Citazione:
tabaccaio
Non per deluderti ma NON puoi guidare nessuna MX-5, neanche la 90cv... la legge è chiara, l'auto non può superare il rapporto peso/potenza 1000kg/55KW e COMUNQUE ANCHE SE RIENTRASSE IN QUESTO RAPPORTO non può superare i 70KW (per evitare che un neopatentato guidi un panzer presumo)...
In sostanza la 90cv ha un rapporto peso potenza pari a 1000kg/62,7KW quindi sei fuori
Innanzitutto Grazie della risposta!
L'auto pesa 1000 kg? perchè se è così con il rapporto peso/potenza hai ragione! sarei fuori (1000kg/62,7kw contro i 1000kg/55kw), anche se però con il limite potenza ci entrerei dato che 90cv sono 66,15kw (limite 70kw).
Quindi 1 su 2 almeno c'è.
Citazione:Pdor figlio di Kmer
strade napoletane vincono di sicuro, non sono da cross quegli ohlins spero che tu non abiti nell' entroterra...lì non ho visto nemmeno un' auto intera...e follia pura per le strade!
Fortunatamente non abito nell'entroterra napoletano, ma ti assicuro che la situazione stradale non è poi tanto diversa per tutta la città.
Sia per le strade stile rally-camel trophy, sia per coloro che le guidano che nel 80% dei casi credono di stare da soli per la strada e credono che la strada sia loro, considerando i cartelli stradali come consigli, per non dimenticare la miriade di motorini che si infilano ovunque (naturalmente senza casco). Ormai per i napoletani è diventato normale guidare in queste condizioni e fatto stà che se sai guidare a Napoli, sai guidare in tutto il mondo.
Citazione:la legge è chiara
Indubbiamente la legge è chiara, ma in queste condizioni straordinarie in cui si presenta la città, se uno ha tutto apposto (mi riferisco, auto in perfette condizioni, sempre con cintura allacciata, documenti tutti in regola con revisioni e quant'altro, limiti di velocità rispettati e limite di potenza rientrato (66,15kw contro i 70kw)), non voglio credere che rompano per un rapporto peso/potenza di poco superato.
Citazione:una menzione anche all' ospitalità Napoletana però, che è qualcosa di fantastico ! sembra di essere a casa di parenti/amici ovunque si vada bella gente !
Bhè, questo è il punto davvero forte della città, ho girato diverse città in Europa e in Italia, ma nonostante le altre città siano più ordinate, funzionali ed organizzate, manca sempre quel calore e quell'accoglienza di Napoli, che ti fà sentire a casa.
Citazione:tienila bene la tua futura Na!
Naturalmente!
Citazione:e buon natale
Grazie anche a te!
Citazione:[B]spiderman[/B]
Anzitutto benvenuto!
Grazie!
Citazione:Purtroppo non sono babbo natale
Peccato! ci speravo...
Citazione:Per la tua idea dei bilstein accoppiati con eibach te li sconsiglio.
Sapevo che era un'ottima accoppiata in "generale" (cioè su molte auto).
Citazione:Io li ho sulla NA ed anzitutto scende di 4 e nn 3 e poi lavorano compressi xché sono nati per la NA 1.8 con assetto sportivo che prevedeva molle di -2cm
Direi ottimo consiglio, da evitare naturalmente!! (tenendo presente anche le strade qui, se si abbassa di 4cm tocco sotto alla prima buca, poi lavorando compressi soprattutto e continuamente sollecitati su queste strade credo che la loro vita sia davvero molto breve. Grazie del consiglio lo terrò presente!!! Mi dispiace per te che hai speso soldi e non ne sei stato pienamente soddisfatto, credo anche tu quando lì hai presi avrai fatto il mio stesso ragionamento.
Grazie a tutti delle risposte!
Buon Natale & (ora anche) Buon Anno a tutti voi!!!