This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Personalizzazioni Mx-5
#1
Ancora, dopo tanti anni di Mx-5, non riesco a capire le motivazioni che portano alla personalizzazione della propria auto, nel nostro caso dell'Mx-5.
Quand'ero GGGiovane anche io ho ceduto a qualche lusinga, ma sono state cose molto molto discrete.
Sulla NA montai i battitacco rigati di MiataProject, azienda italica credo non più esistente, il volante della Montego e le molle eibach.
Tutto qui, non ho fatto modifiche di carrozzeria, ne di motore, non ne sentivo (tantomeno oggi) l'esisgenza.

La Mx-5 NA ed NB (meno la NC più omologata per dimensioni e stile) sono auto che si notano molto nel traffico italico pieno di berlinone grigie e tedesche, osceni SUV neri o bianchi, utilitarie asiatiche senza personalità. Quindi non credo che la personalizzazione abbia il fine di farsi notare nel traffico, ci dev'essere altro che mi sfugge...
Identificazione feticista con l'oggetto auto?
Espressione di una personalità attraverso l'auto?
Semplice passione?
Che cosa? Perchè molti di voi le personalizzano con cerchi, assetti, spoiler, interni multimateriale, etc etc?
:wacko:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#2
Siamo dei tamarri raffinati. Il punto e' questo.
Alberto
  Cita messaggio
#3
.SharK Ha scritto:Siamo dei tamarri raffinati. Il punto e' questo.

è la sintesi dei miei pensieri.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#4
la mia personale esperienza è limitata, in quanto ho cambiato solo le frecce ed i sides per un motivo di uniformità cromatica (arancioni non c'entravano proprio nulla).
per quanto riguarda l'assetto ed i cerchi, essi spesso vengono montati soprattutto per una questione prestazionale (o almeno io agirò in questo senso).
quindi per quanto riguarda le modifiche quali spoiler, cazzilli vari attaccati all'auto e terminali che fanno assomigliare la miata ad un aereo beh, in quel caso sono perplesso come te...Wink
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#5
.SharK Ha scritto:Siamo dei tamarri raffinati. Il punto e' questo.

secondo me spesso la si compra con lo spirito del becero tamarro, solo in seguito ci si raffina..:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
omermon Ha scritto:quindi per quanto riguarda le modifiche quali spoiler, cazzilli vari attaccati all'auto e terminali che fanno assomigliare la miata ad un aereo beh, in quel caso sono perplesso come te...Wink

Io voglio un lanciarazzi SAM di peluche da agganciare al rollbar: quei tubi mi stimolano la demenza...
Anche un paio ak47 incrociati dietro i sedili non starebbero male, ora che ci penso...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#7
siamo dei tamarri dentro ma non lo vogliamo ammettere anzi, se ci danno dei tamarri gli infamiamo!
  Cita messaggio
#8
fracrist Ha scritto:Anche un paio ak47 incrociati dietro i sedili non starebbero male, ora che ci penso...

dopo sei obbligato ad andare in giro con una tovaglia in testa, sparando per aria e gridando "allah akbar"!
  Cita messaggio
#9
.SharK Ha scritto:Siamo dei tamarri raffinati. Il punto e' questo.
:plus1:
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max

"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
  Cita messaggio
#10
E' vero ci sono livelli differenti di personalizzazione, più o meno invasivi.
Il buono o cattivo gusto è solo un giudizio, quello che intendevo chiedere è cosa spinge a trasformare la linea di un'auto riconoscibile anche già di serie.
Insomma mi sentirei a disagio su una Mx-5 trasformata con un kit mazdaspeed o altri...
:oops:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)