Allora, nn si tratta di una MX ma tanto penso il principio sia lo stesso, vorrei abbassare la macchina che e' acquipaggiata con degli ammortizzatori regolabili, quindi fino al sollevarla da terra e togliere le ruote ci sono, ma poi come faccio a dare una giusta regolazione alle ghiere??
domanda tecnogenerica
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25-12-2011, 23:20
calibro...
che auto? mcperson (o come si scrive) davanti immagino.. dietro?
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
26-12-2011, 00:17
Clarence Ha scritto:calibro... Sono 4 Bilstein su serie 3 cabrio quindi davnti e dietro, ma il problema e che nn ci sono delle tacche di riferimento o simili, solo una filettatura libera quindi pensavo di smollarli completamente e poi dare lo stesso numero di giri a tutti e 4...............
26-12-2011, 00:29
con il calibro no? prendi un punto di riferimento, ad esempio la fine della filettatura e poi misuri che le ghiere siano tutte alla stessa altezza.
26-12-2011, 12:29
Szymon Ha scritto:con il calibro no? prendi un punto di riferimento, ad esempio la fine della filettatura e poi misuri che le ghiere siano tutte alla stessa altezza. Ottimo consiglio provero' !!!
26-12-2011, 13:12
Ma se la macchina è bilanciata ,prima di smontare le ruote calcoli quanto vuoi abbassare e tolte le ruote tirigiù la ghire di quel tanto considerando in buona approssimazione lo stesso valore se mcpherson .
Ungi gli snodi che il grasso ce lo dovresti avere!:chessygrin:
Antonio
" ero alle giostre "
26-12-2011, 13:20
Dai lo stesso numero di giri ad ogni ghiera e poi misuri l'abbassamento avvenuto per ogni ruota. Con la mia ho operato così e sono riuscito ad ottenere una precisione al mm.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
26-12-2011, 13:26
c'è anche la tecnica segreta cinese di "son lou en shintil"....
sghiera tutto!:haha:
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile. |
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