Ancora, dopo tanti anni di Mx-5, non riesco a capire le motivazioni che portano alla personalizzazione della propria auto, nel nostro caso dell'Mx-5.
Quand'ero GGGiovane anche io ho ceduto a qualche lusinga, ma sono state cose molto molto discrete.
Sulla NA montai i battitacco rigati di MiataProject, azienda italica credo non più esistente, il volante della Montego e le molle eibach.
Tutto qui, non ho fatto modifiche di carrozzeria, ne di motore, non ne sentivo (tantomeno oggi) l'esisgenza.
La Mx-5 NA ed NB (meno la NC più omologata per dimensioni e stile) sono auto che si notano molto nel traffico italico pieno di berlinone grigie e tedesche, osceni SUV neri o bianchi, utilitarie asiatiche senza personalità. Quindi non credo che la personalizzazione abbia il fine di farsi notare nel traffico, ci dev'essere altro che mi sfugge...
Identificazione feticista con l'oggetto auto?
Espressione di una personalità attraverso l'auto?
Semplice passione?
Che cosa? Perchè molti di voi le personalizzano con cerchi, assetti, spoiler, interni multimateriale, etc etc?
:wacko:
Quand'ero GGGiovane anche io ho ceduto a qualche lusinga, ma sono state cose molto molto discrete.
Sulla NA montai i battitacco rigati di MiataProject, azienda italica credo non più esistente, il volante della Montego e le molle eibach.
Tutto qui, non ho fatto modifiche di carrozzeria, ne di motore, non ne sentivo (tantomeno oggi) l'esisgenza.
La Mx-5 NA ed NB (meno la NC più omologata per dimensioni e stile) sono auto che si notano molto nel traffico italico pieno di berlinone grigie e tedesche, osceni SUV neri o bianchi, utilitarie asiatiche senza personalità. Quindi non credo che la personalizzazione abbia il fine di farsi notare nel traffico, ci dev'essere altro che mi sfugge...
Identificazione feticista con l'oggetto auto?
Espressione di una personalità attraverso l'auto?
Semplice passione?
Che cosa? Perchè molti di voi le personalizzano con cerchi, assetti, spoiler, interni multimateriale, etc etc?
:wacko:
Nur Helvetica.