P&R' Ha scritto:A parte l' aumento del bollo, non ci sono novità rispetto agli anni passati.
Che alla Agenzia delle Entrate abbiano dei parametri per definire se quanto spendi è congruo o meno col tuo reddito non è una novità. Esisteva già.
Se hai dei dubbi, puoi sempre passare da loro a chiedere di verificare la tua situazione e consigliarti se puoi fare una certa grossa spesa (fondamentalmente la casa ma anche la macchina).
E forse se cerchi in rete ci sono dei "calcolatori" che ti permettono di fare i tuoi conti da solo.
:chessygrin:
purtroppo non son mai riuscito a informarmi adeguatamente neanche sulle regole,norme e cavilli precedenti.
Mi si è aperto un mondo quando un anno fa i concessionari stessi mentre dovevo fare dei preventivi per conto terzi, mi sconsigliavano loro stessi qualsiasi diesel oltre il 2.0. Neanche li ordinavano più per esposizione,vetrina.
In teoria lo scaglione fiscale e assicurativo dovrebbe partire oltre il 2.1 come valore cc (anche se poi le case li vendono come 2.2). Anche se l'assicurazione 90 su 100 già dal 2.0 in su comincia a fare orecchie da mercante molte volte, mentre altre vedi polizze di venditore che dichiarano auto 3.2 come reputate al pari di veicoli di cilindrata dimezzata "dato che secondo una recondita logica sono auto a basso kilometraggio annuale, quindi a basso rischio". Ma uno nelle polizze non dichiara già di suo i km annui?