... comunque tu dovresti capire se è olio motore o olio freni/frizione
NB FL Backstage 1.6 2004
Simpatiche macchioline
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12-01-2012, 18:26
... comunque tu dovresti capire se è olio motore o olio freni/frizione
NB FL Backstage 1.6 2004
12-01-2012, 18:26
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:in realtà ho rovesciato un pò di olio ma è rimasto dentro alla zona cavi candele .. La mia a volte perde qualche goccia di acqua, penso che sia colpa dei tubi che si infilano nel parafiamma.
12-01-2012, 18:30
Jonny Ha scritto:... comunque tu dovresti capire se è olio motore o olio freni/frizione ti gà rason! senza i metodi di CSI come noto la differenza? tempo fa avevo strofinato un pezzo di carta per vedere di che colore era il liquido, e dava l' idea di essere olio...ma non so se di frizione o di motore..ci son differenze?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
12-01-2012, 18:58
confermo che la perdita è appana dietro alle ruote anteriori e circa al centro...
[ATTACH=CONFIG]8890[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8891[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8892[/ATTACH] ma i serbatoietti sono sempre rimasti appena oltre il max proprio come sono adesso :/ che perdo? acqua che si sporca di olio? il motore è sporchissimo di olio dovunque, senza guardare sotto la perdita potrebbe essere dovunque ... :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
12-01-2012, 19:05
Per prima cosa prova a controllare la zona del sensore cammes, è dietro il motore sulla sx guardando l'auto a cofano alzato..senti se là dietro è bagnato e guarda se c'è molto trafilaggio dal coperchio punterie
[ATTACH=CONFIG]8893[/ATTACH]
12-01-2012, 19:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2012, 19:12 da ale.sg.)
Ma scusa le goccie in posti diversi sono dovute al fatto che usi l'auto di continuo e la posteggi diversa e quindi cadono in punti diversi o proprio cadono così?
Dal coperchio punterie trasuda in genere, che perda è difficile. Dall'o ring che dice Antonio, nel mio caso se mi chinavo vedevo la zona carter tutta sporca e gocciolava giù in un solo punto.
NA 1.6 Montego Blue
12-01-2012, 19:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2012, 19:16 da Pdor figlio di Kmer.)
@Antonio: è tutto unto sia da quella parte che dall' altra! anche senza mettere la mano si vede la colata di olio che arriva fino al cambio e si, anche il coperchio punterie dalla parte opposta trafila olio come sbrodolino
EDIT: pure più sotto è tutto sporco, anche la pompa dell' acqua si è imbrattata @Ale: si sono storte perchè non è che la parcheggio col goniometro..la uso come unica auto
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se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
12-01-2012, 19:14
Ah, pensavo avessi pulito, sarebbe il caso, come ti regoli se aumenta/smette sennò?
NA 1.6 Montego Blue
12-01-2012, 19:17
Inizia sostituendo o ring e guarnizione coperchio punterie, spesa dei ricambi circa 25 €, e lavoro minimo..
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