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La Gatta
fracrist Ha scritto:regolare le portiere con il cric sotto la randa del sole è stata una sfida decisamente dura da vincere.
mi aspettavo che i vicini mi dicessero qualcosa per i Cristi che tiravo.... Rolleyes

figurati se ti dicono qualcosa, i cristi sono sempre una buona compagnia:haha::haha::haha:


fracrist Ha scritto:riguardo al gasss... io lo do anche, ma poi mi viene paura e freno. :haha:

allora la soluzione è facile....















.... togli i freni Big Grin i miei sono peso inutile, i tuoi ti rallentano pure :angel2:
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:haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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fracrist Ha scritto:regolare le portiere con il cric sotto la randa del sole è stata una sfida decisamente dura da vincere.

Allora più avanti ti chiederò come fare perchè la mia lato guida è "calata" col tempo...Big Grin
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Visto che è un po' che non scrivo nulla, vi racconto della "bella" sorpresa di inizio anno. Smile

Preso da inspiegabile desiderio di prendere freddo e insulti, sabato scendo in garage, metto la Gatta sui trampoli e mi dico : "Mo vediamo che cosa è che fa rumore quando sterzo..."

Faccio girare la ruota dx, quella che mi pare essere più rumorosa e... niente, nessun rumore.
Giro tutta la ruota verso dx ed ecco la sorpresa:
[ATTACH=CONFIG]35398[/ATTACH]

EekEekEekEekEekEekEekEekEek

Questo non c'entra nulla con il rumore che sentivo, ma è un problema decisamente più grave.

Ovviamente controllo anche dall'altro lato ed anche lì l'amara scoperta: la testa dell'endlink si sta mangiando il piede dei gialloni, mariaverginepregapernoi!!! :dispair::dispair::dispair:

Dopo rapido brainstorming con i fidi amici ciocapiàt (e con la "benedizione" del buon AlbertoT), scopro che gli endlink sono stati scambiati :x:ranting3::Maporc::Maporc: !

Il next step, che spero di aver tempo di fare a breve, sarà invertire gli endlink anteriori con quelli posteriori (cioè montarli correttamente).

Ah, ovviamente essendo che "meglio far fare il lavoro a chi lo sa fare", mi ero affidato ad un buon mecca di comprovata fiducia.... ma ormai non mi fido più di nessuno o quasi. :gagio:Confusedly:Confusedkull:Confusedkull:

PS : ho anche scoperto che il tubo del freno di dx tocca contro la gomma quando è tutta sterzata a dx. Il tubo non è danneggiato (non facendo drift è difficile che sia a fine corsa col volante), anzi pare quasi che non abbia mai toccato.


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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Fra i tubi mi erano capitati anche a me sulla Clio...rovinati...colpa dei pesi di bilanciamento...

Per la sfiducia beh che dire...cerco di andare anche lontano pur di evitare di far mettere mano a chiunque, il rovescio della medaglia è che passa molto tempo a volte...
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Jeega Ha scritto:Fra i tubi mi erano capitati anche a me sulla Clio...rovinati...colpa dei pesi di bilanciamento...

non ho capito bene che cosa intendi, puoi spiegarmi meglio?
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Dunque sentivo un rumore girando le ruote per esempio in manovra...ognuno azzardava le sue ipotesi nominando tutti i componenti dello sterzo\mozzi\ecc...

Sta di fatto che un gommista che ora ho eliminato "dal mio parco assistenza" mise dei pesi di bilanciamento che interferivano con i tubi in treccia. Cambiati i pesi sparito il rumore...fortunatamente nessun danno...
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fracrist Ha scritto:non ho capito bene che cosa intendi, puoi spiegarmi meglio?

Il tubo sfregava contro i pesetti di bilanciamento dei cerchi, in quanto applicati sul bordo più interno del cerchio.

Stava per succedere anche a me con i cerchi originali della NA perchè rientrano di 1km nei passaruota e passano molto vicini ai tubi, per fortuna me ne sono accorto in tempo
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Grazie a entrambi, ora è chiaro.

Il tubo non tocca sul cerchio, ma striscia leggermente sulla gomma solo a ruota completamente sterzata (agevolerò foto al più presto).

Però non ho idea di come evitare questa cosa, ci penserò su dopo aver risolto la rogna dell'endlink che tocca il piede dell'ammo (probabile che sabato finalmente possa dedicarmici).
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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fracrist Ha scritto:Il tubo non tocca sul cerchio, ma striscia leggermente sulla gomma solo a ruota completamente sterzata (agevolerò foto al più presto).

A me capitava solo al posteriore, per risolvere è bastato allentare la vite che collega il tubo alla pinza (banjo bolt) e ruotare più all'interno il raccordo del tubo, all'anteriore dovrai fare qualche prova per capire se è sufficiente fare un lavoro del genere...
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