This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fischi dal motore...??
ciao a tutti...la mia bimba fa un po di capricci..
dopo averla strapazzata un pochino..e aver preso una bella botticina alla parte anteriore ho
optato x farla riparare e portarla pari a nuovo 6.000 euri!!! visto che sono molto affezionato a lei e ha solo 60mila km
di vita!!!
sorgono pero ancora dei piccoli problemini .tipo:
a motore freddo.. se accendo anche solo lo sbrinatore posteriore il risc sedile e un po d aria ...(non A\C) solo aria dal motore per sbrinare il parabrezza
inizia un super fischio tipo CUSCINETTO INCRICCATO!!!
no riesco a capire da dove venga xo!! alternatore? a volte mi accorgo di alcuni piccoli sbalzi di tensione,e forza della ventola dell aria abitacolo.
oppure il compressore clima? se accendo il clima stesso problema!!! ovvio che con una qualsiasi accensione le cinghie vanno piu sotto sforzo e da qualche parte il rumore parte ...anche se dopo 40\50 secondi svanisce,,,,e al massimo riparte sempre per breve tempo quando scalo di marcia e salgono i giri di botto tipo prima di una rotonda bello lanciato..scali fino alla seconda e alla seconda sei tipo ai 60kmh a 5,5 sul conta giri......
una luce della strumentazione..(dove segna ikm effettuati )a volte va e a volte no ...bo!!!

avendo cambiato anche la strumentazione ha scoperto un altro piccolo problemino..
nella nuova Mi segna 113 mila km ,,,,la mia ne ha xo soli 60 mila...esiste un modo(un chip) da sostituire dall uno al altro per riportare i veri km effettuati sulla
mia piccola?'''''''''??????
VI PREGO AIUTATEMI!!!!BangheadBangheadBanghead:please:
  Cita messaggio
La strumentazione è sigillata o in un blocco unico? Dovresti provare ad aprire la vecchia e vedere se è possibile sostituire il tuo vecchio contachilometri nella strumentazione di quella nuova.
  Cita messaggio
Ciao^^ ho lo stesso problema anche io e non credo sia il clima xk io ne sono sprovvisto aahah credo che sia un problema di pulegge IMHO
comunque resto in ascolto di pareri più saggi Wink
  Cita messaggio
io ho notato che le cinghie sn ancora un po da tirare,,,ma non credo sia quello,,,ma ora le tirero!! poi ho notato degliu sbalzi di luce lieve nella strumentazione e nelle luci della regolazione ventole clima ecc ---quando alzo o chiudo i finestrini...e anche dal motore sento un certo brusio strano...(criceti???) ma!!!
  Cita messaggio
"strapazzata, botticina, 6000"
EekEekEek
  Cita messaggio
E' un problema di cinghie lente: per averne la certezza, quando ti fa il problema mentre sei in movimento metti una marcia alta (ad es. se sei in 3a, metti la 5a) e vedrai che girando il motore piu' lento non fischiera' piu'.

Al contrario se sei fermo, accendi i servizi e te lo fa, metti la 1a, premi il freno e al contempo lascia piano piano la frizione senza far spegnere la macchina: vedrai che anche in questo modo smettera'...se poi ripremi la frizione di botto probabilmente rialzando il minimo ricomincera' a fischiare, ma se ripremi piano piano ripristinando poco alla volta il numero di giri corretto non fischiera' piu' ;-)

Se si verificano queste cose hai la cinghia servizi lenta....basta tirarla
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Per il contakm ci sono invece dei centri specializzati che riescono a ripristinare il corretto chilometraggio. Evita di aprire la strumentazione e di fare dei cambi di display perche' non e' detto che risolvi: alcune auto infatti hanno una specie di memoria sul cruscotto e sostituendo il solo display non si risolve.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
E comunque il dato dovrebbe essere anche nella ECU,
ti sgamano lo stesso..Wink
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
ok grazie ----allora adesso le farò tirare ancora di più!!il tipo mi disse che secondo lui erano anche troppo tirate !!!
x il conta kilometri...non mi devo far sgamare la ia auto ha davvero 60mila km...e ke avendo cambiato tutta la strumentazione segna i km della vecchia auto ossia 113 mila
  Cita messaggio
be si anche un po dei ladri 3.500 euri di mano d opera!!!
ma essendomi appena trasferito...non conoscendo persone ecc mi sono fatto un po impollare!!!(un po tanto)
  Cita messaggio