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Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
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30-01-2012, 15:51
Mark88 Ha scritto:non lo so e voglio saperlo il più tardi possibile! Quoto! Speriamo di dover tenere alla larga il millino necessario per altre cose! :chessygrin:
02-02-2012, 13:56
Faccio una domanda stupida, in vista delle temperature che nei prossimi giorni potrebbero scendere parecchio sotto 0°C.
Dato che ho il dubbio che nel radiatore ci sia solo acqua senza antigelo, mi conviene sganciare il manicotto inferiore e svuotare tutto? Onde evitare ghiaccio e espansione di volume... Stare senza acqua nel circuito per una settimana gli da fastidio? Aumenta in qualche modo la ossidazione interna del circuito? O è meglio che riempia subito con distillata piu antigelo?
02-02-2012, 14:18
ma io penso che basti aprire il tappo in modo da non far creare pressione all'acqua se diventa ghiaccio..
02-02-2012, 15:27
MaverikGTI Ha scritto:Faccio una domanda stupida, in vista delle temperature che nei prossimi giorni potrebbero scendere parecchio sotto 0°C. Quelo mode on La seconda che hai detto!:chessygrin: Quelo mode off
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
02-02-2012, 16:23
ORZO Ha scritto:Quelo mode on :chessygrin: So che è una richiesta del piffero, ma il tutto è perchè devo fare ancora l'ordine di termostato, tubi vari e fare i lavaggi con un po' di bicarbonato, ecc... Quindi la volevo svuotare per evitare che se ghiaccia tutto mi faccia qualche grosso casino. Da qui la richiesta se svuotarla e basta, o nel frattempo riempirla comunque con distillata + antigelo che dovrò poi ritogliere tra qualche settimana. : Hurted :
02-02-2012, 17:11
Io sono l'uomo dei "lavaggi" e ti sconsiglio di fare quello con il bicarbonato, meglio invece acqua distillata e nuovo antigelo che ha cmq proprietà pulenti e disincrostanti! Per contenere i costi fai 30% antigelo puro e 70% acqua distillata! Quando avrai effettuato la sostituzione di tubi e quant'altro inverti le percentuali!
![]()
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
13-02-2012, 11:04
http://maverikmx5.blogspot.com/2012/02/n...epair.html
Qualche aggiornamento sui lavori della puffa che purtroppo sono fermi da 1 mese causa freddo estremo, neve e necessità di ordinare i pezzi da internet. Posto un lavoro che ho fatto 2 mesi fa e che non avevo documentato inizialmente: Una bella revisione degli specchietti che erano completamente inchiodati. Non si muovevano di 1mm! Allora li ho tolti e ho provato a smontarli ![]() Con la pinza (con uno straccio in mezzo) ho strappato via il bordo di plastica nero ed ho avuto accesso all'interno. ![]() Era pieno di sale, come si vede dalle foto. ![]() Questo è quello sano, l'altro perno era pieno di ruggine e si è spezzato completamente mentre lo svitavo. Ho dovuto sostituirlo con una normale vite che non è il massimo dei ricambi... perchè finche lo specchietto sta fermo non dovrebbe succedere niente, ma se si inizia a muoverlo, potrebbe con il tempo svitarsi, non avendo quelle due alette che permettono al dado di non svitarsi. In ogni caso fottesega... ![]() Una ripulita della pista e di tutti gli altri elementi di conttatto, dal sale con il dremel. Un filo di grasso tra le parti e richiuso tutto... ![]() Filo di attack per riattaccare il bordo nero di plastica e via... ![]() Pronti per rimanere qualche altro mese in sala da pranzo, in attesa della voglia di rimontarli.
13-02-2012, 12:23
.SharK Ha scritto:1) http://949racing.com/miata-coolant-reroute-system.aspx OBBLIGATORIO soprattutto se intendi girarci in pista Io ho montato il radiatore "piccolo" (50mm) tutto in alluminio di ILmotorsport.de e non ho più avuto problemi di surriscaldamento anche con carichi gravosi e temperature esterne alte (pista e Firenze-Barberino tutta in 4 a 6000 giri). Questo con il motore stock. Se elabori il motore (= lo smonti) allora vale davvero la pena di fare il reroute.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
13-02-2012, 13:19
Lanf Ha scritto:Io ho montato il radiatore "piccolo" (50mm) tutto in alluminio di ILmotorsport.de e non ho più avuto problemi di surriscaldamento anche con carichi gravosi e temperature esterne alte (pista e Firenze-Barberino tutta in 4 a 6000 giri). Infatti ho già in preventivo di prendere quello piccolo in alluminio (Radiator core 42mm, Tank size is 50mm)... http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...f61672d119 Sto aspettando che mi risponda uno shop su ebay uk, perche prenderei da loro il kit di 9 tubi radiatore in silicone neri, in quanto lo pago sui 145€ spedizione inclusa... 20€ in meno di Mx5parts che vende gli stessi identici. Appena ho risposta alla domanda fatta, ordino quelli sulla baia, la capote e altra roba da mx5parts, e radiatore e altre mille mila cose da IL... Totale di tutto: quasi uno stipendio. : Hurted : Ma alla fine il grosso sarà quasi fatto. |
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