This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sapete chi sono i veri ricchi oggi ???
alessandrogelsi Ha scritto:Quelli che hanno una casetta in montagna, un orto, un po di bestioline, ed una bella vecchia Pandina!

Ho una proposta per soli quattro milioni di euro posso venderti la mia casetta in montagna, il mio orto, un po di animali vari marmotte comprese, ben due panda e pure un gatto delle nevi perchè sono generoso, poi ti restituirò un milione di euro ma un po alla volta tipo 1000 euro al mese che ti peretteranno di non avere troppo stress per arrivare a sera.
Così sarai ricco e felice io mi accontenterò di una vita da poveraccio in città con il resto dei 3 milioni :chessygrin:
  Cita messaggio
Tuttavia cosa vi è di meno rispettabile dell'essere ricchi, di cui alla definizione n.1/a del nostro tempera, nella ricerca dell'approvazione sociale?

Ovvero perchè l'arricchito viene qui considerato di grado deteriore rispetto al ricco?

Illuminatemi.
Confusedmiley:.

Disclaimer: non sono nè arricchito nè ricco.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
mxdiAle Ha scritto:Ho una proposta per soli quattro milioni di euro posso venderti la mia casetta in montagna, il mio orto, un po di animali vari marmotte comprese, ben due panda e pure un gatto delle nevi perchè sono generoso, poi ti restituirò un milione di euro ma un po alla volta tipo 1000 euro al mese che ti peretteranno di non avere troppo stress per arrivare a sera.
Così sarai ricco e felice io mi accontenterò di una vita da poveraccio in città con il resto dei 3 milioni :chessygrin:

Ahhahaha con 4 milioni ci ho comprato la depandance di casa mia !!!!! Smile

Scherzi a parte.......... oggi ho mangiato.........

Tagliatelline saltate in padella con sconcigli

Due orate da un kg e mezzo l'una

Insalatona dell'orticello dei nonni

Due acciughine crude

mela pera...........

Spesa totale del pasto..... 1 euro per la pasta e pochi centesimi per gas acqua e detersivo lavaggio piatti

Non so se mi spiego........ Berlusca sara' stato nel migliore dei locali di Milano oggi, ma nn ha mangiato meglio di me !!! Smile
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Tuttavia cosa vi è di meno rispettabile dell'essere ricchi, di cui alla definizione n.1/a del nostro tempera, nella ricerca dell'approvazione sociale?

Ovvero perchè l'arricchito viene qui considerato di grado deteriore rispetto al ricco?

Illuminatemi.
Confusedmiley:.

Disclaimer: non sono nè arricchito nè ricco.

L'arricchito cerca l'approvazione, il ricco se ne frega.
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]9197[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]9198[/ATTACH]

SI lascia come esercizio capire la differenza tra ricco e arricchito (almeno nell'immaginario comune)

Allegati Anteprime

Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Ahhahaha con 4 milioni ci ho comprato la depandance di casa mia !!!!! Smile

Scherzi a parte.......... oggi ho mangiato.........

Tagliatelline saltate in padella con sconcigli

Due orate da un kg e mezzo l'una

Insalatona dell'orticello dei nonni

Due acciughine crude

mela pera...........

Spesa totale del pasto..... 1 euro per la pasta e pochi centesimi per gas acqua e detersivo lavaggio piatti

Non so se mi spiego........ Berlusca sara' stato nel migliore dei locali di Milano oggi, ma nn ha mangiato meglio di me !!! Smile

Se erano d'allevamento mi cancello da mx5 Italia....
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]9197[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]9198[/ATTACH]

SI lascia come esercizio capire la differenza tra ricco e arricchito (almeno nell'immaginario comune)

non l'ho capita....:no_:
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Se erano d'allevamento mi cancello da mx5 Italia....

Allevamento??? pescate vivissime, 6 per l'esattezza due mangiate 4 congelate !!! Wink

Questa e' la mia ricchezza !
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Allevamento??? pescate vivissime, 6 per l'esattezza due mangiate 4 congelate !!! Wink

Questa e' la mia ricchezza !
il filetto di capodoglio l'hai già terminato?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:il filetto di capodoglio l'hai già terminato?

:haha:
  Cita messaggio