This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1,8 in vendita
oldcafe Ha scritto:questa se è in ordine è un affare

a occhio è tutta riverniciata al risparmio (sottoporta e altri particolari)
  Cita messaggio
Chiedere 7/8000€ è lecito, se poi trovi chi te li da è meglio.
Recentemente, una NA è stata venduta ad un prezzo maggiore.

é in vendita?
Si e no, cmq sono x000€.
OK!!

Domanda e offerta.
:happy:
  Cita messaggio
@MMx Dubito che l'utente medio possa cogliere il valore maggiore di quella Hammer, è chiaro che il suo ristretto pubblico è quello degli appassionati che conoscono l'auto, non il mercato generale.

Quella di Hammer, è stata presa unipro, tutta stock, seminuova, 60.000 km, e sticazzi, quante ce ne sono così?
Secondo te va paragonata per dire a una che ha 200.000 km, con varie modifiche e 5 proprietari?

Secondo me no, e oltretutto non è che stiamo parlando di 20.000 contro 30.000 euro, chi spende 5000 spende 7000.

Anzi no...tira al risparmio massimo prima e poi dopo butta migliaia di euro in modifiche discutibili...
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Quella di Hammer, è stata presa unipro, tutta stock, seminuova, 60.000 km, e sticazzi, quante ce ne sono così?
Secondo te va paragonata per dire a una che ha 200.000 km, con varie modifiche e 5 proprietari?

Secondo me no, e oltretutto non è che stiamo parlando di 20.000 contro 30.000 euro, chi spende 5000 spende 7000.

Li vale se mi presenti un'auto tutta originale, con pochi km, a posto in tutto per tutto, con la sua vernice originale e senza difetti. Li spenderei pure io. Wink

Io parlavo di NA proposte a 6/7000€ che sono degli ammassi di stucco ambulanti, con pezzi cambiati o peggio tamarrate e spesso con un bel po' di km. Questi "signori" rovinano il mercato di chi cerca un'auto onesta a prezzi ragionevoli.
  Cita messaggio
Secondo me non rovinano nulla, chi li prende sul serio?
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:a occhio è tutta riverniciata al risparmio (sottoporta e altri particolari)

Non è male imho. 3500 di richiesta iniziale, metti che riesci a trattare fino a 3000 o anche meno, poi rispetto ad una presa a 6000 perfetta ne hai 3000 di budget per sistemartela tu da cima a fondo (vuoi mettere il divertimento?), sempre che i lavori da fare siano così onerosi (non mi pare), poi con la tua abilità e con le tue conoscenze puoi sicuramente spendere molto meno in carrozzeria rispetto ad un comune mortale. 150.000 km per una NA ben tenuta non sono nulla. Wink
  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Secondo me non rovinano nulla, chi li prende sul serio?

No magari restano lì dei secoli, ma secondo me induce anche gli altri venditori a "pompare" i prezzi. :chessygrin:
  Cita messaggio
Al di là dei discorsi fatti finora, secondo me c'è anche la questione che il mercato delle NA sta cambiando: fino a 6-7 anni fa prendeva una NA anche chi voleva semplicemente una spider usata. Ora chi compra una NA è mediamente più consapevole di cosa sta andando a comprare rispetto a quei tempi.
6-7 anni fa il cliente tipo della NA non era necessariamente l'appassionato, ora invece è molto probabile che siano solo appassionati che la cerchino.
In particolar modo se si cercano versioni particolari, come le USA, o le BRG, le Montego le 1.8 prima serie...Per questo tipo di auto quindi, è normale che i prezzi stentino a scendere, dato che sia chi vende sia chi compra sa che ha un oggetto un pò più pregiato tra le mani rispetto alla media circolante.
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Al di là dei discorsi fatti finora, secondo me c'è anche la questione che il mercato delle NA sta cambiando: fino a 6-7 anni fa prendeva una NA anche chi voleva semplicemente una spider usata. Ora chi compra una NA è mediamente più consapevole di cosa sta andando a comprare rispetto a quei tempi.
6-7 anni fa il cliente tipo della NA non era necessariamente l'appassionato, ora invece è molto probabile che siano solo appassionati che la cerchino.
In particolar modo se si cercano versioni particolari, come le USA, o le BRG, le Montego le 1.8 prima serie...Per questo tipo di auto quindi, è normale che i prezzi stentino a scendere, dato che sia chi vende sia chi compra sa che ha un oggetto un pò più pregiato tra le mani rispetto alla media circolante.

Sarà che finiscono tutti qua, ma io vedo solo il contrario.
Cioè giovani piloti che la comprano eprchè costa poco, è trazione posterioe e vogliono sgummare alle rotonde infarcendo di "optionals" la piccola giapponese con dubbio gusto a volte.

Poi ci sono sempre i casi contrari, ma in percentuale molto minori.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Sarà che finiscono tutti qua, ma io vedo solo il contrario.
Cioè giovani piloti che la comprano eprchè costa poco, è trazione posterioe e vogliono sgummare alle rotonde infarcendo di "optionals" la piccola giapponese con dubbio gusto a volte.

Poi co sono sempre i casi contrari, ma in percentuale molto minori.

Ti riferisci alle NA che ho citato io? Mi pare strano...mi sembrano tutte versioni che stanno finendo sempre più frequentemente in mano ad appassionati.
  Cita messaggio