Andrea72 Ha scritto:Come mai non hai il condizionatore?
perchè sulle 90cv non si poteva avere nemmeno come optional di fabbrica (manca l'impianto elettrico predisposto)
è comunque un accessorio raro sulle NA italiane
NA merlot "Brigitte"
|
15-03-2017, 13:06
Andrea72 Ha scritto:Come mai non hai il condizionatore? perchè sulle 90cv non si poteva avere nemmeno come optional di fabbrica (manca l'impianto elettrico predisposto) è comunque un accessorio raro sulle NA italiane
15-03-2017, 13:39
Sulla mia è stato installato prima del ritiro in concessionaria... : Blink :
15-03-2017, 13:43
ilGerry Ha scritto:Sulla mia è stato installato prima del ritiro in concessionaria... : Blink : Perchè il tuo è un impianto aftermarket non originale mazda (probabilmente Diavia), non a caso è stato installato in concessionaria e il pulsante di comando non è al posto giusto. Era l'unica opzione possibile all'epoca.
15-03-2017, 13:53
Si, hai ragione...
Poi adesso ho messo l'impianto NBfl insieme allo swap del motore. ![]()
15-03-2017, 15:44
Andrea72 Ha scritto:Come mai non hai il condizionatore? Mike ha già detto tutto, comunque installarla sarebbe possibile ma non è nei miei progetti. La macchina ha già pochi cavalli, se devo appesantirla, voglio che sia per aggiungere qualcosa che la faccia andare meglio, non peggio...considera che ho sempre altre auto a disposizione quando si muore di caldo e dal mio punto di vista la NA è un'auto leggera che meno cose ha, più mi piace.
15-03-2017, 15:45
Grazie,siccome nelle inserzioni di vendita leggo spesso che c'è il condizionatore pensavo che dopo il '93 fosse un optional diffuso.
15-03-2017, 15:50
Antonio Ha scritto:Mike ha già detto tutto, comunque installarla sarebbe possibile ma non è nei miei progetti. La macchina ha già pochi cavalli, se devo appesantirla, voglio che sia per aggiungere qualcosa che la faccia andare meglio, non peggio...considera che ho sempre altre auto a disposizione quando si muore di caldo e dal mio punto di vista la NA è un'auto leggera che meno cose ha, più mi piace.Mai pensato di metterlo, a parte quando viaggio con le bimbe in Luglio e Agosto, l'aria condizionata é una cosa che personalmente soffro anche se usata con parsimonia, sull'NA ne sento la mancanza in quei rari casi quando d'estate si mette a piovere e sono costretto a chiudere il tetto.
20-03-2017, 12:38
Avevo un fastidioso calo di giri specialmente a motore freddo e il minimo che mi sembrava più vicino ai 600 - 700 rpm che sui 900 come dovrebbe, allora l'ho regolato ponticellando la porta diagnosi. Adesso il minimo è a posto ma quando rilascio il gas (fermo con l'auto in folle, devo ancora guidarla) ci mette un pò per piazzarsi a 900 rpm, prima resta un paio di secondi più alto. Normale?
![]()
20-03-2017, 13:40
La regolazione del minimo va fatta a motore caldo (perché la centralina utilizza altri paramenti a freddo), altrimenti la regolazione viene sfalsata.
La cosa migliore è provarla su strada e vedere come si comporta quando ti fermi ad uno stop, se crollano i giri devi chiudere, se rimangono troppo alti per un po' devi chiudere (o viceversa, ora non ricordo il verso della regolazione). Portati dietro un cacciavite e fai la regolazione fine al volo, senza ponticelli o altro, anche Alan mi aveva detto di fare tranquillamente così.
04-04-2017, 09:16
|
« Precedente | Successivo »
|