This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disquisizioni sul design
Animal farm Ha scritto:Ci mancavano solo i fan del tristo figuro e delle sue immonde vaccate: nemmeno nel forum della fiat coupè.....(ammesso che esista).

beh sec me, quando cè vò, cè vò! per quanto possa esser messa giù tragica, io concordo,
c'è gente che si fa il ***** dietro ad alias per mesi a correggere una superficie... poi arriva arlecchino e adesso mezze regole (quelle buone) stanno nel cesso.. e abbiamo i fantastici veicoli di inizio post...

vorrei riuscire ad apprezzare anch'io quelle cose, ed esser contento, ma non ce la faccio proprio..beati gli altri
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:beh sec me, quando cè vò, cè vò! per quanto possa esser messa giù tragica, io concordo,
c'è gente che si fa il ***** dietro ad alias per mesi a correggere una superficie... poi arriva arlecchino e adesso mezze regole (quelle buone) stanno nel cesso.. e abbiamo i fantastici veicoli di inizio post...
Si narra che Giovan Battista Farina detto pinin, il fondatore della omonima carrozzeria, non amasse disegnare e correggesse "a mano", da battilastra qual era, i particolari che non gradiva nei modelli che gli venivano sottoposti.
Lo vorrei vedere all'opera davanti ad una qualsiasi fiancata del tristo figuro....
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:vorrei riuscire ad apprezzare anch'io quelle cose, ed esser contento
Io no.
  Cita messaggio
Prima di dare del fan a qualcuno, sarebbe meglio leggersi quello che si scrive, magari si scoprirebbe di fare affermazioni proprie di un fanatico
Personalmente il Fiat coupe non mi è mai piaciuta ma ammetto che si sia stata una vettura di carattere ed il mercato gli ha dato ragione, marchionne ci metterebbe la firma a farne una oggi che vendesse anche solo la metà
La serie 5 è stato un successo riconosciuto da tutti, tanto e vero che la nuova non può che sembrare banale
  Cita messaggio
Guardi una z3, poi guardi una z4 e ti domandi se sono entrambe prodotte dalla stessa casa automobilistica. Le belle linee sono quelle che invecchiano bene, il resto è solo cacca ricoperta d'oro che dopo qualche anno è buona per gli zingari.
P.S. Una z4 nera dorme ogni notte a fianco della mia mazda, almeno è nera...
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Guardi una z3, poi guardi una z4 e ti domandi se sono entrambe prodotte dalla stessa casa automobilistica. Le belle linee sono quelle che invecchiano bene, il resto è solo cacca ricoperta d'oro che dopo qualche anno è buona per gli zingari.

La tua Mazda non protesta?
:blink_:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Le dà le spalle Big Grin
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Guardi una z3, poi guardi una z4 e ti domandi se sono entrambe prodotte dalla stessa casa automobilistica. Le belle linee sono quelle che invecchiano bene, il resto è solo cacca ricoperta d'oro che dopo qualche anno è buona per gli zingari.

quoto

@ oldcafè: la serie 5 è stata comprata da non bmwisti, quelli che prima avevano un serie 5 si sono presi l'x3 (contenti loro),
la 5 non sembrava una bmw agli 'afezionados', il che non significa che rimanga la più 'guardabile' delle bmw di quel periodo,
anche se i paraurti posteriori che sporgono con un fazzolettino di plastica sottile dai ruotoni enormi, fanno ridere, oltre a essere una sacca per l' aria, sempre sapientemente evitata nelle bmw pre bangle
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)

Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:PS: vogliamo parlare dell nuove 'Lancia' ??? fanculo...ecco, pensate alla Delta integrale evo e guardate le auto di oggi...soprammobli porca *****
[Immagine: 1024_delta_hf_integrale_evo_club_italia.jpg]
Bella direi proprio di no
Avrei capito le linee (bellissime) di una fulvia coupè, ma la delta integrale è tutto tranne che bella!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Animal farm Ha scritto:Si narra che Giovan Battista Farina detto pinin, il fondatore della omonima carrozzeria, non amasse disegnare e correggesse "a mano", da battilastra qual era, i particolari che non gradiva nei modelli che gli venivano sottoposti.
Lo vorrei vedere all'opera davanti ad una qualsiasi fiancata del tristo figuro....

da quando le auto si disegnano piuttosto che 'scolpirle' è cambiato tutto, fino ad arrivare alle oscenità di oggi..
il battilastra era un' arte...e da quando si sono estinti oltre ad aver perso il 'saper FARE' , si pagano milioni per realizzare manichini di auto che sarebbero costati 1/3 fatti da un battilastra

gente che sa scolpire come Colani, riesce a proporre prototipi di grande fantasia e freschezza (estremi molte volte)
gente chi si spippa davanti ad alias in fase di 'disegno', vede dei riflessi e dei comportamenti delle superfici che nella realtà poi non si notano nemmeno, poi cmq serve sempre un tizio 'analogico' che passando da computer a computer collega nella sua testa le cose e dice cosa modificare
Pure NA experience

Cita messaggio
Number34 Ha scritto:[Immagine: 1024_delta_hf_integrale_evo_club_italia.jpg]
Bella direi proprio di no
Avrei capito le linee (bellissime) di una fulvia coupè, ma la delta integrale è tutto tranne che bella!

si e il sole gira attorno alla terra ! ma per favore!

stai confrontanto una bellezza 'graziosa' con una bellezza 'maschia' ...
sono riuscitissime entrambe ma in modo diverso, non c'è un unico modo di fare belle auto
Pure NA experience

Cita messaggio