Io la ho essence, ed alla fine l'unica differenza è il controllo di trazione che è assente e sulla 1.8 ci può anche stare.
E la essence ha di serie la griglia di metallo davanti.
STOP.
Per il resto è uguale alla fire, certo il marble white è bello, però non ci vedo tanto una versione nuda e pura...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
:langue: ...infatti mi sono sbagliato, come versione comprerei la 1.8 Earth, quella si che non ha proprio neiente...per quello che mi piace...
considerando l'affidabilita', la comodita' e la perfezione della versione Fire direi che anche la Earth basterebbe per divertirsi alla grandissima!!! : Thumbup :
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
mah.... se uno vuole una versione cruda e pura non si compri una NC, ma un NA, per il resto son d'accordo su quanto dice pinoshredd, il fatto è che secondo me non c'è abbasta differenza di prezzo che giustifica da nuovo l'acquisto di un 1,8. fossero solo i cavalli ancora ancora, ma solo per il discorso che manca differenziale, cambio, i cerchi e soprattutto il motore del 2.0 non è lo stesso motore sovralesato, mi farebbe passare la voglia.
io dopo un anno e mezzo di NC 1.8 FIRE mi sentirei di andare controtendenza...potessi tornare indietro piuttosto del 2.0 WIND o FIRE opterei per la 1.8 Earth con molle e stripes...MAZDA mi ha talmente convinto sulla bonta' del prodotto che acquisterei ben volentieri anche il modello entry level : Thumbup :
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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ve ne siete andati fuori di testa..................................................................
io mi butto nel :a_39:
nitro-ale Ha scritto:.... il fatto è che secondo me non c'è abbasta differenza di prezzo che giustifica da nuovo l'acquisto di un 1,8. fossero solo i cavalli ancora ancora, ma solo per il discorso che manca differenziale, cambio, i cerchi e soprattutto il motore del 2.0 non è lo stesso motore sovralesato, mi farebbe passare la voglia.
io ho la 1.8 rc wind, perchè non mi fregava nulla degli interni di pelle, l'altrettanto ciofeca di stereo bose e qualche pezzetto di plastica cromata in più nell'abitacolo che sono le differenze con la fire. Ho messo in conto anche la differenza fra consumi e bolli e assicurazione varie, si è vero per la differenza ci vengono il differenziale cambio motore... anche io a volte penso come nitro, poi mi accorgo che sto al 70% del mio tempo imbottigliato nel traffico, o comunque in condizioni nella quale 40cv in più o una marcia in più non servono a nulla e allora mi convinco che ho fatto la scelta giusta.
se poi la strada è di quelle belle la 1.8 diverte quasi come la 2.0
IMHO
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
Griflet Ha scritto:io ho la 1.8 rc wind, perchè non mi fregava nulla degli interni di pelle, l'altrettanto ciofeca di stereo bose e qualche pezzetto di plastica cromata in più nell'abitacolo che sono le differenze con la fire. Ho messo in conto anche la differenza fra consumi e bolli e assicurazione varie, si è vero per la differenza ci vengono il differenziale cambio motore... anche io a volte penso come nitro, poi mi accorgo che sto al 70% del mio tempo imbottigliato nel traffico, o comunque in condizioni nella quale 40cv in più o una marcia in più non servono a nulla e allora mi convinco che ho fatto la scelta giusta.
se poi la strada è di quelle belle la 1.8 diverte quasi come la 2.0
IMHO
ti dirò anche con la mia, di cavalli ne sfrutto nella maggiorparte del tempo una trentina ![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png) il discorso è che secondo me per giustificare appieno il 1,8 dovrebbe costare meno a parità di allestimenti, anche perchè la differenza appunto non è nella plastica cromata, o gli interni in pelle o l'impianto stereo (tutte cose che un appassionato solitamente gode nel modificare) ma nel:
-cambio 6 marce (500 600)
-differenziale torsen (valore 800 900 euro)
-ammortizzatori bilstein ( valore 500 600)
-cerchi 17 (valore 800 900)
approssimativamente direi e in più il discorso che il motore 1.8 è totalmente diverso con basamento in ghisa come nella mia auto (progettata negli anni 80), e non un motore nuovo mzr con un alesaggio inferiore.
poi per il discorso prestazioni utilizzo d'accordissimo su tutto
Hey nitro, non è che per caso hai dei link in cui vengono mostrate esattamente con anche gli schemi le differenze tra il 2.0 MZR ed il 1.8 "MZR" delle nc?
In parecchi posti ho letto di queste differenze però fattostà che sul 1.8 si possono montare diverse cose che vanno sulla 2000.
Vorrei a questo punto capire bene le varie differenze.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
pinofredd Ha scritto:Hey nitro, non è che per caso hai dei link in cui vengono mostrate esattamente con anche gli schemi le differenze tra il 2.0 MZR ed il 1.8 "MZR" delle nc?
In parecchi posti ho letto di queste differenze però fattostà che sul 1.8 si possono montare diverse cose che vanno sulla 2000.
Vorrei a questo punto capire bene le varie differenze.
a quanto ne sò io 1,8 e 2,0 fanno parte della stessa famiglia di motori e utilizzano le medesime tecnologie...il 2000 è un 1800 "alesato", a quanto ho letto in giro...
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
Pollo Ha scritto:pinofredd Ha scritto:Hey nitro, non è che per caso hai dei link in cui vengono mostrate esattamente con anche gli schemi le differenze tra il 2.0 MZR ed il 1.8 "MZR" delle nc?
In parecchi posti ho letto di queste differenze però fattostà che sul 1.8 si possono montare diverse cose che vanno sulla 2000.
Vorrei a questo punto capire bene le varie differenze.
a quanto ne sò io 1,8 e 2,0 fanno parte della stessa famiglia di motori e utilizzano le medesime tecnologie...il 2000 è un 1800 "alesato", a quanto ho letto in giro... Giusto: sono motori identici tranne che per l'alesaggio: infatti il 1798 cc MZR ha 83,0 mm di alesaggio per 83,1 mm di corsa; il 1999 cc ha 87,5 mm di alesaggio e la stessa corsa del 1798. Quindi l'unica differenza sono 4.4 mm di diametro del cilindro.
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
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