This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Sovralimentare la NC
Questa discussione comincia a diventare pericolosa e quando c'e uno spiraglio di fattibilita' a Flex brillano gli occhi. Per una possibile acquisto di gruppo non mi contate

Ps: poi mi mancherebbero solo i freni e poi sono sistemato
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
Ma qualcuno lo prova il colpaccio??
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Io ho paura di farmi male con 300 CV sotto alla Miata... Baron dice che non so guidare.
  Cita messaggio
mmmh...seguendo il topic dicono che per ora il prezzo è buono perchè voglio dieci "beta tester" per poi avviarlo...facciamoglielo provare, poi penso che andrò per questo giocattolo...mi sembra piuttosto completo...spero che postino anche un dyno al più presto per vedere la differenza tra le due turbine che offrono (190$ di stacco)
  Cita messaggio
Nella presentazione non parla di beta tester ma semplicemente di "i primi 10 utenti", vorra' farne fuori 10 velocemente per raccogliere, giustamente, i primi dindi e ammortizzare un po' i costi di sviluppo... I beta tester di cui avevo letto sono due e hanno gia' il kit montato da tempo.
Poi dice testualmente che dopo i primi 10, il prezzo aumentera' considerevolmente: "It will be A LOT more money after this 10. "
C'era un altro thread dove cercava beta tester, ma per la mappa aspirata (requisito e' risiedere in Florida etc.)
Per quanto riguarda la scelta della turbina personalmente andrei senza dubbio sulla 2860 che e' gia' ridondante per qualsiasi esigenza ti possa venire in mente, sono piu' di 300 CV e una coppia mostruosa ! Sono d'accordo con BlueMeany che scrive: " I have a 2860 and I wouldnt get a bigger turbo.
Many are making 320whp w/o major drivetrain issues. Unsure if 400 whp would change that....that and 320whp feels INSANE in this car!! "
Andare oltre a mio parere significa non riuscire piu' a trasmettere i CV a terra su una macchinetta come la nostra, e rischi di disintegrare la trasmissione, io direi che 300+ possono bastare, ma del resto come scrive dopo Obras0118, "la potenza da' dipendenza"
:chessygrin:
Personalmente se offrisse anche la 2560 come opzione, probabilmente sceglierei quella...

Cita messaggio
mah, alla fine non penso che lo prezzeranno molto più alto di com'è ora...voglio dire, non possono sparare 9000$ di kit...sarebbe un'esagerazione...penso che adesso la mettano così tanto per far arrivare i famosi 10...se lo montano verso i primi di settembre mi aspetto almeno 2-3 lavori finiti per ottobre...voglio essere sicuro al 1000000% prima di mettere le mani sulla piccola Tongue
  Cita messaggio
[Immagine: edited.jpg]

http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...stcount=66

NOTE: This is a Mustang Dyno, as posted elsewhere Dynojets are IMOP useless, yes they show larger numbers but once you get that big mass rolling under such a light car as the MX5, you really don't get anything more useful than bragging numbers, and a super rich AFR. This is more realistic

Having said that, since everyone is used to posting and seeing those numbers here are the converted figures

HP 310
Torque 290

(using 1.15 Dynojet conversion factor and 1.048 factor for local conditions)
  Cita messaggio
Ma a motore chiuso non esplode tutto con quella potenza senza rivedere il rapporto di compressione?
  Cita messaggio
No, come giustamente spiegano nel forum USA, dipende tutto dalla mappa. Ovviamente non bisogna esagerare con la sovrapressione, fino a 12-13 psi sembra sia tutto sicuro.
Naturalmente come dicono anche nel forum alcuni utenti, non si potra' pretendere di fare 200mila miglia con un motore al quale e' stato montato un turbo non previsto in origine, senza mai doverci mettere le mani.
  Cita messaggio
Non si riesce ad avere niente su youtube di questo kit tipo accelerazione, guidailita' ect....?
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio