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puntino giallo*
Comunque il subby e' un wrc stradale....comunque quoto..lo sterrato e' una rigata anche se guidi la Ibiza Tdi grN (solo per palati fini)😝


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
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mamma mia che scorfano di macchina !! ricordo che era tipo il primo diesel assieme ad una golf... un rumore atroce di metallo che soffre XD

dai dai prossimo ritrovo lo facciamo in mezzo ai campi! ma per far numeri con le mazdine eh ! che avevate capito ?? Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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ho visto più volte la ibiza tdi nei rally qui intorno, fuori dai tornanti fa l'effetto di una m3, con la differenza che la m3 fuma bianco dalle gomme, la ibiza fuma nero dallo scarico.

come tristezza è seconda solo alla colt 3 cilindri. :haha:
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Ciao Pdor, che mi dici del 1.6 90 cv? Mi piacerebbe fare qualche traverso qui e li ogni tanto, niente di pericoloso o esagerato, è troppo fiacco come motore o spinge bene per un 90 cv? Grazie
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hahahhah!!! dovevi chiedermelo quando non pioveva XD è dal 22 che ogni sera torno a casa storno a forza di spazzolare rotonde :haha: ho portato in 'giostra' anche un amico ieri sera Tongue

sull' asciutto il posteriore si schioda di velocità non di cavalli...ma ne basta davvero poca con le gomme 14 ;-)
sul bagnato puoi tenerla a bandiera fino a che non finisce la benzina ^_^
per quanto riguarda il motore non cambia davvero nulla se vuoi intraversare un' mx-5 che sia 90 116 o 110 ... i 1,8 sono agevolati dall' autobloccante che ti permette di fare qualche traverso da fermo (serve sempre un minimo di slancio con l' open) e di allungare quelli sull' asciutto

se ti metti a girare a tempo invece si rivela fiacco, il 90 cv preferisce cambiate a 6000 giri, non sa chiudere il contagiri come le altre e richiederebbe rapporti più corti e alberi a camme per frullare bene...le 'gambe lunghe' non gli donano, come ad ogni b6 d'altronde ;-)

spero di essere stato esaustivo Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
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Beh si Pdor, il differenziale intendo farlo saldare da qualcuno capace qui dove sto in ogni caso. Chiedo perchè le uniche NA in buone condizioni che sono riuscito a trovare fin'ora sono tutte 90 cv! Grazie comunque, anche se come motore è quello meno favorito credo che se fra 2 mesi quando sarà che vado a caccia, trovo una NA 90 cv in buone condizioni, la prendo..!
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intendi farci solo drift ? non hai valutato una più economica 110 cv ? meno sottosterzo in ingresso, telaio un pò più rigido e più sali di giri più è contenta

cmq se intendi prepararla un pò con camme e mappatura riprendi i cavalli della 116 e migliori il tiro in alto...senza spese folli...poi se intendi far lavori sul differenziale cercati una conica corta e a quel punto sgommi un pò anche di gas ;-)
Pure NA experience
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In realtà vorrei toccare il meno possibile la meccanica a prescindere da quale motore scelgo. L'unica cosa che vorrei fare è saldare il differenziale per renderla tail happy quando voglio... Drift day in programma non ne ho. Già se mi soddisfa per strada come daily il 75% del lavoro è fatto... Potrei occasionalmente farmi track/drift day ma è secondaria come cosa... E vorrei fare prima l'estetica, cosa che richiedera tempo, e nel frattempo vorrei che insomma mia dia soddisfazioni per strada! NB non ne considero! NA assolutamente! Credi che il 1.6 90 cv possa soddisfarmi? In autostrada o nei sorpassi come và?
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temo che saldare il differenziale per uso stradale sia una pessima idea.... meglio spendere in un buon autobloccante, senza dubbio, anche se costa molto di piu'...
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quoto bisso per il differenziale, io (che appena piove intraverso ogni dove) il saldato lo trovo molto pericoloso e difficile da utilizzare nel quotidiano, te lo sconsiglio fortemente...per il drift ad alto livello si parla solo di OS Giken, ma già un torsen originale si fa sentire rispetto all' open (fatto una prova proprio il 22 in pista umida)

in autostrada passati i 120 invoglia a soprassare un pò, ma io di solito la faccio tutta a 110 Big Grin... bisso col marce corte dice che si sorpassa da dio in autostrada Tongue
cmq, finchè non spalanchi il gas oltre i 5000 vanno tutte uguali...ma alla fine è inutile appendersi al motore che cmq non va... ha altre armi per far divertire l' mx, me ne sono ricordato l' altro giorno in pista facendo un giro con una evo9RS da 407 cv (sconvolgente, un drago, traversi in uscita da spavento) e portando poi il proprietario della evo a fare traversi con la 90cv...si è gasato a bestia nonostante fosse tutto in 'bullet time' rispetto a prima ^_^ insomma, se cerchi potenza, evita l' mx-5 ! se cerchi divertimento in curva vai sereno !
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"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
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