This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
puntino giallo*
Elwood Blues Ha scritto:attentato!!...è un complotto komunista :haha:

hahahahhaah!! :haha: :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
è da molto che non scrivo della mia carretta gialla.. Tongue
l' assetto ormai è più scomodo che altro, non ha più una logica di assorbimento delle asperità, non vedo l' ora di sostituire ammo (OEM NB) e bushing, eppure:

approcciando una stretta 90 gradi a sinistra con ampia carreggiata e asfalto liscio....scalando marcia si prepara il muso abbassandolo in anticipo per prevenire un deludente sottosterzo, ma scivola lo stesso leggermente, è bello perchè si prende lo stesso il gas e il posteriore fa come per scodare, facendo rientrare l' anteriore, ma in realtà si assesta solamente nella sua classica posa obliqua, ed ora l' auto è nel suo (sbilenco) binario. qui viene il bello perchè a seconda della velocità d' entrata scoderà oppure farà leva tenacemente con la posteriore esterna, tentando invano di alzare l' anteriore interna...ci si trova comunque ad uscire con lo sterzo dritto (o girato dalla parte opposta) e l' auto inclinata che completa la curva col posteriore...uscendo da una curva simile mi chiedo perchè mai dovrei fare la pazzia di montare un assetto abbassato a zero corsa, magari pure più rigido e tarato su un non precisato modello di NB magari FL...queste pose in curva stile anni 60 qualsiasi altra auto degli anni '90 (nb comprese) se le scorda.
Nella guida al limite è diverso (ancor più gasante), qualche sentore di questo carattere vecchia scuola si ha anche coi 15 ma solo a tratti, quando tutte e 4 le ruote ti fanno capire che potrebbero lasciare la presa e danno spazio alle regolazioni di fino col gas...qui invece si gioca col peso ma entro i limiti, anche se sembra di superarli, appena la si sollecita è come se l' auto fosse sempre al limite dello scivolamento, va sempre ascoltata e partecipata, ma è raramente difficile o imprevedibile, quello può esserlo l' asfalto, ma non è certo colpa della piccola mx ;-)
sentire anteriore e posteriore sfidarsi nella lotta mai scontata per il grip è una figata spaziale ! grazie piccola giallina, keep sliding away :happy:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Mi hai fatto ricordare le scosse a 30km/h dei miei ammortizzatori originali....whauu. ..10.000 volte più divertente di adesso Sad
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
dai che torniamo tutti all'assetto "rally di montecarlo"! Big Grin
  Cita messaggio
ho scoperto che esiste il manga della macchina di pdor :haha::

[Immagine: 2dqnhhz.jpg]
  Cita messaggio
mavvvaaaa!!! hahahahaha! Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
mille cose invecchiano in questo catorcio giallo ma non la mollerò neanche morto ;-)

1) la mattina in partenza dal raduno la frizione 'tremava' leggermente e il motore sembrava faticare ad andare fuori dalle svolte, cosa che pare essersi mitigata ma non del tutto sparita...
2) tende sempre a surriscaldarsi, non va oltre i 3/4 di lancetta ma mi fa cmq pensar male...
3) la cosa positiva è che sembra reggere , pensavo di prenderle un radiatore in alluminio che tanto andrà bene per un futuro motore e magari allungherà la vita a questo
4) dopo aver provato una 110 cv stock in salita e risalendo sulla mia 90 cv confermo una volta di più che, pur non salendo veloce in nessuno dei due casi, almeno il 90cv mostra più 'schiena' ai bassi e permette una guida più rilassata in salita, insomma non occorre arrivare ai 4500 giri per far muovere l' auto.
5) altra cosa positiva, l' auto continua a fare dei consumi buoni, 590km con 42 lt scarsi di benzina tra andata raduno e ritorno (son 14 con un litro vero? non so fare i conti XD), sicuramente aiutata dalle gomme a 2,3 bar ma anche con le altre a 1,8 e 2,0bar ho sempre fatto i miei 150 km con 20 euro (a compensarmi avevo Mauro che con un pieno alla sua puffa non superava i 350 km! ma lui ha un piede davvero ignorante ;P)

quest' auto sembra sempre che debba esplodere e non si sa come resiste ! vediamo fino a quando !! certo è che si è fatto 19 anni, 355.000 km (stimati), pistate e giri montani a tutto spiano, e questo 1,6 ha ancora qualcosa da dare ! anche se esplode domani per me (è l' ennesima volta che lo dico) è ed è stato una roccia questo 4 cilindri !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
La prova migliore è l'uscita dai tornanti in salita con una bella pendenza! La mia con 170 kg di passeggeri e mezzo serbatoio pieno esce senza alcun problema dai tornanti di seconda, con la NB bisogna per forza scalare altrimenti "affoga"...
  Cita messaggio
Smettila con i demolition derby! Smile


Sent from Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:La prova migliore è l'uscita dai tornanti in salita con una bella pendenza! La mia con 170 kg di passeggeri e mezzo serbatoio pieno esce senza alcun problema dai tornanti di seconda, con la NB bisogna per forza scalare altrimenti "affoga"...

si col 110 sei sempre a pedale tutto giù e non si si ha risposta fino ai 4500...anche se dovresti provare quella di Dafde che all' inizio era così e dopo cat aspirazione e poco altro mi è sembrata molto migliorata, molto più fluida Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] squaletto giallo!!! cioba73 0 1,734 04-01-2010, 02:23
Ultimo messaggio: cioba73



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)