fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
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Riguardo tema omologazione o meno, l'unico grande deterrente che vedo è in caso di incidente: credo che l'assicurazione si appiglierebbe a questa mancata omologazione per non pagare.
E' lo stesso motivo per cui mi tengo quella ciofeca di volante col palloncino... :cry2:
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
omermon Ha scritto:no, non mi sono presentato, ma quello è l'iter tipico di ogni merdoso ufficio pubblico.
il giudice di pace è piuttosto veloce, non essendo necessarie operazioni istruttorie di sorta, ma al limite se butta male togli il rollbar...
quindi il tuo ragionamento non sarebbe applicabile...
quindi tu dici: se mi va di sfiga che mi fermano e mi fanno storie...consegno il libretto e torno a casa con la coda tra le gambe
smonto il rollbar (bella rottura di balls)
vado alla motorizzazione a fare la revisione straordinaria
la passo e mi riprendo il libretto.
faccio ricorso e chiedo il risarcimento danni
mi stai quasi convincendo.
anche se, io proverei lo stesso ad andare in motorizzazione...magari ti va bene.
provare a vercelli dov'era andato shark?
fracrist Ha scritto:Riguardo tema omologazione o meno, l'unico grande deterrente che vedo è in caso di incidente: credo che l'assicurazione si appiglierebbe a questa mancata omologazione per non pagare.
E' lo stesso motivo per cui mi tengo quella ciofeca di volante col palloncino... :cry2:
è una questione delicata quella dell'assicurazione, ma rispetto al volante la questione è differente:
-io tolgo l'airbag, tolgo un dispositivo per la sicurezza di serie.
-io metto un rollbar, il quale difficilmente in caso di urto mi può fare male...anzi al contrario, se mi ribalto, mi salva la vita. a quel punto, se ho ancora la testa integra grazie a lui, lo appendo in camera, gli costruisco un altarino votivo e fanculo all'auto (che sarà distrutta).
fracrist Ha scritto:"togli il rollbar" lo vedo un'operazione un po' scomoda... mica hai messo un filtro aria che con la chiave del 10 e 5 minuti lo smonti... :chessygrin:
si può fare tranquillamente, come l'hai messo lo togli. certo è un po' una rottura, ma è anche l'extrema ratio.
x-vas Ha scritto:quindi il tuo ragionamento non sarebbe applicabile...
quindi tu dici: se mi va di sfiga che mi fermano e mi fanno storie...consegno il libretto e torno a casa con la coda tra le gambe
smonto il rollbar (bella rottura di balls)
vado alla motorizzazione a fare la revisione straordinaria
la passo e mi riprendo il libretto.
faccio ricorso e chiedo il risarcimento danni
mi stai quasi convincendo.
anche se, io proverei lo stesso ad andare in motorizzazione...magari ti va bene.
provare a vercelli dov'era andato shark?
se mi fermano:
gli do il nullaosta del CETOC Mazda, sperando che non ne sappiano una fava;
se mi ritirano il libretto faccio ricorso immediatamente, a fronte della documentazione necessaria, per la restituzione dello stesso previa revisione straordinaria (a rollbar montato), questionando su dispositivi di sicurezza e quant'altro.
andare in motorizzazione si può fare, ma:
1-non ho tempo
2-continuo a pensare che la volta che mi ribalto, se va bene mi ripago qualsiasi infarto subito in seguito a controlli da parte delle FdO.
omermon Ha scritto:è una questione delicata quella dell'assicurazione, ma rispetto al volante la questione è differente:
-io tolgo l'airbag, tolgo un dispositivo per la sicurezza di serie.
-io metto un rollbar, il quale difficilmente in caso di urto mi può fare male...anzi al contrario, se mi ribalto, mi salva la vita. a quel punto, se ho ancora la testa integra grazie a lui, lo appendo in camera, gli costruisco un altarino votivo e fanculo all'auto (che sarà distrutta).
si può fare tranquillamente, come l'hai messo lo togli. certo è un po' una rottura, ma è anche l'extrema ratio.
se mi fermano:
gli do il nullaosta del CETOC Mazda, sperando che non ne sappiano una fava;
se mi ritirano il libretto faccio ricorso immediatamente, a fronte della documentazione necessaria, per la restituzione dello stesso previa revisione straordinaria (a rollbar montato), questionando su dispositivi di sicurezza e quant'altro.
andare in motorizzazione si può fare, ma:
1-non ho tempo
2-continuo a pensare che la volta che mi ribalto, se va bene mi ripago qualsiasi infarto subito in seguito a controlli da parte delle FdO.
i tuoi ragionamenti filerebbero, se parlassi con persone dotate di comprendonio e capacità di ragionamento, ma non è così.
per l'assicurazione il discorso è molto più terra terra: sei a posto, pago; non sei a posto pago e poi mi rivalgo su di te.
se no il discorso del rollbar sarebbe applicabile anche alla barra duomi, alle cinture a 4 punti ed altro....
per il punto 1, circa la mancanza di tempo, sono nelle tue stesse condizioni
punto 2: perfettamente d'accordo.
e....speriamo che non capiti mai niente (nè controlli da parte delle FdO, nè test di tenuta del rollbar)
x-vas Ha scritto:i tuoi ragionamenti filerebbero, se parlassi con persone dotate di comprendonio e capacità di ragionamento, ma non è così.
per l'assicurazione il discorso è molto più terra terra: sei a posto, pago; non sei a posto pago e poi mi rivalgo su di te.
se no il discorso del rollbar sarebbe applicabile anche alla barra duomi, alle cinture a 4 punti ed altro....
per il punto 1, circa la mancanza di tempo, sono nelle tue stesse condizioni
punto 2: perfettamente d'accordo.
e....speriamo che non capiti mai niente (nè controlli da parte delle FdO, nè test di tenuta del rollbar)
in punto barra duomi si tratta di sicurezza per i pedoni, sono grane diverse, molto peggiori. (ringrazio di averla di serie)
la cintura a 4 punti è paragonabile al rollbar (infatti prima o poi...), ma quando mai si è sentito di omologazioni aftermarket in questo caso?
vedi, il precedente in casi come questi pesa tanto:
per quanto siano deficienti di capacità di ragionamento, se nelle motorizzazioni di A-B e C hanno fatto in un modo, a me basta, posso cioè sostenere di aver fatto affidamento su di una prassi (perchè di prassi si tratta, anche se limitata) che consente l'omologazione di un rollbar aftermarket.
anche il nullaosta del CETOC pesa come un macigno...prova a chiedergli l'omologazione delle 4 punti, ti rispondono ciccia!
Elwood Blues Ha scritto:la tua punizione quando sarai all'inferno, sarà installare Win 95 osr 2.1 da floppy (solo 21) all'infinito :p
buhahahahahahhahahahahahaha :buahah:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...