This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montaggio collettori
#41
io preferisco i 4-2-1 cosí come detto anche da cagi!
se uno vuole fare pista deve lasciar stare il 1.8. spendere soldi sul 2.0 e se ne ha ancora fare lo swap a 2.3 o 2.5, al limite passare turbo.
il 1.8 mi piace per il carattere medioso che sprigiona. ai regimi medi spinge poco meno della 2.0 in configurazne stock.
con il 4-2-1 risalti il carattere tipico del 1.8. poi levando il tappo del cat guadagni sicuramente anche in alto ma non tanto quanto ai regimi medi.

ancora dai tempi dell' hci ricordo che i 4-1 vengono consigliati(in linea molto generica) a chi cerca i cv vicino al limitatore mentre i 4-2-1 a chi cerca i cv a metá. ecco che gli hondisti compravano sempre 4-1, il motore più calmo (d15z6) da 115 cv con vtec al contrario per risparmiare benzina aveva il limitatore a 7600 giri...

gli mzr sono molto più mediosi ed avendo il 1.8 il limitatore piú basso rispetto al 2.0 direi che coppia e potenza a medi regimi sono il carattere del 1.8, snaturarlo significa:

1) guadagnare meno dove il 1.8 è pronto a guadagnare di più (sfrutti male le caratteristiche)
2) vendete il 1.8 e compratevi un 2.0 se cercate i cv in "alto" e volete andare in pista.
3) non avendo regimi alti nemmeno il 2.0 non escludo che i 4-2-1 potrebbero dare soddisfazioni maggiori anche su questo motore.
4) la qualitá costruttiva dei 4-1 è superiore, ancora di più sui racing beat, sui collettori la qualitá conta, ma torniamo alle finezze riservate a chi vuole un auto da pista.

io mi tengo il 1.8 miglioro il più possibile le sue caratteristiche.

appena avró finito l'assetto inizieró a mettere via i soldi per gli ultimi step.
tutti finalizzati a coppia e godibilitá.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#42
ZXDIO Ha scritto:pinofredd quindi tra questi 4-2-1 e i racing beat consigli questi ultimi?
Negli US ne parlan tutti benissimo dicendo che van di più a tutti i regimi.

In USA hanno tutti il 2L, il 1.8 lo si trova solo in Europa. Per quanto mi riguarda con i 4in1 sul 2L non c'è alcun "buco" ai medi e la differenza è sensibilmente migliore a tutti i regimi. Dai 4K in su poi è decisamente piacevole, togliendo il kat l'erogazione è ottima. Non c'è paragone con il tappo di prima.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#43
Il consumo di carburante è aumentato con i 4-2-1?
  Cita messaggio
#44
No.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#45
Ragazzi una dimanda? Siccome prox settimana dovro montarli pure io con amico ponte munito... Una domanda ma l'emulatore x la seconda sonda per montarlo? Cioe devo sbucciare i fili della sonda e saldare quelli dell'emulatore?
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#46
Si!
  Cita messaggio
#47
É semplice spero
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#48
Uni dei fili dell'emulatore va collegato a massa.
Io ho allungato i fili della prima sonda.
La seconda, quella con l'emulatore, non è necessario se stacchi dal supporto il fascio di fili dove ci sono i connettori e lo riposizioni, io ho usato una fascetta metallica per fissarlo altrove.
La massa l'ho collegata alla staffa che supporta il tubo freno (prima devi togliere un po la vernice altrimenti non fa contatto).
Per collegare l'emulatore al filo giusto devi trovare quello +12 quindi un tester o qualcosa che serva allo scopo è utile averlo.
Cmq c'è scritto sul foglietto allegato all'emulatore.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#49
allore ragazuoli la seconda sonda è quella in basso giusto? è quella che devo montare l'emulatore quella che guarda terra per intenderci! devo mica allungare fili spero?
[ATTACH=CONFIG]20158[/ATTACH]sul cerchietto rosso!


Allegati Anteprime
   
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#50
E' il terzo topic in cui posti la foto dei collettori nuovi.

L'abbiamo capito che ti sono arrivati, sai?? Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 8,154 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] Collettori di scarico serraggio Diè89 3 2,251 07-01-2022, 13:21
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Montaggio scarico Fox Joe88 34 8,894 26-07-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Joe88
  [NC/RC] Collettori scarico Shed Skills GabarZZ 5 2,172 08-02-2021, 16:34
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 4,230 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,951 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,133 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NC/RC] Collettori per 2.0 GabarZZ 5 3,657 02-04-2020, 15:22
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NA/NB]  collettori jackson racing fede 18 9,621 19-11-2018, 11:04
Ultimo messaggio: alex zanardi
  nc collettori aspirazione maffeus 0 1,797 25-05-2018, 21:42
Ultimo messaggio: maffeus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)