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[NB] URGENTE coilover vmaxx
#21
Doppiaeffe Ha scritto:mai tagliare le molle in una sospensione in quanto ne determini un funzionamento diverso. chiedete a dreamerX5 ....

Parlavo delle spire che non hanno funzione ammortizzante...
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#22
Alla faccia di ammortizzatori ottimizzati per mx5!Qui non si parla solo di componenti scarsi come avevo letto sul forum,ma di errata progettazione degli ingombri!!!Doppiaeffe,so che i Raceland non ci azzeccano niente con i vmax di Cioz come qualita',ma il problema degli ingombri mi sembrava lo stesso e non mi e' sembrato il caso di aprire un topic per questo.Il sospetto comunque mi era venuto quando ho visto le molle Raceland lunghe uguali alle molle di serie...
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#23
crazy cosa monti? così magari vediamo di capire di cosa parliamo?
grazie!
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#24
Clarence Ha scritto:se la abbassi ora arrivi a tampone prima di comprimere la molla quanto dovresti. quindi o alzi o tagli il tampone.

io ho i raceland e per darti un'idea io le ghiere posteriori le ho all'altezza del semiasse... circa come son settati ora i tuoi.
comunque c'è la controghiera un po limata e il semiasse lucidato ...

edit: considerando che hai i topmount NB così saresti tipo a 5cm terra-telaio...

La domanda sorge spontanea..perchè quando progettano questi coilover portano la filettatura talmente in basso che se sghieri tutto lavori direttamente a tampone? Non potrebbero offrire un range di abbassamento che consenta comunque di usare la macchina con un'escursione anche minima del'ammortizzatore? Che senso ha permettere di sghierare oltre il limite di possibile utilizzo reale della macchina?? : Surprice :
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#25
Gli ammo sono questi(qui in versione nb):
http://www.ebay.co.uk/itm/COILOVER-MAZDA...2ebe9142ef

Non sono i veri Raceland,ma io sapevo che gli ammo sono per tutti uguali(vedi Rokkor ecc),e li ho presi conoscendo i limiti,ma non pensando che fosse possibile vendere qualcosa che per montarla si deve aspettare che il semiasse erodesse il superfluo!!!:WohoW:
Poi mi piacerebbe sapere per chi le ha,se tirando su la ghiera ad un'altezza umana(poco sopra il semiasse,4-5 cm sopra il primo filetto),l'altezza del passaruota e' sopra o sotto i 31 cm canonici...
stasera comunque posto foto dell'insieme e dopo la verniciatura una presentazione dettagliata della mia NA..
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#26
nella foto hanno messo che sono raceland ma in quella postata da te sono diversi. i rl hanno la molla che resta cilindrica e a meno di non abbassare a livelli malati non toccano manco per sbaglio.

se potessi mettere una foto un po migliore di come montano sulla tua potremmo capire meglio
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#27
Stasera posto tutto,comunque le mie non sono affatto cilindriche!!!
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#28
[Immagine: P1040895Large.jpg]

[Immagine: p1010479d.jpg]
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#29
Antonio Ha scritto:La domanda sorge spontanea..perchè quando progettano questi coilover portano la filettatura talmente in basso che se sghieri tutto lavori direttamente a tampone? Non potrebbero offrire un range di abbassamento che consenta comunque di usare la macchina con un'escursione anche minima del'ammortizzatore? Che senso ha permettere di sghierare oltre il limite di possibile utilizzo reale della macchina?? : Surprice :

C'è anche chi vende scarichi per Saxò "adattabili" ad mx5....
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#30
Antonio Ha scritto:La domanda sorge spontanea..perchè quando progettano questi coilover portano la filettatura talmente in basso che se sghieri tutto lavori direttamente a tampone? Non potrebbero offrire un range di abbassamento che consenta comunque di usare la macchina con un'escursione anche minima del'ammortizzatore? Che senso ha permettere di sghierare oltre il limite di possibile utilizzo reale della macchina?? : Surprice :

Presumo sia dovuto al fatto che con lo stesso tubo li fanno per x auto, poi ci accoppiano le molle progettate per x auto e via pedalare. :chessygrin:
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