This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bonasera a tutti
salve,mi chiamo Danilo ho 21 anni e sono di Roma(frascati)
2 mesi fa purtroppo ho distrutto in un incidente la mia amata seicento su cui avevo speso tempo,denaro e fatica per farla diventare come piace a me.

ora sono appiedato e come prox auto vorrei una mx-5 :chessygrin: la NA è la mia preferita

prima di comprarla vorrei un paio di delucidazioni

pro e contro di una NA??
quale motorizzazione o anno è migliore secondo voi?

grazie a tutti e auguri:WohoW:
  Cita messaggio
ciao benvenuto!
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
PRO: tutto
CONTRO: ti toccherà guardare male i proprietari di nb nc Tongue hehehe!

scherz, i modelli come avrai già visto sono 3, 90cv , 116 a marce corte, e 133 cv 1.8

la 'migliore' prob è la 1.8 visto che va un pò di più mantenendo gli stessi consumi del 1.6, ma la troverai praticamente solo grigia, rossa, e se hai fortuna verde
la 116 oltre che avere prestazioni praticamente identiche 'allo sparo' , ha le agevolazioni fiscali su rc e bollo essendo auto storica, e se ti piace il blu puffo c'è solo lei,
gli allestimenti/colori speciali invece sono praticamente tutti (tranne verde con interni pelle) appannaggio della 90cv, dal motore più rotondo

a livello di 'dotazione' non c'è nulla su nessuna quindi nessun problema Smile se ne trovi una con l' aria condizionata fai un terno al lotto

in generale un' Na non è esattamente quella che si può definire un' auto comoda insonorizzata e o pratica e versatile, gli start n stop cittadini non sono proprio il suo pane, si sente che l' auto vuole fare altro...forse su qualcuna troverai l' abs ma in generale ne è priva, e in caso di pioggia non sei proprio su un' auto che da tranquillità ecco..ma si rimedia a tutto con la pratica e la prudenza, fondamentalmente sei su un' auto d'epoca.
per l' inverno ti consiglio vivamente l' hard top, oltre che per stare asciutto in ogni situazione, anche per riuscire a vedere dietro Wink

solo contro? Wink
hehe..io ti preparo, tanto come innesti la prima l' auto l'hai già presa ! unica regola d'oro: provane più di una!

Benvenuto Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
per mancanza di abs,servo,clima guida sul bagnato non c'è prob

vengo da un auto del99 che nn aveva nulla in + la mia era assettata,irrigidita e con barre duomi quindi nn mi spaventano rumori,sottosterzi,sudate l'estate(stica dell'AC la mx-5 è cabrio:hahaSmile o guida sul bagnato:happy:

cercando sul web ho trovato una NA del 97 nera 1.6 con hardtop a 2.800
senno c'è una puffa del 93 a 4.900(quel colore lo amo,la mia 6 era simile) unica cosa il prezzo,è un po' troppo per le mie tasche
o una NA rossa del 95 con gpl a 2.200

però la cosa che diventa storica mi interessa,so che devono passare 20 anni e ci sono agevolazioni su assi e bollo,ma c'è limite km?
[url=http://][/url]
  Cita messaggio
No, nessuno chiede di KM...

Però ti consiglio di non sottovalutare il clima, tieni presente che mentre guidi, praticamente abbracci il cambio, e d'estate, specie se in coda, si fa sentire......

Ciao e Benvenuto....
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio
DanySoloma Ha scritto:per mancanza di abs,servo,clima guida sul bagnato non c'è prob

vengo da un auto del99 che nn aveva nulla in + la mia era assettata,irrigidita e con barre duomi quindi nn mi spaventano rumori,sottosterzi [eh???? sottosterzi sull'mx-5???? E' trazione posteriore, semmai sovrasterzi (e di sicuro non ne avevi sulla 600)],sudate l'estate(stica dell'AC la mx-5 è cabrio [non e' cabrio, e' spyder. E d'estate e' spesso meglio tenere chiuso e accendere il clima (o, per le NA col lunotto in plastica, aprire finestrini e lunotto]:hahaSmile o guida sul bagnato:happy: [e' una cosa che non hai mai provato. E' un'auto sportiva e, se non le si da' il dovuto rispetto, diventa anche bastarda]

cercando sul web ho trovato una NA del 97 nera 1.6 con hardtop a 2.800
senno c'è una puffa del 93 a 4.900(quel colore lo amo,la mia 6 era simile) unica cosa il prezzo,è un po' troppo per le mie tasche
o una NA rossa del 95 con gpl a 2.200

però la cosa che diventa storica mi interessa,so che devono passare 20 anni e ci sono agevolazioni su assi e bollo,ma c'è limite km?
Thumbup

Occhio a non andare troppo al risparmio, rischi di trovarti NA arrugginite e/o rifatte in maniera pessima
Alberto
  Cita messaggio
Benvenuto!

Le NA sono auto sane e durature ma se sono state tenute male puoi avere sorprese. La puffa ha il vantaggio di essere storica fra poco, non male per i costi di gestione. Con quei soldi puoi pero trovare delle NB in ordine con ABS air bag e clima. Pensaci!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio