Grandissimo!
Una cosa sola..Quando parli di lucidatura a specchio intendi all'esterno giusto?
Una cosa sola..Quando parli di lucidatura a specchio intendi all'esterno giusto?
L'oggetto dei desideri
|
17-12-2011, 19:10
Grandissimo!
17-12-2011, 19:24
Complimenti per la dedizione e l'impegno.
Unica cosa che non capirò mai perché cercare con così tanta difficoltà 160cv da un 1.6 quando il 1.8 parte già da 146cv e ha un mondo di componenti in più disponibili....
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
17-12-2011, 19:36
Io penso che il motivo principale sia che quando si compra l'auto non ci si pensa e almeno la metà di noi dovesse tornare indietro cambierebbe modello
Comunque sono molti che preferiscono elaborare il 1.6 aspirato piuttosto che il 1.8, in Giappone la preparazione 1.7 Mahura è più diffusa del 2.1
17-12-2011, 19:49
Number34 Ha scritto:Grandissimo! Sì, certo, come già feci sul coperchio delle punterie (fui il primo dalle nostre parti) e sulla farfalla originale e sul collettore d'aspirazione. Sulle farfalle la vedo dura, ci vuole una utensileria piccola per non fare danni: mi sa che su di loro lo farò io.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
17-12-2011, 19:53
marvel Ha scritto:Sì, certo, come già feci sul coperchio delle punterie (fui il primo dalle nostre parti) e sulla farfalla originale e sul collettore d'aspirazione.Ok! Infatti per quello che so io, i condotti di aspirazione non vengono mai tirati lisci lisci ma vengono appositamente lasciati "grezzi" per aumentare la turbolenza del fluido.
17-12-2011, 19:54
il Mamo Ha scritto:Complimenti per la dedizione e l'impegno. Quando comprai l'auto, nuova, nel lontano 1999, volevo il 1,8, ma avrei dovuto aspettare 2 mesi e non sarei potuto andarci in ferie, mentre il 1,6 era pronta consegna. In ogni caso non mi pento, penso che alla fine i livelli raggiungibili dopo tali preparazioni siano vicini e il di più dipende soprattutto dalla mano di chi ci opera.
MARVEL
17-12-2011, 19:59
Number34 Ha scritto:Ok! Infatti nella testa così me li ha fatti il preparatore. Il collettore dovrà essere lavorato dallo stesso nel punto in cui si congiunge con la testa stessa, infatti i diametri maggiorati fatti in sede di preparazione testa dovranno essere riportati sul collettore. Certo che passare da 63 mm (poi maggiorati a 63,5) della farfalla originale a 180 mm complessivi (le farfalle sono da 45 mm in virtù del motore preparato e non da 40 come invece è meglio fare su un motore stock) è proprio na bella differenza.
MARVEL
17-12-2011, 20:00
oldcafe Ha scritto:Io penso che il motivo principale sia che quando si compra l'auto non ci si pensa e almeno la metà di noi dovesse tornare indietro cambierebbe modello Hai qualche link su cui farmi sbirciare qualcosa?
MARVEL
17-12-2011, 20:10
Ocean di Chikara lo aveva affermato in una discussione su CRnet, e visto che sei in contatto sicuramente te lo può confermare ed anche su Minkara dove ogni tanto bazzico, sono quasi tutte 1.7
Alla fine la differenza dai Jenvey stà solo negli iniettori e la presa sul servofreno come mi dicevi?
17-12-2011, 20:22
oldcafe Ha scritto:Ocean di Chikara lo aveva affermato in una discussione su CRnet, e visto che sei in contatto sicuramente te lo può confermare ed anche su Minkara dove ogni tanto bazzico, sono quasi tutte 1.7 Sta anche nell'adattatore per il motorino passo passo originale da riutilizzare: credo che sia importante avere il minimo che funziona come sull'auto stock. Il kit Jenvey per renderlo stradale occorre modificarlo. Nel tuo kit invece ci sono questi accorgimenti?
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work |
« Precedente | Successivo »
|