Sereno e pacifico...Specifico :haha:: nessunissima polemica, solo una precisazione (scrivo male e mi si fraintende spesso)
non ho mai parlato di gomme ceat da 30 euro...ma di gomme lateralmente non troppo grippanti (delle gomme convenzionali vanno bene per divertirsi come suggerivo sopra, ma non mi sembrano 'insicure')
dal mio punto di vista, dei 16 o 17" con pzero o similari vi rendono dei fulmini in percorrenza, e le considero gomme che 'tengono molto' per uso stradale,
se invece per voi tengono poco, vuol dire che le curve tanto piano non le fate..
poi converrete con me che: si possono montare anche le A048 con asfalto caldo, e schiantarsi cmq
ma già
con delle gomme convenzionali la sicurezza non manca poichè l' auto è come mamma mazda l' ha fatta...
tutto il resto è tenuta in più,
inutile nell' uso su strada entro i limiti a meno che...
non si stia facendo i birichini
e con quest' auto sarebbe un peccato non provarci...
ma qui la responsabilità non è delle gomme ma di chi guida
è vero che aumentare il grip aumenta i limiti, ma per andare per strada non vi servono limiti più alti
poichè:
la velocità in curva la scegliete voi...non è questione di sicurezza, ma di buonsenso del driver
specifico solo perchè pare che io mandi la gente a schiantarsi consigliando gomme 'normali' anzichè 'buone', ma nn è così
signor giudice!! mi consenta!!
:haha:
pis end lov, vi voglio bene, e vi voglio divertiti! e come vedo dopo questi post, ognuno divertito alla sua maniera