This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vendite Audi in Cina 2011......
marcez Ha scritto:"Il" problema è che le alfa e le fiat in genere non le compriamo neanche in Italia fichè siamo i primi a continuare a sputare (a prescindere) nel nostro piatto,se vai in Francia 8 auto su 10 che vedi sono francesi e non sono tanto meglio delle fiat..un po' di nazionalismo forse non ci farebbe male ma in questo paese purtroppo non siamo neanche così uniti da poterlo fare..la maggior parte di noi non conosce neanche la storia di questo paese..

Ti dico la mia esperienza. Nel 2005 ho preso la mazda3 1.6TD dopo essere andato a vedere e provare la GrandePunto. Ho scelto Mazda perchè a parità di dotazioni mi costava 2000 euro in meno.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
yellowmiatait Ha scritto:313.036 Audi vendute nel 2011 in Cina

+ 37/% rispetto al 2010.Shock
La disparità sociale della cina moderna potrebbe diventare molto molto pericolosa.
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:amo le chiacchiere da bar! :chessygrin:
Non vorai farci credere che tu vai al bar per chiaccherare, vero?!?
:haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
marcez Ha scritto:"Il" problema è che le alfa e le fiat in genere non le compriamo neanche in Italia fichè siamo i primi a continuare a sputare (a prescindere) nel nostro piatto,se vai in Francia 8 auto su 10 che vedi sono francesi e non sono tanto meglio delle fiat..un po' di nazionalismo forse non ci farebbe male ma in questo paese purtroppo non siamo neanche così uniti da poterlo fare..la maggior parte di noi non conosce neanche la storia di questo paese..

Pensando all'Audi..tanto di cappello.

Si ma anche facendo gli ultra nazionalisti...cosa compro che non fanno niente? La fiat ha sempre una gamma troppo incompleta, frammentata e poco appetibile (a parte pochissimi modelli).

Se volessi comprare una Sw media della fiat?

O un suv "alla moda" della fiat?

La punto paga un brutto restyling, la bravo non se la fila nessuno (e non è malvagia come auto).

Alfa e lancia producono solo uovi di pasqua o barconi americani rimarchiati. : Rolleyes :

Opel sembrava a un passo dal fallimento e nel giro di un paio di anni ha rinnovato quasi tutto: nuova meriva, nuova astra, nuova zafira, nuova insigna. Ha ancora delle buone piccole che sono state aggiornate, anche se non recentissime (Agila e Corsa), ha pure un discreto SUV.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto::clap2:
Non voglio passare da comunista, ma cribbio (cit.) :chessygrin: tra il potere dei sindacati degli anni 70 alla situazione attuale si poteva trovare una via di mezzo?
E pensi che sia tutta colpa di Marchionne?
PS: e poi non è vero che i lavoratori di Fiat Group sono (e non lo sono mai stati) senza tutela sindacale! Anzi direi il contrario, che la "tutela" rigida che hanno ricevuto a portato scelte piuttosto drastiche, purtroppo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Si ma anche facendo gli ultra nazionalisti...cosa compro che non fanno niente? La fiat ha sempre una gamma troppo incompleta, frammentata e poco appetibile (a parte pochissimi modelli).

Se volessi comprare una Sw media della fiat?

O un suv "alla moda" della fiat?

La punto paga un brutto restyling, la bravo non se la fila nessuno (e non è malvagia come auto).

Alfa e lancia producono solo uovi di pasqua o barconi americani rimarchiati. : Rolleyes :

Opel sembrava a un passo dal fallimento e nel giro di un paio di anni ha rinnovato quasi tutto: nuova meriva, nuova astra, nuova zafira, nuova insigna. Ha ancora delle buone piccole che sono state aggiornate, anche se non recentissime (Agila e Corsa), ha pure un discreto SUV.

Tutto vero. Dico solo che spesso in queste situazioni anche noi ci mettiamo del nostro.. ma in questo senso si apre un mondo..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
Tornando alle vendite di audi in Cina non dobbiamo dimenticare che i cinesi sono tanti.. 1 miliardo e mezzo?
e parliamo di una paese moolto importante..nel mondo.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio

Pensando all'Audi..tanto di cappello.

Non ci fosse nazionalismo, non si vedrebbe una punto per strada... invece è pieno, eppure a parità di prezzo hanno allestimenti ridicoli ed estetica discutibile.

A 13800 euro mio padre ha preso nel 2008 una Fiesta nuova 1600 TDci, completa di ogni minima stronz@ata presente a catalogo esclusi chiave transponder, ESP e cruise control. (si, anche i tappetini in velluto abbiamo preso :oops: ).

A 13500 euro in concessionaria fiat mi è stata offerta una Grande Punto grigio tristezza e senza fantasia (credo che nel listino si chiami così) con clima manuale e cerchi in lamiera in pronta consegna.

PS: dimenticavo che l'offertona per la Punto era valida solo per i prossimi 5 giorni, quindi dovevamo muoverci a decidere!!!!

E non mi sembra che gli operai Ford siano pagati meno di quelli Fiat per tenere quei prezzi...

Quidi non capisco altro motivo per prendere una Punto se non per nazionalismo...
  Cita messaggio
La Cina è una potenza Economica ormai più che emergente..per questo motivo il lusso adesso si vende meglio li, e la FIAT group non è lusso.. ne non lo sarà mai con Marchionne.
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:mi è stata offerta una Grande Punto grigio tristezza e senza fantasia
rotfl!:haha:

Cmq per come la vedo io, e' inutile girarci intorno. Da bar dico la mia sul costo del lavoro:
Anche se in ita esistono realta' ben lontane da quello che e' un po lo standard (e stiamo certi che non verranno mai presi), oggi giorno il lavoratore ha troppe minchiate e lo stipendio basso.
Lo stipendio intanto andrebbe appianato, non esiste un ***** che perche' lavoro in banca allo sportello e conto i soldi ho anche la 25esima, xche anche la povera crista che fa la cassiera al bennet conta il grano (forse piu di quello in banca) e guarda un po ha la domenica di turno pagata normale e deve correre.
Quindi, stipendi proporzionati al lavoro svolto. Non che essendo architetto o avvocato a prescindere la parcella e' alta
La laurea non e' un certificato di intelligenza e capacita' di "fare bene"

E poi basta con stronzate tipo visite sanitarie, esame del sangue urine oculistica ... se stai male vai dal medico di base e se non ti piace cambia lavoro, e consulente sicurezza, riunioni sicurezza, e riunioni per discutere questo e quello.
nn c'e' da discutere, c'e' da fare il lavoro. E paia di scarpe e le ciabatte e il vestiario, e gli elmetti e le cinture che scadono anche se sono incellofanate.
Anni fa quando iniziai a lavorare il primo giorno mi dissero: domani, portati il metro, la punta da segno, il gesso e la testa. Se ti manca una di queste cose fai a meno di venire.
Cosi come gira ora il costo del lavoro puo' solo aumentare.
Si pensa troppo al posto di lavoro come diritto di percepire uno stipendio piu che posto di lavoro dovere di produrre.
  Cita messaggio