premetto che sto usando la batteria originale del 2003, l'ex proprietario ne aveva montata una più grossa tenendo l'originale sotto carica. io ho rimesso l'originale 2 anni fa perchè l'altra essendo più grossa "sbucava" dalla sua sede
il problema è che spesso capita che per accendere la macchina devo provare 2 volte come se fosse scarica...e se mai accendo la macchina con fari o radio accesa bhe quasi sicuramente si avvia dopo 2 tentativi
in mazda mi hanno testato la batteria e mi hanno detto che è ok...può essere qualche altro il problema? mi darebbe fastidio prendere una batteria nuova e otterene gli stessi risultati: Mad :
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
A parte che non si accende mai l'auto con apparecchi accesi, è possibile che sia solo moscia ma può anche essere che ti stia abbandonando perchè con l'uso dovrebbe ripigliarsi. Certamente il freddo non aiuta. Hai provato con un salva batteria durante la notte? La colleghi e la mattina dovrebbe partire subito, se non è così e la batteria è sana cerca altri problemi.
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If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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Se non puoi usarla tutti i giorni, fai un giretto almeno un paio di volte alla settimana.
Ma la cosa strana é che la macchina la uso tutti i giorni...e il problema capita anche a motore caldo ad esempio anche dopo due ore di marcia...non é facile capire,capita in maniera irregolare..
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MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
[quote=jack83]premetto che sto usando la batteria originale del 2003, l'ex proprietario ne aveva montata una più grossa tenendo l'originale sotto carica...[/QUOTE
Se l'ha tenuta sotto carica con una caricabatterie normale,non credo che gli abbia fatto del bene!Quando avevo la Na,tenevo la batteria sotto carica con un mantenitore di carica,ma sulla carica a Gel pur NON essendo al Gel la batteria originale.
come lo attaccate il mantenitore di carica alla batteria?
vi attaccate direttamente coi morsetti ai poli o avete attaccato alla batteria una presa accendisigari e vi attaccate a quest'ultima?
che cosa mi consigliate per fare un lavoretto pulito?
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson
angeloc4 Ha scritto:Per comodità,è meglio mettere una presa accendisigari.
Poi come sempre,ognuno fà quel che vuole.
ottimo...quello che avevo pensato anche io aggiungendo magari un fusibile per sicurezza....
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17-01-2012, 22:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2012, 09:49 da emilio85.)
ragazzi ho messo l'anno scorso una WestCo nuova e già quest'anno pare stia per cedere...l'ho fatta controllare con lo strumento e già a 280 di spunto dice da sostituire...come mai? io la uso tutti i giorni...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
provato a desolfatare la batteria?
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"
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