This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'oggetto dei desideri
se dovessi trovare un difetto in preparazioni del genere è che, mantengono il peso enorme del basamento motore originale, ne rifacciamo uno in alluminio? Big Grin Phreno?? Shark?? dai 2 stampi al volo Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Mi sarebbe piaciuto metterci anche la puleggia albero motore in ergal, ma per la mia non esiste.
Intanto da Flyin prenderò i perni ARP per blocco motore e testa e anche il ripartitore di frenata.
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Ieri ho fatto una prova: dopo avere acquistato un kit per il dremel specifico per lucidare ho fatto una delle farfalle nella parte inferiore: ebbene il lavoro si può fare, con molta attenzione e procedendo con calma con l'utensileria piccola si riesce ad avere un ottimo risultato. Inutile dirvi che l'effetto è spettacolare. Il problema sarà avere 2 o 3 giorni (credo che bastino) per fare per bene il lavoro. Non ho fretta, comunque, quello che mi preme è avere, insieme alle performance, un look da favola.
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
asatobi Ha scritto:Che brutta cosa essere studente. Tutti che comprano roba bella tranne me Sad

quanto ti capisco...sappi che da neo-laureato le cose non cambiano molto...:cry2:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Ma vuoi lucidare le farfalle o il blocco di metallo???

Nel caso sia la prima, evita, se si indeboliscono e si spezzano e' come se ti trovassi a gas spalancato. Cosa non piacevole!

oltre che non si sa mai che i pezzi di metallo vengano risucchiati..
io lascerei farfalle e tutto il kit acquistato come originale, credo che gli ingegneri che l'hanno progettato abbiano fatto di già le loro considerazioni tecniche
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:Ieri ho fatto una prova: dopo avere acquistato un kit per il dremel specifico per lucidare ho fatto una delle farfalle nella parte inferiore: ebbene il lavoro si può fare, con molta attenzione e procedendo con calma con l'utensileria piccola si riesce ad avere un ottimo risultato. Inutile dirvi che l'effetto è spettacolare. Il problema sarà avere 2 o 3 giorni (credo che bastino) per fare per bene il lavoro. Non ho fretta, comunque, quello che mi preme è avere, insieme alle performance, un look da favola.

ricordo bene il tuo vano motore ma l'importante, e lo sai, è che il look non vada a discapito di altro!
poi, più belli di come sono..cosa vai cercando?! :chessygrin:

Complimenti per il progetto e la passione
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se dovessi trovare un difetto in preparazioni del genere è che, mantengono il peso enorme del basamento motore originale, ne rifacciamo uno in alluminio? Big Grin Phreno?? Shark?? dai 2 stampi al volo Wink

OT si cosa semplice..come rifare il blocco motore che è in ghisa! pura fantascenza! :haha:
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
DreaMerX*5 Ha scritto:oltre che non si sa mai che i pezzi di metallo vengano risucchiati..
io lascerei farfalle e tutto il kit acquistato come originale, credo che gli ingegneri che l'hanno progettato abbiano fatto di già le loro considerazioni tecniche

Occhio: non sono uno sprovveduto - incosciente, ho fatto la prova su una parte non a vista proprio per rendermi conto della fattibilità; e poi cosa si dovrebbe bucare, spezzare e risucchiare: io levigo e poi lucido lo strato superficiale (al max tolgo 1 decimo di mm) su uno spessore di 4/5 mm dopo aver maschherato, tappato e protetto tutto quello che c'è da non toccare. I problemi derivano dal fatto che ci sono tanti anfratti e angolini poco accessibili. Gran parte lo farò a mano, userò il dremel solo nei punti difficili. Il collettore lo farò fare, invece, dall'officina specializzata (che non ha utensili piccoli) andandoci solo a fare qualche ritocco se necessario.
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:Occhio: non sono uno sprovveduto - incosciente, ho fatto la prova su una parte non a vista proprio per rendermi conto della fattibilità; e poi cosa si dovrebbe bucare, spezzare e risucchiare: io levigo e poi lucido lo strato superficiale (al max tolgo 1 decimo di mm) su uno spessore di 4/5 mm dopo aver maschherato, tappato e protetto tutto quello che c'è da non toccare. I problemi derivano dal fatto che ci sono tanti anfratti e angolini poco accessibili. Gran parte lo farò a mano, userò il dremel solo nei punti difficili. Il collettore lo farò fare, invece, dall'officina specializzata (che non ha utensili piccoli) andandoci solo a fare qualche ritocco se necessario.

Non l'ho mai pensato :chessygrin: sei un maniaco..ma ti capisco, tanto!

Intendiamo che possa spaccarsi e.. Ma è una condizione estrema ma nemmeno impensabile!
Una farfalla non è una componente soggetta a chissà quali sforzi, anche se le contro pressioni in rilascio quando semi chiusa non sono poche..ad ogni modo, una levigatura superficiale 2% non è poco..ma voglio pensare che siano stati "calcolati" in sovradimensione e ad hoc..considerato il prezzo..
Poi Marvel, come scrivo sopra ti capisco..ti piace smanettare e metterci del tuo, ma in questo caso io (che sono un pò come te, scusa se mi permetto..) avrei lasciato il corpo farfallato originale..perchè sarà bello e ben fatto di suo Wink

Comunque stai attento..
E' un consiglio di amici del forum, non una critica!
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
DreaMerX*5 Ha scritto:Non l'ho mai pensato :chessygrin: sei un maniaco..ma ti capisco, tanto!

Intendiamo che possa spaccarsi e.. Ma è una condizione estrema ma nemmeno impensabile!
Una farfalla non è una componente soggetta a chissà quali sforzi, anche se le contro pressioni in rilascio quando semi chiusa non sono poche..ad ogni modo, una levigatura superficiale 2% non è poco..ma voglio pensare che siano stati "calcolati" in sovradimensione e ad hoc..considerato il prezzo..
Poi Marvel, come scrivo sopra ti capisco..ti piace smanettare e metterci del tuo, ma in questo caso io (che sono un pò come te, scusa se mi permetto..) avrei lasciato il corpo farfallato originale..perchè sarà bello e ben fatto di suo Wink

Comunque stai attento..
E' un consiglio di amici del forum, non una critica!

Sì mi piace metterci del mio per quello che posso e so fare senza esagerare; non mi metterei mai, ad esempio, a fare lavori dove farei danni. Certo montarsi l'Hard dog noon è stata una passeggiata con la modifica dei perni per matenere libere di muoversi le cinture di sicurezza. Il lavoro che mi ha maggiormente gratificato, ma che è stato "terribile" fu l'impiallacciatura in mogano naturale di tutti i pezzi della consolle centrale compresa la cornicetta dell'autoradio.
Ritornando al mio IRTB kit penso proprio di riuscire a dargli l'aspetto che ho immaginato da quando l'ho sognato, sostuirò anche la bulloneria in ottone con l'equivalente in inox e per l'air box non baderò a spese a costo di farmelo fare su misura o quasi, in carbonio lucido. Alla ditta inglese che li fabbica e di cui ho postato il link, ho già chiesto un boccaglio di diametro un pò più piccolo dei 100 mm standard. Per la massima resa deve avere volumi calcolati e diametro di ingresso specifico rispetto alla cavalleria che si pensa di raggiungere. Bisognerà cercare di sfruttare tutto lo spazio disponibile. Questo comporterà forse la sostituzione della barra duomi con altra e forse anche l'eliminazione del barilotto per i vapori della benzina
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)