Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
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30-01-2012, 15:51
Mark88 Ha scritto:non lo so e voglio saperlo il più tardi possibile! Quoto! Speriamo di dover tenere alla larga il millino necessario per altre cose! :chessygrin:
02-02-2012, 13:56
Faccio una domanda stupida, in vista delle temperature che nei prossimi giorni potrebbero scendere parecchio sotto 0°C.
Dato che ho il dubbio che nel radiatore ci sia solo acqua senza antigelo, mi conviene sganciare il manicotto inferiore e svuotare tutto? Onde evitare ghiaccio e espansione di volume... Stare senza acqua nel circuito per una settimana gli da fastidio? Aumenta in qualche modo la ossidazione interna del circuito? O è meglio che riempia subito con distillata piu antigelo?
02-02-2012, 14:18
ma io penso che basti aprire il tappo in modo da non far creare pressione all'acqua se diventa ghiaccio..
02-02-2012, 15:27
MaverikGTI Ha scritto:Faccio una domanda stupida, in vista delle temperature che nei prossimi giorni potrebbero scendere parecchio sotto 0°C. Quelo mode on La seconda che hai detto!:chessygrin: Quelo mode off
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
02-02-2012, 16:23
ORZO Ha scritto:Quelo mode on :chessygrin: So che è una richiesta del piffero, ma il tutto è perchè devo fare ancora l'ordine di termostato, tubi vari e fare i lavaggi con un po' di bicarbonato, ecc... Quindi la volevo svuotare per evitare che se ghiaccia tutto mi faccia qualche grosso casino. Da qui la richiesta se svuotarla e basta, o nel frattempo riempirla comunque con distillata + antigelo che dovrò poi ritogliere tra qualche settimana. : Hurted :
02-02-2012, 17:11
Io sono l'uomo dei "lavaggi" e ti sconsiglio di fare quello con il bicarbonato, meglio invece acqua distillata e nuovo antigelo che ha cmq proprietà pulenti e disincrostanti! Per contenere i costi fai 30% antigelo puro e 70% acqua distillata! Quando avrai effettuato la sostituzione di tubi e quant'altro inverti le percentuali!
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
13-02-2012, 11:04
http://maverikmx5.blogspot.com/2012/02/n...epair.html
Qualche aggiornamento sui lavori della puffa che purtroppo sono fermi da 1 mese causa freddo estremo, neve e necessità di ordinare i pezzi da internet. Posto un lavoro che ho fatto 2 mesi fa e che non avevo documentato inizialmente: Una bella revisione degli specchietti che erano completamente inchiodati. Non si muovevano di 1mm! Allora li ho tolti e ho provato a smontarli Con la pinza (con uno straccio in mezzo) ho strappato via il bordo di plastica nero ed ho avuto accesso all'interno. Era pieno di sale, come si vede dalle foto. Questo è quello sano, l'altro perno era pieno di ruggine e si è spezzato completamente mentre lo svitavo. Ho dovuto sostituirlo con una normale vite che non è il massimo dei ricambi... perchè finche lo specchietto sta fermo non dovrebbe succedere niente, ma se si inizia a muoverlo, potrebbe con il tempo svitarsi, non avendo quelle due alette che permettono al dado di non svitarsi. In ogni caso fottesega... Una ripulita della pista e di tutti gli altri elementi di conttatto, dal sale con il dremel. Un filo di grasso tra le parti e richiuso tutto... Filo di attack per riattaccare il bordo nero di plastica e via... Pronti per rimanere qualche altro mese in sala da pranzo, in attesa della voglia di rimontarli.
13-02-2012, 12:23
.SharK Ha scritto:1) http://949racing.com/miata-coolant-reroute-system.aspx OBBLIGATORIO soprattutto se intendi girarci in pista Io ho montato il radiatore "piccolo" (50mm) tutto in alluminio di ILmotorsport.de e non ho più avuto problemi di surriscaldamento anche con carichi gravosi e temperature esterne alte (pista e Firenze-Barberino tutta in 4 a 6000 giri). Questo con il motore stock. Se elabori il motore (= lo smonti) allora vale davvero la pena di fare il reroute.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
13-02-2012, 13:19
Lanf Ha scritto:Io ho montato il radiatore "piccolo" (50mm) tutto in alluminio di ILmotorsport.de e non ho più avuto problemi di surriscaldamento anche con carichi gravosi e temperature esterne alte (pista e Firenze-Barberino tutta in 4 a 6000 giri). Infatti ho già in preventivo di prendere quello piccolo in alluminio (Radiator core 42mm, Tank size is 50mm)... http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...f61672d119 Sto aspettando che mi risponda uno shop su ebay uk, perche prenderei da loro il kit di 9 tubi radiatore in silicone neri, in quanto lo pago sui 145€ spedizione inclusa... 20€ in meno di Mx5parts che vende gli stessi identici. Appena ho risposta alla domanda fatta, ordino quelli sulla baia, la capote e altra roba da mx5parts, e radiatore e altre mille mila cose da IL... Totale di tutto: quasi uno stipendio. : Hurted : Ma alla fine il grosso sarà quasi fatto. |
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