This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
parlatemi di Matera
#41
Matera, bel posto, tranquillo sotto tutti i punti di vista...forse troppo tranquillo ma sei a poco da Bari, a poco da Taranto (qui il buon Fabio potrà darti delle dritte).
Io sto spesso a Bari e fammi un fischio se vuoi bere una birra.
Per il clima, beh oggi da me nevicava e a Matera fa più freddo perchè è nell'entroterra, la Basilicata (o Lucania) è fredda in inverno e in estate hai il mare vicino, hai tutta la costa jonica a disposizione.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#42
aircooled Ha scritto:Matera, bel posto, tranquillo sotto tutti i punti di vista...forse troppo tranquillo ma sei a poco da Bari, a poco da Taranto (qui il buon Fabio potrà darti delle dritte).
Io sto spesso a Bari e fammi un fischio se vuoi bere una birra.
Per il clima, beh oggi da me nevicava e a Matera fa più freddo perchè è nell'entroterra, la Basilicata (o Lucania) è fredda in inverno e in estate hai il mare vicino, hai tutta la costa jonica a disposizione.

Quoto tutto, tranne per il "buon" :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#43
dimenitcavo...siamo terroni, se per te non è un problema, vieni tranquillo Smile

http://www.youtube.com/watch?v=B_R-oNRE9pY
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#44
aircooled Ha scritto:dimenitcavo...siamo terroni, se per te non è un problema, vieni tranquillo Smile

http://www.youtube.com/watch?v=B_R-oNRE9pY

Quindi se ti invitiamo a mangiare a casa nostra devi uscirne strisciando per terra per quanto hai mangiato e bevuto :haha:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#45
Fabiolous Ha scritto:Quindi se ti invitiamo a mangiare a casa nostra devi uscirne strisciando per terra per quanto hai mangiato e bevuto :haha:
:chessygrin: beh lui non è che viene dal magro nord.....
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#46
Matsuda Ha scritto:Cazzata!
Matera insieme a L'Aquila è la città più fredda del sud...
Oggi, lunedì 16 gennaio minima -5, massima 5

Cazzata!!:haha:

Ti confondi con Potenza, che è quella fredda tra le città lucane. Matera è più mite di Potenza, che è fredda come Milano. Anche Campobasso è più fredda di Matera...
  Cita messaggio
#47
...volendo esser pignoli ci sono pure Isernia ed Enna che non scherzano Wink

ma, a parte il freddo, a Matera l'importante è non abitare nei Sassi, pittoreschi ma non confortevoli.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#48
aircooled Ha scritto:...volendo esser pignoli ci sono pure Isernia ed Enna che non scherzano Wink

ma, a parte il freddo, a Matera l'importante è non abitare nei Sassi, pittoreschi ma non confortevoli.

Ehh...Enna in confronto a L'Aquila e Matera è tropicale....e così Isernia rispetto a Campobasso Wink
  Cita messaggio
#49
aircooled Ha scritto::chessygrin: beh lui non è che viene dal magro nord.....

Allora non riesco a capire perchè i nostri parenti di Gorizia, quando ci vengono a trovare, ai pranzi ci guardano così: Shock

:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#50
Se non ricordo male era stata classificata come una delle province più sicure di tutta italia.

Per quanto riguarda le cose da fare, penso che provenendo da qualsiasi medio paesotto del nord (quelli del mi faccio il ***** tutto il giorno, mi ritrovo con gli amici al bar, mi compro la villetta a schiera con giardino e va bene risparmiare sull'arredamento, ma sulla cucina meglio di no) non è che si rinunci poi a granché. Di certo non è Milano o Torino.

Poi mi ricordo quando studiavo a pisa di due tizie lucane veramente molto bone. Un'altra invece era bassa tracagnotta e pelosa. Andrà un po' a ***** si vede Smile))
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)