Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
mxdiAle Ha scritto:non l'ho capita....:no_:
Antonio Ha scritto:L'arricchito cerca l'approvazione, il ricco se ne frega.
L'arricchito è spesso visto come colui che trovandosi in possesso di mezzi che non ha mai avuto finisce per ostentare la sua ricchezza (es si compra una ferrari d'oro). il ricco conscio dei suoi mezzi e abituato ad avere e non ostentare magari si compra una weissmann, che non fa urlare direttamente: guarda quanti soldi deve avere quello.
avrei potuto mettere anche una ferrari rossa probabilmente.
questa di solito è la visione comune della differenza ricco\arricchito.
per citare Totò: Signori si nasce :chessygrin:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
.SharK Ha scritto:I ricchi sono quelli che sanno godere della propria vita in condizioni abbienti senza sperperare senza mettere in evidenza le proprie possibilita'. Non Spesso, oltre ad essere economicamente ricchi lo sono anche culturalmente.
Gli arricchiti sono quelli che non sempre sono ricchi ma cercano l'approvazione sociale mediante oggetti (status symbol) che richiamano l'attenzione del popolino (auto, barche, moto, viaggi, ecc). Al contrario dei primi, questi ultimi di solito hanno una cultura mediocre (spesso confusa con alta istruzione, che non significa cultura) tipicamente volgare (nel senso proprio del termine).
Questa e' la mia idea.
Approvo in toto!!! Mio nonno diceva spesso: "i soldi bisogna averli, non farli vedere!!!"
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
alessandrogelsi Ha scritto:Allevamento??? pescate vivissime, 6 per l'esattezza due mangiate 4 congelate !!!
Questa e' la mia ricchezza !
....la mia invidia.
alessandrogelsi Ha scritto:Ahhahaha con 4 milioni ci ho comprato la depandance di casa mia !!!!!
Scherzi a parte.......... oggi ho mangiato.........
Tagliatelline saltate in padella con sconcigli
Due orate da un kg e mezzo l'una
Insalatona dell'orticello dei nonni
Due acciughine crude
mela pera...........
Spesa totale del pasto..... 1 euro per la pasta e pochi centesimi per gas acqua e detersivo lavaggio piatti
Non so se mi spiego........ Berlusca sara' stato nel migliore dei locali di Milano oggi, ma nn ha mangiato meglio di me !!!
Presuntuoso come al solito, non sapendo cosa ha mangiato oggi Berlusconi, ed ugualmente presuntuoso nel pensare che quello che hai mangiato tu sia il massimo del massimo. Ma tenuto conto che con un euro di pasta ne compri un kilo, ti sarai mica scofanato un kilo di pasta??
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Tempo e spazio.
Queste sono, secondo me, le due vere ricchezze nel mondo moderno.
Poi viene il saperli usare, frutto della propria cultura.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Presuntuoso si perche mangiare un pesce appena pescato con le tue mani per me e' il massimo.
Pasta 1/2 hg in due ! Ho mangiato il massimo della freschezza quello che oggi nn mangia piu nessuno !!
PS Il Berlusca e' stato un paio di volte in villeggiatura qui da noi, e come entra in porto quel che il suo comandante ordina e' subito pesce fresco del pescatore!!
Sai una sega della vita tu
Tutti e due i miei nonni hanno la vigna, uno un due filari di mele con un 6 tipologie delle stesse, 2 tipi di olive, 4 aberi da pesca, 3 tipi di ciliegie, cachi, 10 piante da fico,prugne, susine, 3 tipi di pere, 2 albicocchi, un gigantesco albero di more,2 tipi di emoli; i tipi di uva coltivati boh 15-20 due piante per tipo. e dimentico qualcosa, maiale allevato in casa, e fino a poco tempo fa anche le mucche che davano latte e buonissimo formaggio, ora solo caprette, conigli e galline.
Devo dire che fin'ora ho sempre mangiato veramente da dio con una nonna da 3 stelle michelin, e dire 3 è poco!!! Nonno cacciatore quindi fagiani e lepri non sono mai mancate e anche qualche quaglietta.
Io mi ritengo molto ricco anche se effettivamente non ho un ***** di niente ma credimi che con 4000 mt di orto e una casa dei nonni da 600 mq su 3 piani può venire tutta la crisi di sta terra crollassero tutte ste banche di *****, io riuscirei a vivere benissimo forse anche meglio di adesso. Alla fine i beni materiali non sono niente, e non ti danno niente ma sono le persone che ti circondano che ti rendono felice, per me stare seduto in cortile all ombra degli olivi in sedie di plastica e mangiare del crudo appena affettato non ha prezzo, a magari con la mx5 parcheggiata in semiobra a 15 mt.
Poi per carità c'è chi cerca la scalata sociale abbandonando famiglia e circondandosi solo di "falsi" amici ( x interessi), e ritrovandosi alla fine solo e vuoto. che tristezza.
Da me si dice accontentati dell' onesto per non perdere tutto il resto.
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Luca Ha scritto:Io mi ritengo molto ricco anche se effettivamente non ho un ***** di niente ma credimi che con 4000 mt di orto e una casa dei nonni da 600 mq su 3 piani può venire tutta la crisi di sta terra crollassero tutte ste banche di *****, io riuscirei a vivere benissimo forse anche meglio di adesso. Alla fine i beni materiali non sono niente, e non ti danno niente ma sono le persone che ti circondano che ti rendono felice, per me stare seduto in cortile all ombra degli olivi in sedie di plastica e mangiare del crudo appena affettato non ha prezzo, a magari con la mx5 parcheggiata in semiobra a 15 mt.
Standing ovation.
alessandrogelsi Ha scritto:Presuntuoso si perche mangiare un pesce appena pescato con le tue mani per me e' il massimo.
Pasta 1/2 hg in due ! Ho mangiato il massimo della freschezza quello che oggi nn mangia piu nessuno !!
PS Il Berlusca e' stato un paio di volte in villeggiatura qui da noi, e come entra in porto quel che il suo comandante ordina e' subito pesce fresco del pescatore!!
Sai una sega della vita tu
L'ultima delle mie nefandezze a tavola, è stata succhiare la testa di uno scampo che muoveva ancora le chele tra l'incredulità dei commensali! ahahah :chessygrin:
...caro gelsi solo chi conosce i "veri" sapori del mare può apprezzare di cosa si parla!
Piccola favola metropolitana: Una maestra dell'asilo chiede ai bimbi di fare dei disegni con tema "il mare"....un bambino le consegna un disegno con dei bastoncini impanati che nuotano a mezz'acqua. (storia vera)
...ho sentito anche delle tragiche statistiche su una buona parte di bambini americani che pensano che il tacchino sia un animale a 4 zampe perchè nei supermercati vendono le cosce a confezioni da 4.
Morale della favola... puoi essere ricco quanto vuoi ma se non hai la cultura per apprezzare la ricchezza resti solo un collezionista di soldi e feticci.
Rob72 Ha scritto:il filetto di capodoglio l'hai già terminato?
troppa fatica tagliarlo, conservarlo, ecc... l'ha venduto in blocco ai soccorritori olandesi/francesi, poi è andato a pesci con il gasolio pagato... :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
|