This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
serpeggiamenti
ciao a tutti,
ho appena acquistato una mb del 99 in ottime condizioni,pero' ho notato che e molto sensibile alle imperfezioni della strada,tipo le giunture dell'asfalto , oppure in autostrada gli avvallamenti longitudinali causati dai tir,ecc.
In queste situazioni tende proprio a serpeggiare.Anche le vostre sono cosi' oppure la mia e' da rivedere di assetto.Tenete presente che ha tutti gli ammortizzatori nuovi e le gomme sono al 70%
ciao
  Cita messaggio
Anche la mia lo fa, è molto morbida, soprattutto in velocità in autostrada. Sto pensando infatti di cambiare l'assetto originale con 11 anni e circa 140.000km
I tuoi ammo sono nuovi, ma quali ammo?
Che molle hai?
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
boh! non lo so'.
So solo che quando l'ho acquistata mi hanno detto che aveva l'assetto sportivo con tutto nuovo,e conoscendo chi me l'ha venduta c'e' da crederci.
In effetti e' leggermente piu' bassa del normale e comunque rimane confortevole anche sul pave' e divertente e ben assettata in curva.L'unico problema e' appunto sul dritto che resta troppo sensibile .
Ho anche pensato che fosse la naturale flessione del telaio a causare questi serpeggiamenti.Boh!!
  Cita messaggio
controlla la pressione delle gomme, o comunque falla vedere da un gommista/meccanico....a me con l'assetto originale, che ignoro da quanti km funziona, non serpeggia. E comunque, cosa intendi per "serpeggia"?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
Un controllatina agli angoli? Wink
  Cita messaggio
al 99% sono gli angoli... su tutti la convergenza...
  Cita messaggio
Quoto, fai controllare gli angoli! Wink
  Cita messaggio
altra idea, alcuni disegni di battistrada "seguono" di più le irregolarità dell'asfalto; cosa monti?
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:Un controllatina agli angoli? Wink

quoto

sistema gli angoli! e facci sapere se torna tutto ok!
dovresti sentire l' auto 'vaga' anche quando freni da 110 120 km/h o più

gli angoli oem di casa mazda per la Na (e su nb me pare fossero uguali nonostante le ruote da 15") erano 0.4° di camber anteriore e 0.6° posteriore, convergenza chiusa di 0.075 su tutti e 2 gli assi (all'anteriore è subito da aprire), incidenza, non ricordo :/ (forse 3,5°) questo andando a memoria eh!(controlla)
certo con questi angoli l' auto sottosterza in ingresso e non tiene poi molto (almeno l'Na) , ma almeno hai uno 'zero' da cui partire col gommista

se monti cerchi enormi e spalle basse l' auto sentirà cmq di più le imperfezioni etc..
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
grazie a tutti,alla fine era un problema di gomme,davanti avevo delle good year eagle termiche che avevano un disegno di m.. e faceva sbandare la macchina sul dritto. Ho montato le klebert hp2 sempre termiche e ora e' un binario.Perfetta
ciao
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)