Elwood Blues Ha scritto:basta andare tranquilli (velocità codice o poco più), giovedì mi sono fatto 50km sotto una pioggia torrenziale senza problemi (a parte le spazzole tergicristallo che puliscono male)
ah si... frenata a parte idem, ma divertirsi come fà anto per me è offlimit :/...sono uscito da una rotonda che puntavo ancora col muso nella corsia opposta...ho pensato di lasciar stare... :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
pdor appena puoi gomme+ammortizzatori nuovi (CJ aveva un assetto in vendita a pochi soldi), assolutamente
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Cerrrto. Quando si guida sul bagnato bisogna essere fluidi e rilassati, specie in fase di frenata senza abs come con le nostre nonnette (Mike, tu hai l'abs credo..). Gomme e angoli delle stesse giocano un ruolo fondamentale. Se le gomme sono di legno e gli angoli sballati i rischi aumentano di molto.
24-04-2012, 11:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2012, 11:06 da Pdor figlio di Kmer.)
effettivamente ... riportare gli ammo in vita non sarebbe male per cominciare... CJ cosa vendeva? ammo stock ? kyb ?
EDIT: io con la pioggia altro che rilassato...sò di legno...poi se succede qualche imprevisto riesco a smollarmi quel che basta...ma di base stò teso..
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Antonio Ha scritto:(Mike, tu hai l'abs credo..).
Si ho l'ABS ma entra solo se si frena abbastanza forte con una guida normale non è mai intervenuto, neanche sul bagnato. Basta mettersi in testa di non essere al 'ring!
beh quello anche con l'asciutto...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:CJ cosa vendeva? ammo stock ? kyb ?
ammo KYB excel-G + molle autolink
prova a sentire se ce l'ha ancora
prima purtroppo devo vedere se riesco a pagare il bollo da quando ho portato a casa la Raptor, Hitler non dispensa più viveri :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
mi sa che comprando anche la moto ti sei tirato definitivamente la zappa sui piedi
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:effettivamente ... riportare gli ammo in vita non sarebbe male per cominciare... CJ cosa vendeva? ammo stock ? kyb ?
EDIT: io con la pioggia altro che rilassato...sò di legno...poi se succede qualche imprevisto riesco a smollarmi quel che basta...ma di base stò teso..
Non è facile rilassarsi per me ci sono voluti anni, dopo che avevo tirato un botto col ghiaccio nel 2002. Ogni volta che pioveva mi sembrava di essere sulle uova, non ti dico i sudori freddi quando ero in autostrada in curva con un camion di fianco, mi cagavo addosso.
Il consiglio da amico che ti posso dare è di concentrarti in primo luogo sulla sicurezza, quindi gomme, assetto e freni. Lascia perdere le altre minchiate per adesso. Solo una macchina con un comportamento sincero e prevedibile potrà darti fiducia col tempo, e con l'esperienza imparerai a conoscerne i limiti e le reazioni.
|