This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Con malcelato orgoglio vi presento il nostro ultimo lavoro ;)
fracrist Ha scritto:Irix e le SGI sono ancora vive? :haha:

Non nella postproduzione in Italia. In pratica nel mondo SGI serve solo più per realizzare contenitori di schede e render... oltre che al supercalcolo.

I bei tempi son finiti.

Ma quanto erano fighe...

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Robby77 Ha scritto:Complimenti!!! 50 giorni sopra ad un progetto!! Deve essere una cosa ultracoinvolgente!!!
Spero che vi abbiano prestato delle Panda vere per immedesimarvi nel "soggetto"!!!

50 giorni su un progetto del genere significa anche 50 giorni a contatto con agenzia e cliente. In effetti un po' l'hanno rovinato rispetto alla prima sceneggiatura.

Ci sono incongruenze e lungaggini, mentre altre scene non abbiamo potuto costruirle bene.

Grazie comunque!

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:Avevi visto il trailer. Questo l'abbiamo finito giovedì scorso Wink

Ciao
Ale

ah ecco...era il trailer, in effetti ora ricordo che era piu' corto... ottimo!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:Non nella postproduzione in Italia. In pratica nel mondo SGI serve solo più per realizzare contenitori di schede e render... oltre che al supercalcolo.

I bei tempi son finiti.

Ma quanto erano fighe...

Ciao
Ale

:cincin:

ho avuto modo di smanettare su una oxygen di un amico diversi anni fa... mi scende ancora una lacrimuccia al pensiero.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto::cincin:

ho avuto modo di smanettare su una oxygen di un amico diversi anni fa... mi scende ancora una lacrimuccia al pensiero.

Eh... io me le sono passate quasi tutte, a partire dalla 4D25 fino alle Tezro passando per una per tutte le Indy, le Octane, Onyx... finito con una Tezro.

Gran macchine.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
bello, complimenti. Softimage / 3DS / Maya ?
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:bello, complimenti. Softimage / 3DS / Maya ?

Maya, Nuke, Mudbox, Renderman.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Pensa che quando facevo io modellazione solida e rendering, gli HD non erano abbastanza veloci e bisognava noleggiare il Pioneer Laserdisc per registrare a passo 1, e poi finalmente visualizzarlo o riversarlo su vhs a 25 fps dal laserdisc :giggle:
  Cita messaggio
Il primo 3d che ho usato era un armadio della Bosch, che si occupava dei calcoli, controllato da una Workstation SUN sulla quale, per farti un esempio, dovevi impostare i dati xyz di ogni vertice di un solido.
Il primo paint che ho usato era un Abekas AVA3, che per caricare e scaricare andava frame by frame su un nastro, con preroll e postroll per ogni frame.
La prima Quantel Paintbox che ho usato aveva un HDD che potevi aprire e toccare con le mani. Letteralmente. Per visualizzare un fotogramma impiegava 8 secondi. L'evoluzione di questa (sulla quale facevo il freelance) fu Harriett, che aveva una memoria video di 323 fotogrammi. Su RAM. Quindi se volevi fare qualcosa di più lungo di 323 frms dovevi scaricare su nastro. Ed ogni volta che spegnevi la macchina perdevi tutto.
Il primo Flame che ho usato era collegato a 4 dischi A60 da 750 frames l'uno. Caricavi da nastro su A60, e poi remotavi i 4 dischi per caricare 3 frames al secondo. Idem per scaricare.

Sono vecchio.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:Non nella postproduzione in Italia. In pratica nel mondo SGI serve solo più per realizzare contenitori di schede e render... oltre che al supercalcolo.
I bei tempi son finiti.
Ma quanto erano fighe...
Ciao
Ale

Mi è rimasto impresso il Reality Engine (metà anni '90?), grosso come una lavatrice, dal costo di 2 miliardi di lire (se ricordo bene). Una scheda da 200 euro fa di meglio, oggi.
Irix non mi è mai piaciuto troppo, HP-UX e AIX mi sembravano fatti meglio, ma potrebbe dipendere dall'ambiente in cui vengono usati.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio