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[NB FL] Lassa o lasso stare?
#41
Qui non si parla di semislick, a meno che fra fosse indeciso se spendere 1000€ in gomme! Quindi il discorso ha senso se posto tra gomme normali, nella scelta delle quali privilegerei in ogni caso una gomma che tiene di più, il he non significa assolutamente partire in modo brusco, tale e tanta la varietà di pneumatici.
Ripeto, meglio imparare a driftare bene con qualsiasi gomma, piuttosto che lesinare sulla sicurezza.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#42
"Cosa sono i milioni quando in cambio ti danno le scarpe" cit. Elio
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#43
Sereno e pacifico...Specifico :haha:: nessunissima polemica, solo una precisazione (scrivo male e mi si fraintende spesso)

non ho mai parlato di gomme ceat da 30 euro...ma di gomme lateralmente non troppo grippanti (delle gomme convenzionali vanno bene per divertirsi come suggerivo sopra, ma non mi sembrano 'insicure')
dal mio punto di vista, dei 16 o 17" con pzero o similari vi rendono dei fulmini in percorrenza, e le considero gomme che 'tengono molto' per uso stradale,
se invece per voi tengono poco, vuol dire che le curve tanto piano non le fate..

poi converrete con me che: si possono montare anche le A048 con asfalto caldo, e schiantarsi cmq
ma già con delle gomme convenzionali la sicurezza non manca poichè l' auto è come mamma mazda l' ha fatta...
tutto il resto è tenuta in più, inutile nell' uso su strada entro i limiti a meno che...
non si stia facendo i birichini Wink e con quest' auto sarebbe un peccato non provarci...
ma qui la responsabilità non è delle gomme ma di chi guida

è vero che aumentare il grip aumenta i limiti, ma per andare per strada non vi servono limiti più alti

poichè: la velocità in curva la scegliete voi...non è questione di sicurezza, ma di buonsenso del driver Smile



specifico solo perchè pare che io mandi la gente a schiantarsi consigliando gomme 'normali' anzichè 'buone', ma nn è così
signor giudice!! mi consenta!!
:haha:

pis end lov, vi voglio bene, e vi voglio divertiti! e come vedo dopo questi post, ognuno divertito alla sua maniera Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#44
Pdor, per me era chiaro fin dal primo post, anche se alcune cose erano espresse con un tono un po' secco. Confusedmiley:

Riguardo al discorso cerchi da 16 o 17... ehm... a libretto ho solo una misura: 205/45 r16 . :oops:

...e in ogni caso: forza vagina!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#45
scusatemi ma scrivo male...Sad

quoto: forza V !! Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#46
nessuna polemica, ci mancherebbe...Wink
la mancanza di faccine era dovuta alla scrittura da iphone...:chessygrin:
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#47
fracrist Ha scritto:Hola!
oggi il gommista mi ha proposto queste Lassa Impetus Sport http://www.lassa.com/it/products/product...ETUS_SPORT per la Sport.
Non le conosco, ho letto un po' in giro che sono la "riedizione" delle Bridgestone RE 720 e che non sono male.

L'uso preponderante che ne farei è stradale, forse metto il muso in pista tra un annetto (sono niubbo di tp e mx-5).
Come angoli metterò qualcosa di non troppo spinto dato l'uso.

consigli? opinioni? supercazzole?


LASSA.....TIVE? :haha:
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#48
omermon Ha scritto:Qui non si parla di semislick, a meno che fra fosse indeciso se spendere 1000€ in gomme! Quindi il discorso ha senso se posto tra gomme normali, nella scelta delle quali privilegerei in ogni caso una gomma che tiene di più

Anch'io, ma solo se ci riferiamo al bagnato..se parliamo di asfalto asciutto, preferisco una gomma che tenga un pò meno ma più "comunicativa". Mi rendo conto che stiamo entrando in un discorso molto personale e che richiede una discreta dose di *****, perchè la maggior parte delle volte, almeno che non si rimontino le gomme utilizzate precedentemente, è un pò un terno al lotto. Quando ho messo le Pzero nero, dopo anni di Bridgestone, convinto da tutti quelli che dicevano che erano gomme straordinarie, ci sono rimasto letteralmente di *****...spalla morbida, 3 - 4 infarti sul bagnato e via dicendo..
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#49
è proprio questo che intendo, il discorso "gomma che tiene-gomma che non tiene" è quasi intimo, restando su pneumatici di un certo livello (senza scadere nelle patacche da 30€Wink.
il prossimo treno di gomme saranno le hankook v12 per le ottime recensioni, parlando delle quali non ho mai sentito dire "ottime gomme ma purtroppo tengono troppo!"
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#50
[Immagine: Falken-logo.JPG]
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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