Shizen Ha scritto:per ora questo è il messaggio migliore, nel senso quello che mi da un briciolo di speranza.
purtroppo per ora faccio ancora troppi km, se riuscissi ad ottenere il trasferimento starei già guardando una na (ho una nbfl, amo TUTTE le mx ma la na è nettamente la più bella)
in parte hai ragione, in parte ti dico che un' auto così vecchia è meglio farle fare 'viaggi' piuttosto che fare start n' stop o brevi tragitti,
che strade fai??
se c'è molto traffico da prima frizione prima, allora evita...io sto facendo per lavoro brevissimi tragitti con accendi e spegni, e per l' auto è una sofferenza, consuma un macello così...(rumore di punterie pure)..
ma se invece ti fai lunghi tratti di tangenziali o autostrade, il motore sarà ben contento di farsi delle belle sgroppate !
ti ricordo che a testimonianza della longevità dei motori giappo, la puffa del mio carrozziere (anno '90, guardatissima, per carità) ha più di 300.000 km, e non dà segni di cedimento...io personalmente punto ad arrivare a 350.000 e cambiare motore, vediamo se regge
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certo per vecchiaia avrai sempre 2 3 robe da cambiare, e devi impegnarti di più con la manutenzione, ma se la base è sana ne fai di km !
so che ti sembra una cosa poco fattibile, ma se la tua passione è quella, portatene a casa una quanto prima mentre la ruggine avanza sull' altra, poi come ti dicevo, hai un mondo di ricambi a disposizione Gratis!!
giustamente tu consideri la cosa dal punto di vista pratico, consumi, auto nuova, etc etc...hai ragione
ma inserisci come parametro anche il 'viaggiare felice'
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spesso vale molto di più di tutti gli altri fattori messi insieme
estate , spyder, vento, sole, mare, monti...che ***** ci fà una crz in garage???