This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
[NC] Sovralimentare la NC
Tempestiva risposta da HK. Il prezzo dell'hardware e' allineato a TDR / BBR, il costo del montaggio a mio parere un po' elevato ma non ho ancora consultato il "nostro" preparatore locale riguardo al montaggio di un kit turbo. Il costo della mappa Ecutek mi sembra alto.

The Turbo kit can be used for up to 400HP power . I have tested the kit 20000km with the 300PS already, for testing purposes on the stock engine and could not detect any problems. However, my recommendation, if the kit is run in conjunction with the series engine on a 2,0l is 240hp - 250hp, to still have a certain reserve. In this performance, we speak of a boost pressure of 0.3 bar as a guide. If you want to have 300PS variant is not a problem, just the boost pressure increased to 0.55 bar . Alternatively, of course, I am also offering engine structures with forged pistons / connecting rods and racing storage, just let me know if interested.

The HK -Power Turbo kit is a Plug & Play solution for the Mazda Mx -5 NC. It contains everything needed for installation and TÜV registration and only the highest quality components can from the accessories market is used, this is the key to success:

- HK - Power 4 in 1 Stainless Steel Manifold
- Borg Warner EFR water-cooled turbocharger 6258 , Lubricated , with integrated BOV valve .
- HK - Power 3 inch Downpipe to Kat
- Certified HJS Metallkat for up to Euro 5 and 280HP
- Aluminum intercooler piping to the front intercooler and intake manifold
- Front air / air intercooler with rubber mounting
- All silicone connectors that are required to install and HD - bolt clamps
- Water supply lines for the cooling water supply to the turbocharger.
- 3 bar map sensor with intake air temperature sensor
- A set of special colder spark plugs and larger injectors

This complete kit costs 6000 Euro
The installation of the Turbokit is at 2000 €, because it is time consuming, if you want to have everything well installed, for example, you must remove the oilpan to drill a hole and put the draining from the Turbo back in the engine…..If you do it the frist time it can be very hard if you don’t know the tricks
The tuning with EcuTek is 1000 €, if you already have a license on your ecu.

The brake upgrade with the 6 pistons brake caliper and 330x32 mm discs with a yellow stuff brake pads are 1900€

So I think now you have a good overview of all parts and prices. I just take the highest quality products to get the most reliable kit on the market.
Installation takes 1 week in our workshop incl. mapping and dyno sheet.

The first customer from italy recieves a 20 % off discount on the kit, as a kind of sponsoring. The only thing he/she has to do, is to write a report on the forum about the whole project.

Best regards Holger Kern
HK-Power
-------------------------------------

Ho cercato velocemente qualche info sul Borg-Warner, e pare che molti lo considerino superiore al Garrett GTX2867 (dal forum Miataturbo):

"The 6258 will spool and respond SIGNIFICANTLY faster than a Garrett GTX2867. They are impossible to get right now, but I would wait for a 6258."

"No data, just driving impressions. The 6258 that I drove reminded me of my old BP4W/2554R setup. Crazy, crazy responsive and awesome low-end and mid-range power. I've driven several 2860RS cars and they don't even compare to the way a 6258 drives, and the 2867 isn't going to spool or respond faster than a 2860RS. "

"Look at soviet's dyno plot - 200ft.lbs at 3000rpm and 250+ft.lbs at 3500rpm. Not even Paul's old car did that, and that was a 2560R car. The EFR6258s are torque monsters."

http://www.miataturbo.net/diy-turbo-disc...oll-65766/

Una cosa che non mi convince e' il raffreddamento ad acqua, la Garrett non richiede alcun passaggio di acqua o sbaglio ??
La vedo come una complicazione in piu' (tubature, fori da fare etc.), anche se dal punto di vista prettamente tecnico, raffreddare con l'acqua dell'impianto e' bene.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Tempestiva risposta da HK. Il prezzo dell'hardware e' allineato a TDR / BBR, il costo del montaggio a mio parere un po' elevato ma non ho ancora consultato il "nostro" preparatore locale riguardo al montaggio di un kit turbo. Il costo della mappa Ecutek mi sembra alto.

The Turbo kit can be used for up to 400HP power . I have tested the kit 20000km with the 300PS already, for testing purposes on the stock engine and could not detect any problems. However, my recommendation, if the kit is run in conjunction with the series engine on a 2,0l is 240hp - 250hp, to still have a certain reserve. In this performance, we speak of a boost pressure of 0.3 bar as a guide. If you want to have 300PS variant is not a problem, just the boost pressure increased to 0.55 bar . Alternatively, of course, I am also offering engine structures with forged pistons / connecting rods and racing storage, just let me know if interested.

The HK -Power Turbo kit is a Plug & Play solution for the Mazda Mx -5 NC. It contains everything needed for installation and TÜV registration and only the highest quality components can from the accessories market is used, this is the key to success:

- HK - Power 4 in 1 Stainless Steel Manifold
- Borg Warner EFR water-cooled turbocharger 6258 , Lubricated , with integrated BOV valve .
- HK - Power 3 inch Downpipe to Kat
- Certified HJS Metallkat for up to Euro 5 and 280HP
- Aluminum intercooler piping to the front intercooler and intake manifold
- Front air / air intercooler with rubber mounting
- All silicone connectors that are required to install and HD - bolt clamps
- Water supply lines for the cooling water supply to the turbocharger.
- 3 bar map sensor with intake air temperature sensor
- A set of special colder spark plugs and larger injectors

This complete kit costs 6000 Euro
The installation of the Turbokit is at 2000 €, because it is time consuming, if you want to have everything well installed, for example, you must remove the oilpan to drill a hole and put the draining from the Turbo back in the engine…..If you do it the frist time it can be very hard if you don’t know the tricks
The tuning with EcuTek is 1000 €, if you already have a license on your ecu.

The brake upgrade with the 6 pistons brake caliper and 330x32 mm discs with a yellow stuff brake pads are 1900€

So I think now you have a good overview of all parts and prices. I just take the highest quality products to get the most reliable kit on the market.
Installation takes 1 week in our workshop incl. mapping and dyno sheet.

The first customer from italy recieves a 20 % off discount on the kit, as a kind of sponsoring. The only thing he/she has to do, is to write a report on the forum about the whole project.

Best regards Holger Kern
HK-Power
-------------------------------------

Ho cercato velocemente qualche info sul Borg-Warner, e pare che molti lo considerino superiore al Garrett GTX2867 (dal forum Miataturbo):

"The 6258 will spool and respond SIGNIFICANTLY faster than a Garrett GTX2867. They are impossible to get right now, but I would wait for a 6258."

"No data, just driving impressions. The 6258 that I drove reminded me of my old BP4W/2554R setup. Crazy, crazy responsive and awesome low-end and mid-range power. I've driven several 2860RS cars and they don't even compare to the way a 6258 drives, and the 2867 isn't going to spool or respond faster than a 2860RS. "

"Look at soviet's dyno plot - 200ft.lbs at 3000rpm and 250+ft.lbs at 3500rpm. Not even Paul's old car did that, and that was a 2560R car. The EFR6258s are torque monsters."

http://www.miataturbo.net/diy-turbo-disc...oll-65766/

Una cosa che non mi convince e' il raffreddamento ad acqua, la Garrett non richiede alcun passaggio di acqua o sbaglio ??
La vedo come una complicazione in piu' (tubature, fori da fare etc.), anche se dal punto di vista prettamente tecnico, raffreddare con l'acqua dell'impianto e' bene.

Le Borg-Warner sono degli ottimi oggetti, spesso e volentieri superiori a Garrett ultimamente.

Il raffreddamento acqua/olio è ottimo, e lo consiglierei anche su una stradale, vero che porta ad alcune complicazioni, ma il sistema è notevolmente più sicuro, il top sarebbe abbinare anche una pompa acqua elettrica e sopprimere quella meccanica.

Per il resto posso solo dire "Eek" per i prezzi...semplicemente assurdi secondo me.

PS: ancora disponibile il posto da tester per il kit rotrex.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Alberto, il prezzo mi sembra allineato ai kit TDR e BBR... Che poi si possa fare di meglio, non ho dubbi Smile

Qualcuno per cortesia si compri la NC in vendita da HK a 13mila, potete pure omologare tutto visto che arriva approvata TUV.... Possibilmente un lombardo, cosi' poi la vediamo alle Torri.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Alberto, il prezzo mi sembra allineato ai kit TDR e BBR... Che poi si possa fare di meglio, non ho dubbi Smile

Qualcuno per cortesia si compri la NC in vendita da HK a 13mila, potete pure omologare tutto visto che arriva approvata TUV.... Possibilmente un lombardo, cosi' poi la vediamo alle Torri.
Il prezzo del kit in se è allineato, sono invece rimasto un attimo sbalordito dai prezzi per il montaggio e soprattutto per la mappatura!

Cita messaggio
Alberto T Ha scritto:Il prezzo del kit in se è allineato, sono invece rimasto un attimo sbalordito dai prezzi per il montaggio e soprattutto per la mappatura!

Ah si' infatti, di quelli avevo scritto subito in apertura del messaggio che mi parevano esosi, soprattutto la mappa (TDR fa $500 con supporto a vita, ad esempio). Per il montaggio avevo lasciato il beneficio del dubbio perche' non ho ancora chiesto al mecca qui, ma per esperienza posso confermare che 2K e' tanto. Forse il raffreddamento ad acqua complica le cose... TDR dichiara che il suo kit Special Force (che non tocca l'acqua), disegnato appositamente per essere facile da installare, richiede 2-3 ore se ricordo bene... Diciamo un pomeriggio per uno che lo vede per la prima volta.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Ah si' infatti, di quelli avevo scritto subito in apertura del messaggio che mi parevano esosi, soprattutto la mappa (TDR fa $500 con supporto a vita, ad esempio). Per il montaggio avevo lasciato il beneficio del dubbio perche' non ho ancora chiesto al mecca qui, ma per esperienza posso confermare che 2K e' tanto. Forse il raffreddamento ad acqua complica le cose... TDR dichiara che il suo kit Special Force (che non tocca l'acqua), disegnato appositamente per essere facile da installare, richiede 2-3 ore se ricordo bene... Diciamo un pomeriggio per uno che lo vede per la prima volta.

Se escono a 2000€ a pomeriggio (ma anche a giornata), devo decisamente riconsiderare i miei compensi, o cambiare mestiere... Eek Big Grin

Cita messaggio
In calce al messaggio scrive che impiegano una settimana inclusa mappatura e rullata, diciamo che se la prendono comoda, posso capire per il primo kit dove la mappa e' tutta da fare, ma adesso avranno una mappa base gia' pronta e devono solo aggiustarla
  Cita messaggio
Alberto T Ha scritto:Le Borg-Warner sono degli ottimi oggetti, spesso e volentieri superiori a Garrett ultimamente.

Il raffreddamento acqua/olio è ottimo, e lo consiglierei anche su una stradale, vero che porta ad alcune complicazioni, ma il sistema è notevolmente più sicuro, il top sarebbe abbinare anche una pompa acqua elettrica e sopprimere quella meccanica.

Per il resto posso solo dire "Eek" per i prezzi...semplicemente assurdi secondo me.

PS: ancora disponibile il posto da tester per il kit rotrex.
Ti scrivo via mail.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Ho scovato per caso questo kit in rete pure io e ho visto ora controllando prima di postare, che mi ero perso questo tuo messaggio di dicembre.
Non conosco il prezzo, bisognerebbe chiedere.
Non so come sia il turbo Borg-Warner, soprattutto rispetto al Garrett 3071 usato da TDR.
Il collettore sembra fatto bene.

Il video dal cruscotto e' fatto con lo step 1 da 250 CV, e non mi pare cosi' lenta a salire, basta vedere quando mette la sesta come viene ancora su passando i 220... Ed e' la sesta col differenziale "lungo" da 3.72:1. Proprio un'altra auto rispetto alla NC aspirata, anche cammata e mappata (ed ovviamente direi).
Con la NC aspirata e conica stock in 6a, se butti giu' tutto ai 200, non succede praticamente niente :haha:
Da fermo a 100 impiega 6 secondi e non fa certo una partenza da maestro, un tester scenderebbe facilmente a 5.5 o poco meno, che poi e' il tempo "normale" per una NC sovralimentata intorno a 0.4 bar.
Nel video della NB non ho capito che motore abbia, ma mi pare non sia aspirata neppure quella e in tal caso ovviamente differenze non ce ne sono !

In quel video avevo poco più di 236 cv, allora siamo allineati...
riguardo alla efr, è un'altro mondo rispetto alle garrett!
spool più basso e potenze altissime rispetto alle rivali, merito (tra le altre cose) della wastegate interna messa davvero a regola d'arte!
il problema da quello che ho visto è che hanno una affidabilità ridotta rispetto alle garrett, e soprattutto danno il meglio a pressioni abbastanza alte (250 e più kPa)
un utente del mt.net ha "perso" due giranti dello scarico, ora è alla terza che cambia, ma questa sembra reggere

qui ha perso la prima: http://www.miataturbo.net/build-threads-...post884760
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
più guardo il video di HK , più mi sembra SPOMPA. Tralasciando il cambio prima-seconda da pensionato col cappello , ma a me non sembra tutta sta furia. Concordo con DNA54 .
Tanto per far cabaret , a video , un classicissimo "colli4-1+mappa+conicacorta" con quasi 70cv in meno va su quasi preciso..almeno fino a 180 . Quindi qualcuno dice le bugie ..o la Turbo del video stava trainando una roulotte o il banco rulli di Alberto si mangia cavalli . Big Grin
A sto punto sono curioso di vedere cosa riesce a fare Alberto con la girella sull'MZR .
  Cita messaggio