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Simpatiche macchioline
#11
... comunque tu dovresti capire se è olio motore o olio freni/frizione
NB FL Backstage 1.6 2004
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#12
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:in realtà ho rovesciato un pò di olio ma è rimasto dentro alla zona cavi candele ..Smile

è più o meno al centro la perdita, da dove ha sempre perso per capirci, il livello olio frizione è nero ma è sempre quello..non penso sia partito lo slave (partirà cmq)

semplicemente perde più di prima, sicuramente è sempre stata super imbrattata di olio sopratutto dietro al motore, e sulle punterie, anche se persino la pompa dell' acqua è stata invasa...il paraolio del cambio da dove si vede se perde?

cmq le vostre sgocciolano così oppure meno? oppure zero? (NA eh..)

La mia a volte perde qualche goccia di acqua, penso che sia colpa dei tubi che si infilano nel parafiamma.
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#13
Jonny Ha scritto:... comunque tu dovresti capire se è olio motore o olio freni/frizione


ti gà rason!

senza i metodi di CSI come noto la differenza?

tempo fa avevo strofinato un pezzo di carta per vedere di che colore era il liquido, e dava l' idea di essere olio...ma non so se di frizione o di motore..ci son differenze?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#14
l'olio dei freni è mooooolto più liquido
NB FL Backstage 1.6 2004
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#15
confermo che la perdita è appana dietro alle ruote anteriori e circa al centro...

[ATTACH=CONFIG]8890[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8891[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8892[/ATTACH]

ma i serbatoietti sono sempre rimasti appena oltre il max proprio come sono adesso :/
che perdo? acqua che si sporca di olio?

il motore è sporchissimo di olio dovunque, senza guardare sotto la perdita potrebbe essere dovunque ... :/


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"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

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#16
Per prima cosa prova a controllare la zona del sensore cammes, è dietro il motore sulla sx guardando l'auto a cofano alzato..senti se là dietro è bagnato e guarda se c'è molto trafilaggio dal coperchio punterie

[ATTACH=CONFIG]8893[/ATTACH]


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#17
Ma scusa le goccie in posti diversi sono dovute al fatto che usi l'auto di continuo e la posteggi diversa e quindi cadono in punti diversi o proprio cadono così?

Dal coperchio punterie trasuda in genere, che perda è difficile.
Dall'o ring che dice Antonio, nel mio caso se mi chinavo vedevo la zona carter tutta sporca e gocciolava giù in un solo punto.
NA 1.6 Montego Blue

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#18
@Antonio: è tutto unto sia da quella parte che dall' altra! anche senza mettere la mano si vede la colata di olio che arriva fino al cambio e si, anche il coperchio punterie dalla parte opposta trafila olio come sbrodolino
EDIT: pure più sotto è tutto sporco, anche la pompa dell' acqua si è imbrattata

@Ale: si sono storte perchè non è che la parcheggio col goniometro..la uso come unica auto
Pure NA experience
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#19
Ah, pensavo avessi pulito, sarebbe il caso, come ti regoli se aumenta/smette sennò?
NA 1.6 Montego Blue

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#20
Inizia sostituendo o ring e guarnizione coperchio punterie, spesa dei ricambi circa 25 €, e lavoro minimo..
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