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lunotto
#1
Qualcun di voi, splendidi soci del forum (che ruffiano che sono:chessygrinSmile sa se la parte della capote dove c'è il lunotto è separata dal resto del tettuccio, ovvero posso toglierla senza smontare tutto il tettuccio? Baci e abbracci.
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#2
di solito c'è la zip a sorreggerla, ma alcune capote (credo aftermarket) potrebbero esserne sprovviste, oppure può essere la capote dell' Nb con lunotto in vetro..che non conosco Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#3
Se parli della OEM della NA, con un po' di contorsionismi potresti farcela, ma corri il rischio di rovinate il rainrail, che dovrebbe essere rivettato
Io ti consiglio di tirarla via tutta, ci guadagni in salute, sopratutto se sei over 30 Wink
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#4
oldcafe Ha scritto:Se parli della OEM della NA, con un po' di contorsionismi potresti farcela, ma corri il rischio di rovinate il rainrail, che dovrebbe essere rivettato
Io ti consiglio di tirarla via tutta, ci guadagni in salute, sopratutto se sei over 30 Wink

Sono molto over 30! Quindi la parte del lunotto non si può togliere
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#5
Sono 2 pezzi separati, quindi si può togliere
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#6
Si può togliere ma ti conviene rimuovere tutta la capote per procedere alla sostituzione del lunotto Wink
Una volta rimosso il telo devi togliere i rivetti in acciaio del rain rail,una volta fatto questo basta aprire la zip e ti ritroverai con il pannello del lunotto diviso dal resto della capote !
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#7
puoi separare la parte con il lunotto dal resto e non devi smontare tutta la capote.
Prima stacchi la moquette (ci sono delle "clip") da sotto il lunotto, poi smonti gli archetti metallici (ci sono 12 dadi), poi estrai tutta la parte posteriore.
Devi a questo punto togliere il rain rail che è rivettato ai due lembi di capote (il rain rail è una guarnizione lunga tutta la parte posteriore della capote con la forma di una "U" e che racchiude e mantiene i lembi terminali della capote).
A questo punto togli i fermi metallici alla fine della zip (basta allargarli), apri la zip e tutta la parte posteriore (lunotto con la parte di capote che lo contiene) ti si leva.

Posso chiederti perchè vuoi levarlo?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#8
VI AMO! Anche quel key di Oldcaffè:chessygrin:. Voglio sostituire il plexiglass trasparente, ho visto sul sito francese MX5passion come si può fare e, visto che ho chiuso col sesso e devo impegnare il tempo in cose costruttive, che ho l'hard toppete per cui posso fare il lavoro senza patè d'animo ho deciso di provarci. Provvederò a ricca e dettagliata descrizone quando inizierò. Baci a tutti!
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#9
qui trovi diverse foto oltre a varie descrizioni della procedura (in inglese): http://www.miata.net/garage/garagetops.html
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#10
Denghiu!
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