This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA merlot "Brigitte"
Anche a me piace! Sembra che faccia la linguaccia! Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Venduti gli 01 e tornato agli shark...

[Immagine: 8zh1mt.jpg]
  Cita messaggio
Se lo vernici di nero mantiene la funzionalità in modo discreto..


(25-06-2019, 09:14)Antonio Ha scritto: Il tow hook inizia a starmi simpatico...ci vuole sempre qualche giorno di adattamento Big Grin

[Immagine: 2s8spqf.jpg]
  Cita messaggio
(25-06-2019, 13:45)Ovo Ha scritto: Come ti ho già detto giovedì sera, secondo me ci sta bene. Avrebbe più senso però se rimontassi gli Shark, che sono rossi

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
La profezia si è avverata. Divino Otelma, spostati proprio

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
(01-07-2019, 18:28)Ovo Ha scritto:
(25-06-2019, 13:45)Ovo Ha scritto: Come ti ho già detto giovedì sera, secondo me ci sta bene. Avrebbe più senso però se rimontassi gli Shark, che sono rossi

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
La profezia si è avverata. Divino Otelma, spostati proprio

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

In realtà la cosa è stata del tutto imprevista perchè il ragazzo che poi li ha presi mi ha mandato un messaggio chiedendo se avevo dei cerchi da vendere e siccome ho davvero troppa roba e ho altri progetti in mente (tu sai Big Grin) glieli ho proposti e la cosa si è conclusa quasi al volo...le mie remore a vendere gli ssr sono dovute a due fatti, primo mi piacciono di più, secondo un set di 01 lo trovo facilmente, un set di ssr starshark no. Poi gli ssr valgono almeno il doppio e questo li rende difficilmente acquistabili ma questo è un altro discorso.
  Cita messaggio
Ma si, hai fatto bene, anche se sai che preferisco gli 01, soprattutto per il fitting. La gomma panciuta merita secondo me. Comunque sono felice che non siano andati dispersi quei cerchi

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
L’unico motivo per tenerli sarebbe stato prendere un’altra NA.
Smile
  Cita messaggio
Un breve report della giornata 30x30 mx-5 di Ruoteclassiche già ben descritta da Andrea nel suo thread: giornata davvero fantastica in assoluto, un pò difficile per me in quanto ho avuto qualche problemino con l'auto...è stata l'occasione per vedere alcune mx-5 favolose, tipo la NA dello stesso Andrea che ha degli interni fantastici e lo sono ancor più pensando che sono frutto delle sue idee e della sua manualità...poi c'erano altre bellissime auto originali o con lievi modifiche, altre più modificate ma sempre con gusto...la M edition di Hammer, la BRG 1.8 di Andrea Paoletti, la mitica NA rossa con 7.000 km e vernice originale apparsa sul blog di Rosso Rubino Detailing, la stessa v special del direttore di Ruoteclassiche, la Black Special di Tubaz...
Parlando della mia macchina, i problemi sono stati sostanzialmente due...mentre viaggiavo alla volta del circuito 4Ruote di Vairano ho sentito un rumore metallico da sotto, ma la cosa si è fermata lì tanto che ho pensato di aver preso qualcosa lungo la strada...una volta arrivato all'autodromo ho avvertito dei rumori poco simpatici provenire dal differenziale Super Fuji (messo a febbraio di quest'anno) in manovra a ruote sterzate..di fatto per non rischiare di rompere tutto ho saltato i 4 giri in pista, che anche se fatti a velocità praticamente turistiche avrebbero potuto compromettere definitivamente la situazione, trattandosi di un circuito "handling" quindi con molte curve strette, chicane ecc...un peccato, ma almeno ho potuto godere come passeggero delle auto di Andrea, Hammer e del pilota che guidava la pace car, ovvero la nuova ND 30th anniversary. Il ritorno a casa è stato un pò traumatico per via dello stress di dover percorrere 275 km con il rischio di rompere e per colpa del traffico e del caldo estremo. La mia auto, avendo ht fisso, sedili in pelle ed essendo senza aria condizionata si è trasformata in un forno crematorio. Ho guidato scalzo e mi sarei tolto anche la maglietta Big Grin L'olio che ho messo l'anno scorso, un 5w30, ha mostrato ieri di non essere idoneo in queste situazioni. Presto le temperature si sono alzate ed è diventato fluido come l'acqua, generando un continuo rumore di punterie che poi è andato a smettere verso la fine del viaggio quando le temperature sono scese sui 29 - 30 gradi. Alla fine sono comunque contento di aver portato a casa la macchina sulle sue ruote, nei prossimi giorni scaricherò l'olio del differenziale per vedere se ci sono pezzi in giro (fortunatamente ho tenuto l'open in garage, così ho un backup...) e cambierò l'olio motore tornando al classico 10w40 sintetico.

P.S.: grazie Andrea per le foto

[Immagine: oh1g0l.jpg]

[Immagine: xds7j8.jpg]

[Immagine: dmsl78.jpg]

[Immagine: 2qkkx7c.jpg]
  Cita messaggio
Il problema al differenziale sembra rientrato...o forse non era nemmeno quello...resta il fatto che non ci sono più rumori molesti neanche nelle partenze "cattive" a ruote sterzate e sembra bloccare tranquillamente come prima...meno male. Comunque in settimana si procede con sostituzione olio motore e diff. A proposito parlando con un amico che fa il meccanico, mi diceva che è sbagliato mettere il 75w90 nell'autobloccante...cosa dovrei mettere?

[Immagine: 2nh0oap.jpg]
  Cita messaggio
Intanto bel resoconto e belle le foto di Andrea72  Big Grin magari è la volta buona che compro nuovamente un ruoteclassiche...


(08-07-2019, 21:41)Antonio Ha scritto: A proposito parlando con un amico che fa il meccanico, mi diceva che è sbagliato mettere il 75w90 nell'autobloccante...cosa dovrei mettere?


In base a cosa lo dice?

75W90 indica solo la gradazione, e guarda caso è esattamente quella raccomandata da Mazda.

L'unica cosa importante che doveva essere detta, non è stata detta. Le specifiche dell'olio. GL4? GL5?

Per il differenziale Mazda raccomanda un olio con specifiche GL5. 

Poi se vogliamo affidarci di consigli a sensazione, tanto vale affidarsi al voodoo o alla smorfia napoletana.  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz stoppaz 257 73,853 21-04-2024, 23:51
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA] Merlot Brigitte 2.0 Woody 41 15,809 20-10-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Woody
  Nuova merlot sulle strade bresciane! siluro85 50 16,602 19-06-2020, 14:19
Ultimo messaggio: siluro85
  mx-5 1.600 90cv limited (Merlot) 1996 angelo mxm 4 3,958 19-08-2012, 21:20
Ultimo messaggio: angelo mxm



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)