This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Sovralimentare la NC
progitto Ha scritto:Il core return è quando tu acquisti un pezzo e dai in cambio il originale, quindi sì, mi sembra di capire che oltre i 5000 dollari ci vuole anche un motore 2.0 da dargli. Più ovviamente la manodopera.

e sti*****, anche perche' io il motore non glielo posso dare quindi dovrei, se ho capito bene, fare in modo che ne abbiano uno la' in US (pagandolo io) e poi mi ritrovo pure col motore vecchio che non so che farmene ? Mica posso riporlo in garage...
Un conto e' pagare 5000 e dare il motore vecchio (che per me vale 0 perche' no so che farmene) e stop, un conto e' pagare 5000 e in piu' un altro motore (3000 ?)
Comunque ora scrivo e chiedo lumi su cosa intendono per "source an engine here for the core"
  Cita messaggio
uff. dopo un periodo di grandi entusiasmi il silenzio di gt plus mi preoccupa un pochino.

da un lato potrebbe essere un silenzio stampa per poi uscire con il kit pronto e finito

potrebbe essere un silenzio per sopraggiunti problemi tecnici, plausibilmente elettronica come al solito parlando di piggy su nc oppure il rotex stesso...

flex, hai news?
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
e' sparito nel nulla, o e' troppo preso per scrivere su FB, oppure e' esploso il motore e si vergogna a dirlo....

Anche Dynotronics con la faccenda del motore 2.5 finito e spedito in italia, non e' che sia stato molto esauriente con le spiegazioni... ad es. non sono ancora disponibili i grafici, per nessuna delle due versioni Stage1 e 2. Con cosi' pochi dati io rimando qualsiasi decisione.
  Cita messaggio
E' relativamente troppo nuova IMHO per avere info precise.

Secondo me a voler fare per bene le cose qualcuno di noi dovrebbe mettersi prima a smontarla tutta pezzo per pezzo come si fa con NA ed NB, poi a fare il resto
Alberto
  Cita messaggio
Ma BEGI è troppo mainstream? : Blink :
  Cita messaggio
Shuy Ha scritto:Ma BEGI è troppo mainstream? : Blink :
Pare abbia problemi di fitment non perfetto.

Ho cercato per curiosita' su MT.net ma dicono che sia completamente un'altra auto, quindi nessuno ne sa nulla
Alberto
  Cita messaggio
personalmente Begi l'ho scartato da tempo, primo perche' il montaggio e' complicato, secondo perche' tempo fa avevo letto un thread in newmiata dove uno raccontava la sua esperienza col Begi ed era successo di tutto: il collettore era sbagliato e non fittava, ha dovuto farlo tagliare e rifare diverso da un artigiano (!), gli iniettori erano sbagliati e se li e' fatti rispedire due volte poi alla fine ne ha comprati lui da un'altra parte, mancavano alcuni pezzi tipo guarnizioni etc.... insomma ha tribolato parecchio gia' subito per il montaggio. Figurati una cosa del genere, con l'auto bloccata sul ponte di Biraghi per settimane... Non se ne parla. Io voglio serieta' e qualita' dei materiali, innanzitutto. Terzo perche' richiede lo spostamento della batteria nel bagagliaio, no grazie.
  Cita messaggio
Cavolo mi ero completamente perso gli ultimi aggiornamenti!! la conversion del 2.5 ha costi davvero proibitivi per potersi applicare da questo lato "sbagliato" dell'oceano...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
al contrario, il prezzo del motore e' conveniente: 3400 euro la versione 207 CV, 4200 la versione dichiarata da 265 (ma qui abbiamo qualche dubbio, +58 CV solo con testa lavorata e camme diverse ?) incluso l'acquisto di una testa usata in US da parte di Dynotronics (per 400 euro).
Aggiungere circa 800 euro per lo swap in italia (ho chiesto), 900 oppure 450 euro di trasporto fino a Malpensa o Genova porto, 100 euro di noleggio furgone, iva e dazio sul dichiarato.
  Cita messaggio
forse mi sn spiegato male!! intendevo esattamente quelli che hai scritto tu!! Il motore vale il costo, son tutti i costi accessori che rendono la cosa impraticabile!!!
anche a me +58hp mi sembran davvero tanti, però c'è da considerare il discorso compressione (a memoria mi pare che la versione di goodwin da 270whp gira a 13.1, se avevo calcolato correttamente il cr con la testa del 2.0 e il block 2.5 stock era intorno ai 9 e qualcosa con i pistoni oem)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 8,173 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74



Utenti che stanno guardando questa discussione: 22 Ospite(i)