This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Simpatiche macchioline
... comunque tu dovresti capire se è olio motore o olio freni/frizione
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:in realtà ho rovesciato un pò di olio ma è rimasto dentro alla zona cavi candele ..Smile

è più o meno al centro la perdita, da dove ha sempre perso per capirci, il livello olio frizione è nero ma è sempre quello..non penso sia partito lo slave (partirà cmq)

semplicemente perde più di prima, sicuramente è sempre stata super imbrattata di olio sopratutto dietro al motore, e sulle punterie, anche se persino la pompa dell' acqua è stata invasa...il paraolio del cambio da dove si vede se perde?

cmq le vostre sgocciolano così oppure meno? oppure zero? (NA eh..)

La mia a volte perde qualche goccia di acqua, penso che sia colpa dei tubi che si infilano nel parafiamma.
  Cita messaggio
Jonny Ha scritto:... comunque tu dovresti capire se è olio motore o olio freni/frizione

ti gà rason!

senza i metodi di CSI come noto la differenza?

tempo fa avevo strofinato un pezzo di carta per vedere di che colore era il liquido, e dava l' idea di essere olio...ma non so se di frizione o di motore..ci son differenze?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
l'olio dei freni è mooooolto più liquido
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
confermo che la perdita è appana dietro alle ruote anteriori e circa al centro...

[ATTACH=CONFIG]8890[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8891[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8892[/ATTACH]

ma i serbatoietti sono sempre rimasti appena oltre il max proprio come sono adesso :/
che perdo? acqua che si sporca di olio?

il motore è sporchissimo di olio dovunque, senza guardare sotto la perdita potrebbe essere dovunque ... :/

Allegati Anteprime

Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)

Cita messaggio
Per prima cosa prova a controllare la zona del sensore cammes, è dietro il motore sulla sx guardando l'auto a cofano alzato..senti se là dietro è bagnato e guarda se c'è molto trafilaggio dal coperchio punterie

[ATTACH=CONFIG]8893[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ma scusa le goccie in posti diversi sono dovute al fatto che usi l'auto di continuo e la posteggi diversa e quindi cadono in punti diversi o proprio cadono così?

Dal coperchio punterie trasuda in genere, che perda è difficile.
Dall'o ring che dice Antonio, nel mio caso se mi chinavo vedevo la zona carter tutta sporca e gocciolava giù in un solo punto.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
@Antonio: è tutto unto sia da quella parte che dall' altra! anche senza mettere la mano si vede la colata di olio che arriva fino al cambio e si, anche il coperchio punterie dalla parte opposta trafila olio come sbrodolino
EDIT: pure più sotto è tutto sporco, anche la pompa dell' acqua si è imbrattata

@Ale: si sono storte perchè non è che la parcheggio col goniometro..la uso come unica auto
Pure NA experience

Cita messaggio
Ah, pensavo avessi pulito, sarebbe il caso, come ti regoli se aumenta/smette sennò?
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Inizia sostituendo o ring e guarnizione coperchio punterie, spesa dei ricambi circa 25 €, e lavoro minimo..
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)