli optional... ![Sad Sad](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/sad.png) grazie delle info !
ora capisco perchè quando parto molto lentamente trema tutto...
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Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
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Pdor... Quand'è che le facciamo conoscere e ci stringiamo la mano per l'affare??? :haha:
uhahahah ![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png) dai un raduno a metà strada lo faremo no?
ah non vale arrivare col desmo, troppo facile..consuma meno e va di più
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alla mia ho cambiato i supporti quando avevo fatto l'incidente,uno era rotto per fortuna ci siamo accorti subito togliendo la culla,mi sembra che arrivavano dal ricambista qui vicino a me in 2 giorni preso quelli oem..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ora non ho più dubbi..è stata usata come stunt car!
[ATTACH=CONFIG]10486[/ATTACH]
è per questo che ha le gomme a destra così consumate :haha: :haha:
Fixed
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