This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a Tutti!
a Pdor piace questo elemento !

gli ohlins non li ho provati, a parole sembrano ammo per ottenere un setup tipo Porsche Gt3, molto controllati ma cmq ottimi sulle sconnessioni...se vuoi a febbraio con Andreani stanno organizzando una visita proprio per spiegare il prodotto,

ma io..te li consigliavo solo per farti fare un regalo da 2000 euro da spiderman che ha curato la convenzione Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer
Citazione:ma io..te li consigliavo solo per farti fare un regalo da 2000 euro da spiderman che ha curato la convenzione Big Grin
ahahahahah....magari!!! sarebbe un grandissimo regalo....

Citazione:a Pdor piace questo elemento !
anche a me!!Thumbup

Citazione:a parole sembrano ammo per ottenere un setup tipo Porsche Gt3, molto controllati ma cmq ottimi sulle sconnessioni...

ho letto ieri riguardo a queste sospensioni, sul loro sito, sembrano davvero roba buona, per il fatto che questo sistema a doppio flusso, riesce a compensare la fase di estensione in modo molto più rapido rispetto ad un sistema tradizionale ad olio o gas.
Quindi riesce sempre a mantenere il contatto con la strada e come hai detto anche tu:
Citazione:ottimi sulle sconnessioni...

Citazione:se vuoi a febbraio con Andreani stanno organizzando una visita proprio per spiegare il prodotto,

Mi piacerebbe davvero partecipare, però da Napoli, fino alla loro sede a Pesaro, il viaggio è lungo... e dato che non ho ancora una Miata... sarà una dura impresa...
Ah, pensavo chissà, secondo voi tra: Strade Napoletane VS Sospensioni OHLINS chi la vincerà, riusciranno davvero a sopportare tutte le sconnessioni (buche, fossi, voragini) possibili ed inimmaginabili... chi lo sà....
  Cita messaggio
Non per deluderti ma NON puoi guidare nessuna MX-5, neanche la 90cv... la legge è chiara, l'auto non può superare il rapporto peso/potenza 1000kg/55KW e COMUNQUE ANCHE SE RIENTRASSE IN QUESTO RAPPORTO non può superare i 70KW (per evitare che un neopatentato guidi un panzer presumo)...

In sostanza la 90cv ha un rapporto peso potenza pari a 1000kg/62,7KW quindi sei fuori
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
strade napoletane vincono di sicuro, non sono da cross quegli ohlins Wink spero che tu non abiti nell' entroterra...li non ho visto nemmeno un' auto intera...e follia pura per le strade! Shock
per quanto ho visto in 2 giorni di vita napoletana, non penso che avrai problemi con questa legge dei kw, visto che sui motorini non c'era uno che avesse il casco, non penso rompano le scatole per i kw Wink
una menzione anche all' ospitalità Napoletana però, che è qualcosa di fantastico ! sembra di essere a casa di parenti/amici ovunque si vada Smile bella gente !

tienila bene la tua futura Na!

e buon natale Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Anzitutto benvenuto!

Purtroppo non sono babbo natale quindi più che la convenzione con la ohlins non posso fare!

Per la tua idea dei bilstein accoppiati con eibach te li sconsiglio. Io li ho sulla NA ed anzitutto scende di 4 e nn 3 e poi lavorano compressi xché sono nati per la NA 1.8 con assetto sportivo che prevedeva molle di -2cm. Non so quanto costi ora ma farei un pensierino serio agli ohlins!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Citazione:
tabaccaio
Non per deluderti ma NON puoi guidare nessuna MX-5, neanche la 90cv... la legge è chiara, l'auto non può superare il rapporto peso/potenza 1000kg/55KW e COMUNQUE ANCHE SE RIENTRASSE IN QUESTO RAPPORTO non può superare i 70KW (per evitare che un neopatentato guidi un panzer presumo)...

In sostanza la 90cv ha un rapporto peso potenza pari a 1000kg/62,7KW quindi sei fuori

Innanzitutto Grazie della risposta!

L'auto pesa 1000 kg? perchè se è così con il rapporto peso/potenza hai ragione! sarei fuori (1000kg/62,7kw contro i 1000kg/55kw), anche se però con il limite potenza ci entrerei dato che 90cv sono 66,15kw (limite 70kw).
Quindi 1 su 2 almeno c'è.

Citazione:Pdor figlio di Kmer
strade napoletane vincono di sicuro, non sono da cross quegli ohlins Wink spero che tu non abiti nell' entroterra...lì non ho visto nemmeno un' auto intera...e follia pura per le strade! Shock
Fortunatamente non abito nell'entroterra napoletano, ma ti assicuro che la situazione stradale non è poi tanto diversa per tutta la città.
Sia per le strade stile rally-camel trophy, sia per coloro che le guidano che nel 80% dei casi credono di stare da soli per la strada e credono che la strada sia loro, considerando i cartelli stradali come consigli, per non dimenticare la miriade di motorini che si infilano ovunque (naturalmente senza casco). Ormai per i napoletani è diventato normale guidare in queste condizioni e fatto stà che se sai guidare a Napoli, sai guidare in tutto il mondo.

Citazione:la legge è chiara
Indubbiamente la legge è chiara, ma in queste condizioni straordinarie in cui si presenta la città, se uno ha tutto apposto (mi riferisco, auto in perfette condizioni, sempre con cintura allacciata, documenti tutti in regola con revisioni e quant'altro, limiti di velocità rispettati e limite di potenza rientrato (66,15kw contro i 70kw)), non voglio credere che rompano per un rapporto peso/potenza di poco superato.

Citazione:una menzione anche all' ospitalità Napoletana però, che è qualcosa di fantastico ! sembra di essere a casa di parenti/amici ovunque si vada Smile bella gente !

Bhè, questo è il punto davvero forte della città, ho girato diverse città in Europa e in Italia, ma nonostante le altre città siano più ordinate, funzionali ed organizzate, manca sempre quel calore e quell'accoglienza di Napoli, che ti fà sentire a casa.

Citazione:tienila bene la tua futura Na!
Naturalmente!

Citazione:e buon natale Smile
Grazie anche a te!

Citazione:[B]spiderman[/B]
Anzitutto benvenuto!
Grazie!

Citazione:Purtroppo non sono babbo natale
Peccato! ci speravo...

Citazione:Per la tua idea dei bilstein accoppiati con eibach te li sconsiglio.
Sapevo che era un'ottima accoppiata in "generale" (cioè su molte auto).

Citazione:Io li ho sulla NA ed anzitutto scende di 4 e nn 3 e poi lavorano compressi xché sono nati per la NA 1.8 con assetto sportivo che prevedeva molle di -2cm
Direi ottimo consiglio, da evitare naturalmente!! (tenendo presente anche le strade qui, se si abbassa di 4cm tocco sotto alla prima buca, poi lavorando compressi soprattutto e continuamente sollecitati su queste strade credo che la loro vita sia davvero molto breve. Grazie del consiglio lo terrò presente!!! Mi dispiace per te che hai speso soldi e non ne sei stato pienamente soddisfatto, credo anche tu quando lì hai presi avrai fatto il mio stesso ragionamento.

Grazie a tutti delle risposte!
Buon Natale & (ora anche) Buon Anno a tutti voi!!!
  Cita messaggio