dafde Ha scritto:immagino che il soggetto fosse Dio
e non solo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
anche se non è ancora tutto ok a livello di trasmissione ora col 6m il puntino giallo è diventato molto più giocoso ^_^ il motore è sempre nel giusto regime (3000giri), le marce si susseguono senza buchi, e si arriva a 6000 giri senza accorgerse XD a livello di sensazioni sembra di guidare una macchina più 'leggera' quando si preme l' acceleratore ed è sparita quella sensazione di strangolare il motore per salire di giri, ora sale da solo in maniera frizzante ! :-)
la seconda mi ha dato gran soddisfazione intraversando e da li fino alla quarta sembra di avere la stessa marcia come progressione, devo ancora collegare i sensore retro e l' altro sensore identico sconosciuto (qualcuno sa a che serve ? stesso bulbo del sensore retro ma posizione diversa), ma il frullino meccanico della 4,1 si è infilato alla perfezione al posto del frullino elettronico della 3,6 ! tachimetro perfetto e 10 secondi per installarlo nonostante l' ingranaggio molto più grande !
appena capisco che sono sti strappi e rumori a livello di trasmissione mi godrò del tutto questo bell' upgrade ;-)
per farvi un ultimo paragone, se avete 5m e 4,1:1 avrete presente quella sensazione in autostrada ai 110 120, quando l' auto sembra voler accelerare da sola e risponde al prontamente al gas...beh quella sensazione ora è perenne in ogni marcia ;-) consigliatissimo !!!
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se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:devo ancora collegare i sensore retro e l' altro sensore identico sconosciuto (qualcuno sa a che serve ? stesso bulbo del sensore retro ma posizione diversa),
Se non ricordo male dovrebbe essere il sensore di folle/marcia inserita.
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Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady" EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma" EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
ovviamente mauro prende tanto in giro e poi salta fuori che ha ragione il pirla di Pdor ma ormai c'ho fatto l' abitudine ;P
cmq dopo il giro fatto ieri con bisso dafde mrk e nobles posso dire che il 6 marce è stato un acquisto azzeccatissimo! motore che patisce molto meno le salite, e che sopratutto non affoga più tra seconda a terza (che era una marcia insulsa in salita visto che tirava fino ai 140 di tachimetro). un po di scalino c'è ancora tra le due marce ma si nota più in scalata al momento di sincronizzare i giri piuttosto che salendo di marcia. bella bella frizzante e che sale sempre di giri !
la prima è un pò inutile ma non ci si fa più molto caso, ora nei tornanti stretti si va di seconda!
non vedo l' ora di sistemare i supporti motore e le sospensioni, è come dovrebbe essere da stock ora ! :love_:
special guest del giorno: l' autobloccante di Bisso ! che in manovra cerca trazione facendo scattare la ruota interna :love:
[ATTACH=CONFIG]32651[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]32652[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]32653[/ATTACH]
PS: il cambio è complessivamente più rumoroso del 5 marce, in rilascio sopratutto la 3a e la 5a fanno un 'rattle' ben più accentuato di quello del 5 marce...Mauro dice che sia dovuto all' installazione, vedremo se in questo centra magari il differenziale (al momento di montare il torsen)
PPS: escluso il radiatore in alluminio ho pezzi accumulati per un restauro meccanico intero XD torsen , bushing, supporti motore, ammo, top mount, tubi in treccia, etc...dovrei cominciare ad installare un pò di roba che dite ??
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se vuoi farti un giro qua in mezzo alle capre, fino a venerdì sono in ferie solo io quindi ho tutto il giorno per smadonnare dietro alla tua macchina. Da sabato è a casa anche Monica quindi magari cerco (per quanto possibile) di non farmi i ***** miei tutto il giorno!
se vieni su da mattina a sera qualche lavoretto lo riusciamo a fare, magari i più importanti come i supporti motore, tubi in treccia e qualche bush...
potrei solo oggi perchè da giovedì sarò ad auronzo dalla iena, che mi romperà le balle se salgo per poi andare a far lavori sulla macchina , visti sabato visti ieri > visti anche oggi ??? andiamo a convivere Giu ??? XD ci sentiamo su whatsapp !!!
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si è il castello di conegliano! a limonare duro altro che XD
sfiga vuole che io domenica scenda :/ altrimenti avrei fatto aperitivo con annesso giretto al passo di sant'Antonio molto volentieri !
nel frattempo vi sconsiglio di montare i supporti racing di IL, si sono assestati un po, ma l'auto vibra più di prima che aveva un supporto spezzato , ci si ritrova con uno sterzo ben più saldo, e una leva del cambio immobile...però in tutto quel vibrare faccio un po più fatica a sentire le ruote anteriori (e l'autoradio!).
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