This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COPPA "TROFEO MX-5" (GARA DI REGOLARITA') - Toscana, 12 Maggio 2012
#1
Ecco il link del blog 2012:
http://trofeocivitella2012.blogspot.it/

Personalmente, purtroppo, sarò impegnato a Magione nella 2^tappa
del Challenge MX-5 LLCC. Rimarrò comunque a disposizione per tutto!!!

Probabili partecipanti:

1- Topone + navigatrice da stabilire
2 - Artanz + navigatrice da stabilire
3 - Aircooled + navigatrice
4- Fracrist + navigatrice


----------------------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE: per chi volesse partecipare alla manifestazione in oggetto,
mi son appena messo d'accordo con l'organizzazione della stessa per
farVi EVITARE IL CERTIFICATO MEDICO!!!

NON DOVETE FARE NULLA!!!
Basta che mi comunicate a fine Aprile l'elenco degli equipaggi
ed io provvederò a farVi la tessera UISP alla sede di Arezzo
dove mi hanno promesso (per questo particolare caso) di accettare
la pratica SENZA il CERTIFICATO!!!

P.S= il costo sarà di € 30,00 a tessera! (Quindi per ogni equipaggio, €60,00)


Buongiorno a tutti!

Da buon appassionato del "guidare", propongo agli amici di MX-5 Italia
la possibilità di partecipare alla rinomata GARA DI REGOLARITA' che tutti
gli anni si svolge per oltre 200km di bellissime stradine nelle campagne toscane.

L'evento è aperto ad auto STORICHE e MODERNE, la capace macchina organizzativa
dell'amico Bruno Marsili, presidente del Chimera Team di Arezzo, riesce tutti gli anni
a raccogliere quasi un centinaio di partecipanti che arrivano da tutto il centro Italia ed oltre.

Dentro la gara ci sono anche delle forti partecipazioni da parte di vari Club, tra cui quello
delle "Autobianchi A112", "Lancia Delta", "Alfa Romeo", "Fiat 500" ed altri ancora.
Famoso il raduno Ferrari che si svolge puntualmente la mattina successiva, dove l'anno scorso
parteciparono auto fantastiche quali "F40", "F50", "Enzo", ed altre meraviglie più comuni:
Testarossa, 288GTO, 208/308/328GTB/GTS, F348, F355, F360, F430, F458, 550M, 575M, 612S, ecc...

Ecco, per l'appunto, l'organizzazione quest'anno ha ben pensato di accogliere a braccia aperte
anche le nostre amate "Mazda MX-5" poichè le spiderine giapponesi son considerate molto
adatte allo spirito della manifestazione: a Maggio le favorevoli condizioni climatiche della vallata
toscana renderebbero ideale il percorso fatto con auto "aperta", e vista la bella amicizia dello staff
"Trofeo Civitella" con il sottoscritto, mi hanno proposto di aprire le iscrizioni anche a NOI ed alle
NOSTRE divertenti Mazdine!
Le formule per partecipare sono svariate, tra cui:
- COPPA DEDICATA MX-5
- PARTECIPAZIONE alle vecchie NA tra le "STORICHE"
- PARTECIPAZIONE alle più nuove NB-NC tra le "MODERNE".

Quest'anno a scortare tutti i partecipanti alla GARA DI REGOLARITA', sarà presente anche
un equipaggio della Polizia Stradale alla guida di una delle due Lamborghini Gallardo livreate
bianco-celesti e dalle lucine blu.:chessygrin:

La gara è sempre perfettamente organizzata e da molti appassionati di REGOLARITA' viene
definita una tra le più belle (ovviamente tra quelle che accettano anche auto NON inarrivabili
come 1000MIGLIA o TROFEO NUVOLARI, quelle sono di un altro pianeta...:hahaSmile, poichè sempre
caratterizzata da:
- PERCORSO SPLENDIDO
- 24 PROVE CRONOMETRATE
- 215KM da fare in 5h (considerando pausa mangereccia di prelibatezze toscane)
- PROVE A STRADA CHIUSA SENZA LIMITI DI VELOCITA' (okkio a non fare caXXate...:chessygrinSmile
- NUMEROSO PERSONALE DI SERVIZIO
- SEGNALAZIONE ECCELLENTE DELLE INDICAZIONI
- GUIDA TRA GIORNO E NOTTE
- OGNI TIPOLOGIA DI CURVA, DISCESA O SALITA
- PATROCINATA DALLA PROVINCIA DI AREZZO E COMUNI LIMITROFI
- PATROCINATA "UISP" e "FIC" (federazione italiana cronometristi)

Posto pagina per eventuali contatti ed info

http://trofeocivitelladuemilaundici.blogspot.com/
http://trofeocivitella2010.blogspot.com/

Non riguardatevi a chiedere info!!!Thumbup

[ATTACH=CONFIG]9041[/ATTACH]

Aggiornamento del 28 Gennaio 2012:
Eccomi qui con altre INFO utili:

chi deciderà di venire, se fosse religioso potrà "visionare" il Papa ad Arezzo, poichè
proprio ieri era scritto su tutti i quotidiani locali che il krukko Pontefice sarà in città
per tutta la Domenica seguente alla manifestazione: Domenica 13 Maggio.
A me sinceramente interessa poco, ma tant'è... ve lo dico lo stesso![Immagine: icon_cheesygrin.gif]


Dunque, iniziamo col dire che:
ieri parlando con il capo di tutta l'organizzazione ci ha promesso la
"COPPA TROFEO MAZDA MX-5" nel caso ci fossero più di tre equipaggi
alla partenza, ed a prescindere dalle Miata moderne o storiche che siano,
ci sarà la premiazione di:
- COPPA PILOTA + COPPA NAVIGATORE (1^ equipaggio Trofeo MX-5)
- COPPA PILOTA + COPPA NAVIGATORE (2^ equipaggio Trofeo MX-5)
- COPPA PILOTA + COPPA NAVIGATORE (3^ equipaggio Trofeo MX-5)

I vincitori del Trofeo in oggetto risulteranno tra i migliori risultati ottenuti tra
la classifica assoluta delle STORICHE (per chi partecipasse con NA pre 1992)
e la classifica assoluta delle MODERNE (tutti i modelli post 1993).
Penso che ci hanno fatto un bel regalo!!![Immagine: thumbup.gif]

Mi dicono dalla regia che la gara sarà comunque abbastanza "tirata" e tutto il percorso
è stato calcolato per arrivare agli intertempi non più di 2-3 minuti in anticipo, quindi se
trovate qualche ostacolo tra una tappa e l'altra sarete costretti a "forzare" leggermente
il C.d.S. se volete puntare alla vittoria. (ma questo fate finta di NON leggerlo).[Immagine: icon_cheesygrin.gif]

Nei prossimi giorni verrà aperto un BLOG UFFICIALE dall'organizzazione dove saranno
specificati tutti i dati della manifestazione, vi anticipo che è OBBLIGATORIA LA TESSERA
"UISP" che potrete anche fare nel frattempo nelle Vs.sedi locali.
A discrezione delle sedi, costa tra le 25,00 e le 30,00 euro a testa.
Questo permette di ufficializzare la GARA di REGOLARITA' con il CONI e comprende
un'assicurazione personale per infortuni, spese mediche, invalidità e morte. (Tiè!!!)

L'iscrizione viene confermata come € 100,00 ad equipaggio. (€ 50,00 a testa)
La cena durante il percorso costa in aggiunta € 15,00 a testa (non obbligatoria).

Praticamente ad un certo punto la gara si fermerà presso un noto agriturismo locale
(ristorante, piscina, mega-giardino, centro ippico) dove la tabella di marcia prevederà
una sosta di 40 minuti e per chi volesse, ci sarà un MEGA BUFFET di specialità locali
da mangiare rigorosamente SEDUTI sotto il mega-gazebo del parco.
Chi vuole può pure portarsi i panini da casa![Immagine: thumbup.gif]

Queste sono TUTTE le spese REALI da sostenere.
Nel blog troverete pure tutti gli alberghi/agriturismo consigliati che faranno
un piccolo sconto ai partecipanti della manifestazione.

Dalle h8,30 del mattino saranno a disposizione di tutti gli operatori e gli organizzatori
che vi assisteranno a tutte le info necessarie, ma comunque sarà obbligatorio arrivare
entro le h 15,00 poichè alle 15,30 verrà consegnata la TABELLA DI PARTENZA con il
ROAD-BOOK ed alle 16,01 partirà la prima auto.
Le altre a seguire, con distacco di 1 minuto ad auto.

Dicono che non saranno consegnati i n.13 e 17 per scaramanzia.[Immagine: icon_cheesygrin.gif]

A presto per NUOVI AGGIORNAMENTI!!![Immagine: thumbup.gif][Immagine: thumbup.gif][Immagine: thumbup.gif]
-------------------------------------------------
messaggio da parte dell'utente "cloud":

Ho chiesto informazioni a UISP per il tesseramento nel caso interessasse a qualcun altro:
Per la partecipazione al torneo Civitella è richiesto il tesseramento con integrazione B1 del costo di € 28
Per il rilascio del tesseramento occorrono i seguenti dati:
-nome e cognome
-data luogo di nascita
-indirizzo di residenza
-copia del certificato medico in corso di validità


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
beh....vista così pare molto interessante....
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio
#3
Che figata! Ma anche i "fermoni" possono partecipare? :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#4
fracrist Ha scritto:Che figata! Ma anche i "fermoni" possono partecipare? :oops:

La maggior parte del percorso si svolge "a strade aperte" alla circolazione ed in quei tratti
dovremmo teoricamente rispettare i limiti di velocità tranne in casi dove le forze dell'ordine
"scortano" i piloti con auto a luci lampeggianti blu.

In ogni caso NON è una gara di velocità, l'importante è dotarsi di un buon navigatore/'trice
che sappia leggere il roadbook correttamente, altrimenti finisci fuori strada e fuori tempo!

Cool
  Cita messaggio
#5
ostia... navigatrice o navigatore lo trovo...
e i cronometri?
e il trip-caz-master? :haha:
facezie a parte, sono interessatissimo Wink

nuoooooo!
mi metterebbero nelle storiche con dei coefficienti altissimi : Blink :
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#6
Gyu71 Ha scritto:In ogni caso NON è una gara di velocità, l'importante è dotarsi di un buon navigatore/'trice
che sappia leggere il roadbook correttamente, altrimenti finisci fuori strada e fuori tempo!

Cool

...capito, : Thanks :.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#7
Topone Ha scritto:ostia... navigatrice o navigatore lo trovo...
e i cronometri?
e il trip-caz-master? :haha:
facezie a parte, sono interessatissimo Wink

eh, infatti.... io son 'gnurant... che mi serve per fare una pessima figura ma divertirmi un botto? :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#8
Interessa anche a me, ma sono nelle stesse condizioni del Topone!
Intanto leggo sul sito!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#9
Topone Ha scritto:ostia... navigatrice o navigatore lo trovo...
e i cronometri?
e il trip-caz-master? :haha:
facezie a parte, sono interessatissimo Wink

nuoooooo!
mi metterebbero nelle storiche con dei coefficienti altissimi : Blink :


Una volta ho fatto delle gare di Campionato Italiano Regolarità Storica
con un amico "sveglio" ed un vecchio cronometro manuale della Casio.
Ovviamente non ho mai fatto meglio di un 6^ posto assoluto...
...poichè facevamo dei "fuori tempo" per oltre 4 secondi su 180km:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Comunque è divertente il contesto:
- la passione comune di tutti
- la voglia di guidare
- passare un weekend diverso
- vedere paesaggi su bellissime strade e mangiare bene
- vedere un sacco di auto, storiche e non...

Wink
  Cita messaggio
#10
fracrist Ha scritto:eh, infatti.... io son 'gnurant... che mi serve per fare una pessima figura ma divertirmi un botto? :oops:

benzina nel serbatoio, niente cronometri, anzi lascia a casa anche l' orologio, e sei a posto :haha:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Raduno Colli Euganei 29 maggio 2022 Rays 4 2,160 26-05-2022, 14:42
Ultimo messaggio: Topone
  Back to Drive - raduno ufficiale Mazda 23 maggio apple 85 24,302 07-07-2021, 14:23
Ultimo messaggio: pilistation
  XVII raduno dei Colli Euganei 3 maggio 2020 - ANNULLATO Antonio 17 10,368 17-04-2020, 19:17
Ultimo messaggio: Antonio
  Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio | Topic Ufficiale mx5italia 44 29,530 13-05-2019, 13:49
Ultimo messaggio: mx5italia
  [Raduno] XVI raduno dei Colli Euganei 1 maggio Antonio 26 14,240 02-05-2019, 12:45
Ultimo messaggio: brividonero
  Nurburgring 1 Maggio Everlastingfire 2 2,945 23-05-2018, 15:58
Ultimo messaggio: Everlastingfire
  Raduno dei Colli Euganei 13 Maggio 2018 Antonio 51 30,996 16-05-2018, 08:33
Ultimo messaggio: Marpola
  Motor1Days - Modena 12-13 maggio 2018 Florinda 17 10,363 10-05-2018, 13:33
Ultimo messaggio: Pez
  15° Raduno Mazda Alba "Andar per Langhe" - 28 maggio 2017 enrymx5 49 20,853 17-06-2017, 21:17
Ultimo messaggio: FICHI
  15 Anni del PASSION ROMA 27/28 Maggio Kecco 15 8,378 12-05-2017, 19:11
Ultimo messaggio: Kecco



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)