This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo superbollo 20 euro a KW oltre i 170
#11
Come se chi compra auto potenti (e costose) non le pagasse (facendo fare redditi e quindi imposte a chi le vende), non ci versasse sopra l'iva (che va direttamente nelle "tasche" dello stato) proporzionalmente al costo, non ci pagasse sopra i tagliandi (ivati) che costano sicuramente di più rispetto ad auto con meno potenza e non comprasse la maggiore benzina (soggetta oltre che alle accise anche all'iva) che tali auto consumano e non ci pagasse sopra la RCA (che aumenta con l'aumento della potenza/cilindrata).
Solito modo di tentare il salvataggio tartassando gli automobilisti.
Peraltro l'aumento del bollo comporta difficoltà di vendita sia da parte dei fabbricanti (per le auto nuove ancora da consegnare) e concessionari (per auto nuove e usate) con evidenti conseguenze (minori redditi = minori imposte = forse minori posti di lavoro).
E se uno possiede una di quelle auto il suo valore gli si è dimezzato da un giorno all'altro.

Bah!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#12
Bisogna vedere poi chi realmente lo paga il bollo...
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#13
pensate che in Italia ci sono 202.000 auto dai 100.0000 euro in su e nel 2011 solo 64.000 italiani hanno dichiarato un reddito oltre i 150.000 annui cioè il minimo per il Fisco per poter mantenere dette auto. Ergo ci sono 140.000 evasori noti!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
#14
backtothefuture Ha scritto:pensate che in Italia ci sono 202.000 auto dai 100.0000 euro in su e nel 2011 solo 64.000 italiani hanno dichiarato un reddito oltre i 150.000 annui cioè il minimo per il Fisco per poter mantenere dette auto. Ergo ci sono 140.000 evasori noti!
le persone giuridiche non hanno diritto di acquistare auto?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#15
Rob72 Ha scritto:Come se chi compra auto potenti (e costose) non le pagasse (facendo fare redditi e quindi imposte a chi le vende), non ci versasse sopra l'iva (che va direttamente nelle "tasche" dello stato) proporzionalmente al costo, non ci pagasse sopra i tagliandi (ivati) che costano sicuramente di più rispetto ad auto con meno potenza e non comprasse la maggiore benzina (soggetta oltre che alle accise anche all'iva) che tali auto consumano e non ci pagasse sopra la RCA (che aumenta con l'aumento della potenza/cilindrata).
Solito modo di tentare il salvataggio tartassando gli automobilisti.
Peraltro l'aumento del bollo comporta difficoltà di vendita sia da parte dei fabbricanti (per le auto nuove ancora da consegnare) e concessionari (per auto nuove e usate) con evidenti conseguenze (minori redditi = minori imposte = forse minori posti di lavoro).
E se uno possiede una di quelle auto il suo valore gli si è dimezzato da un giorno all'altro.

Bah!
Si ma se hai quelle auto puoi permetterti anche di pagare 1000, 2000 euro in + all'anno. Tutti pronti a comprarsi i macchinoni per poi piangere miseria pur di non affrontarne le spese di gestione che sono rapportate al valore dell' auto!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
#16
backtothefuture Ha scritto:pensate che in Italia ci sono 202.000 auto dai 100.0000 euro in su e nel 2011 solo 64.000 italiani hanno dichiarato un reddito oltre i 150.000 annui cioè il minimo per il Fisco per poter mantenere dette auto. Ergo ci sono 140.000 evasori noti!

202.000 nuove immatricolazioni nel 2011? O 202.000 auto anche vecchie dal valore di mercato oltre i 100k? (Come farebbe poi il fisco a determinare il valore di mercato? Guardano Autoscout?).
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#17
Gagio Ha scritto:Cosi' vediamo se cala anche la percentuale di finti possidenti che girano con la macchinona a leasing e cercano di vendersi per quello che non sono. (E generalmente lo fanno per truffarti, chi piu' chi meno).

:chessygrin: adresso vedremo se gireranno ancora tanti caien :chessygrin:
  Cita messaggio
#18
TIGO Ha scritto:202.000 nuove immatricolazioni nel 2011? O 202.000 auto anche vecchie dal valore di mercato oltre i 100k? (Come farebbe poi il fisco a determinare il valore di mercato? Guardano Autoscout?).

Qualcosa non quadra: incrociando i dati di vendita delle vetture di lusso con le dichiarazioni dei redditi si scoprono dati incredibili. In un Paese dove lo scorso anno si sono vendute 620 Ferrari, 151 Lamborghini, 180 mila fra Mercedes, Bmw, Audi e un totale di 206 mila auto dal prezzo medio di 103 mila euro, solo 76 mila italiani (ossia, lo 0,18 per cento dei 41 milioni e 66.588 contribuenti, poco meno di due su mille) hanno dichiarato al fisco più di 200 mila euro lordi. Questo significherebbe che solo meno della metà di chi ha comprato una macchina di questa categoria - spendendo fra l'altro in un colpo solo tutti i soldi guadagnati in un anno - si sarebbe potuto permettere davvero una macchina del genere.
Il discorso non cambia allargando la fascia dei potenziali clienti ai contribuenti che hanno denunciato al fisco più di 100 mila euro, cioè a quelle persone che avrebbero dovuto impegnare due anni di guadagni in una macchina: sono stati solo 382.662, meno dell'uno per cento del totale. Di questi, 218.198 (cioè ben oltre la metà) erano lavoratori dipendenti.
Numeri impressionanti, che diventano ancora più incredibili se si vanno a fare i conti in tasca alle marche di lusso. E già perché l'Italia per questi produttori di sogni riveste un'importanza fondamentale: siamo il secondo mercato al mondo per vendite di Lamborghini e Ferrari, il terzo di esportazione per Mercedes e Bmw e il quarto per le Porsche. Siamo battuti (a seconda dei marchi e a volte di pochissimo...) solo da Paesi del calibro di Stati Uniti e Germania. Solo che la nostra ricchezza "ufficiale" non è minimamente paragonabile a quella di altri Paesi che comprano supercar a un ritmo di gran lunga inferiore al nostro.

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
#19
non fate i fighi con le macchine putenti.
  Cita messaggio
#20
backtothefuture Ha scritto:Si ma se hai quelle auto puoi permetterti anche di pagare 1000, 2000 euro in + all'anno. Tutti pronti a comprarsi i macchinoni per poi piangere miseria pur di non affrontarne le spese di gestione che sono rapportate al valore dell' auto!
Ma che discorsi sono?
Tu cosa ne sai di quello che possono o non possono permettersi i possessori di tali auto? Se una persona è sensata, prima di acquistare l'auto valuta i costi di gestione... se poi improvvisamente gli aumentano si potrebbero anche trovare in difficoltà, no?
La solita caccia alle streghe...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Smog a Torino - stop ai diesel Euro 5 omermon 19 8,463 20-10-2017, 19:30
Ultimo messaggio: pilistation
  Nuovo box Mac 45 11,422 25-08-2016, 13:54
Ultimo messaggio: intru
  perditempo del nuovo gioco Pepi 9 3,265 01-06-2016, 19:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  proposta nuovo adesivo per i miatisti lombardi... joker37 4 2,153 01-04-2015, 00:02
Ultimo messaggio: -malleus-
  Piumino nuovo... CJ_ 267 25,657 09-11-2014, 20:41
Ultimo messaggio: enrymx5
  Nuovo sito I.L. Motorsport Dangerfield78 24 5,055 03-11-2014, 20:45
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  MEGA-OFFERTA per il 25mo Anniversario della MX-5! (meno di 20 euro!!!) Gagio 2 2,545 17-04-2014, 14:36
Ultimo messaggio: mawe
  oltre l'orizzonte... Bisso 479 45,175 11-03-2014, 18:25
Ultimo messaggio: pilistation
  Nuovo mod CJ_ 51 6,056 06-02-2014, 19:37
Ultimo messaggio: oldcafe
  Pavimento nuovo studio... namrocko 47 6,476 27-11-2013, 19:15
Ultimo messaggio: namrocko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)