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[NC] Sovralimentare la NC
Infatti 11 e' proprio il minimo a cui viene mappata, anche in caso di turbo molto spinti (almeno credo). Sotto tale valore praticamente annega....
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Flex Ha scritto:Anzitutto condivido tutte le operazioni elencate riguardo al kit KW.
1) non prima che ti sia gia' esploso almeno una volta il motore, poi ci penserai a cambiarli
2) non mi risulta serva decomprimere a meno che tu voglia superare i 350 CV (16-18 psi mi pare) ma tanto il kit KW non li fa.
3) con la puleggia standard non fa 10 psi ? I kit piu' conservativi (turbo) sono 8 psi, quindi cambia poco. La mappa basta dire a Jay di farla tenendo presente "safety first".
4) condivido, sentilo comunque prima.
5) chiedi a lui
6) da noi la NC esce gia' con un oil cooler (che non c'e' sulle USA)
7) chiedere a KW e Jay, ma se non sono nel kit non vanno cambiate.

Innanzitutto grazie mille per le risposte..
A proposito dell'oil cooler Io sapevo che il modello del 2006 non lo aveva ancora...
Ora la macchina é sotto i ferri.. Jay me la sta seguendo per la parte centralina e consigli vari.. Incrocio le dita che tutto vada bene..
Per la cronaca sto montando il kit con puleggia da 75 mm che dovrebbe sviluppare i 12/13 PSI. Tensionatore originale motore Mazda 2500, 2 puleggie Gates dentate al posto delle 2 liscie(kit e motore)sistemazione della perdita nel collettore di aspirazione in plastica, iniettori da 750cc, radiatore racing Koyorad e relative tubazioni in silicone, termostato Cosworth, Pcv nuova gia che ci sono, metterò anche delle paratie in alluminio in modo da convogliare più aria possibile al radiatore.. Copertura termica TrackDogRacing per i collettori. Pompa benzina rimane l'originale... Kit Ecutek con licenza ovviamente.. E MAP sensor a 3 Bar che mi ha spedito Jay.
Per il log userò l'ecutek e per controllare i valori l'App Dashboard con la chiavetta OBD Bluetooth..
Magari più avanti oil cooler con basetta per riposizionamento filtro dell'olio e attacchi sensori pressione e temperatura e relativo strumenti di controllo.
gia che ci sono cambio olio, end links,,powerflex barra antirollio posteriore e semi-slick Nankang NS-2R 235-40 17
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A me risulta che l'oil cooler ci fosse su tutte le europee di qualsiasi anno, mancava sulle USA.
Poi chiaro che un vero radiatore olio sarebbe piu' efficiente del piccolo oil cooler montato di serie.
Buona idea sostituire il termostato (che pare si rompa spesso) con il Cosworth, ma funzionalmente e' uguale all'originale ?
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Flex Ha scritto:A me risulta che l'oil cooler ci fosse su tutte le europee di qualsiasi anno, mancava sulle USA.
Poi chiaro che un vero radiatore olio sarebbe piu' efficiente del piccolo oil cooler montato di serie.
Buona idea sostituire il termostato (che pare si rompa spesso) con il Cosworth, ma funzionalmente e' uguale all'originale ?

No é tarato diversamente, si apre a temperatura più bassa rispetto a quello OM 82C invece di 86C sicuramente da prendere in considerazione quando si rompe quello OM
Ecco
http://www.part-box.com/cosworth-thermos...12116.html
MX5 NC LE:
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Si confermo. Si apre prima e con la cavalleria aggiuntiva non fa male. Chi ha il Kraftwerks e ci gira in pista in usa lo ha montato e si é trovato bene!
Per quanto riguarda l'orario cooler ho guardato e la mia non ce l'ha!
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Ma sei sicuro ? Impossibile che non ci sia l'oil cooler, era di serie su tutte le 2.0 qui da noi.
Guarda che e' un coso piccolo non assomiglia a un radiatore.
Anche Baron aveva una 06 come la nostra e sono sicuro mi parlava sempre dell'oil cooler che c'era.
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Ora vado in rete se trovo una foto... É attaccato al radiatore?,una specie di cilindro?
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No, è incorporato nel porta-filtro, subito sopra.

Lo hanno tutte le 2.0 italiane.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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Grazie Alberto.. Visto! Raffreddato dall'impianto di raffreddamento.. É proprio sopra il filtro
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mrhz Ha scritto:Innanzitutto grazie mille per le risposte..
A proposito dell'oil cooler Io sapevo che il modello del 2006 non lo aveva ancora...
Ora la macchina é sotto i ferri.. Jay me la sta seguendo per la parte centralina e consigli vari.. Incrocio le dita che tutto vada bene..
Per la cronaca sto montando il kit con puleggia da 75 mm che dovrebbe sviluppare i 12/13 PSI. Tensionatore originale motore Mazda 2500, 2 puleggie Gates dentate al posto delle 2 liscie(kit e motore)sistemazione della perdita nel collettore di aspirazione in plastica, iniettori da 750cc, radiatore racing Koyorad e relative tubazioni in silicone, termostato Cosworth, Pcv nuova gia che ci sono, metterò anche delle paratie in alluminio in modo da convogliare più aria possibile al radiatore.. Copertura termica TrackDogRacing per i collettori. Pompa benzina rimane l'originale... Kit Ecutek con licenza ovviamente.. E MAP sensor a 3 Bar che mi ha spedito Jay.
Per il log userò l'ecutek e per controllare i valori l'App Dashboard con la chiavetta OBD Bluetooth..
Magari più avanti oil cooler con basetta per riposizionamento filtro dell'olio e attacchi sensori pressione e temperatura e relativo strumenti di controllo.
gia che ci sono cambio olio, end links,,powerflex barra antirollio posteriore e semi-slick Nankang NS-2R 235-40 17

Si sono più avute novità di questo bel progetto?
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