This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come valutare la fattibilità di un restauro
#41
Gyu71 Ha scritto:Vero... ma non me ne importa nulla!:oops:

Ho già millemila sassate nel frontale prese in pista quando sfrutto le scie degli altri davanti a me
per affrontarli nelle staccate o in uscita di curva...

E poi quando deciderò di metterla in garage perfetta, la farò ritoccare come si deve.
Al momento preferisco godermela così com'è.

Mai detto di aver fatto un lavoro PERFETTO!:chessygrin:

WinkWinkWink

Metti la mutanda sul muso :haha:
  Cita messaggio
#42
Antonio Ha scritto:Metti la mutanda sul muso :haha:

A me solitamente le mutande piace toglierle...

...e non dal muso!:haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#43
Ma dai.....guarda che finezza! :haha:

[ATTACH=CONFIG]9480[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#44
Antonio Ha scritto:Ma dai.....guarda che finezza! :haha:

[ATTACH=CONFIG]9480[/ATTACH]

Piuttosto che girare con quella mascherina da feticisti,
preferisco riverniciare l'auto due volte all'anno!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:


Certe cose non le concepisco.
Neppure avessi una Ferrari 250 GTO del 1962!!!:haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#45
Poi quando togli la mutanda ti ritrovi mezzo cofano e paraurti di un colore e il resto di un altro!
  Cita messaggio
#46
Alessandro Ha scritto:Poi quando togli la mutanda ti ritrovi mezzo cofano e paraurti di un colore e il resto di un altro!

Vero!:chessygrin:
  Cita messaggio
#47
oldcafe Ha scritto:In questo caso se è possibile si potrebbe valutare se si può correggere la verniciatura, a volte si possono ottenere risultati sorprendenti e comunque una verniciatura "d'epoca" fa comunque parte della storia di un auto.
Rispondimi sinceramente, se il tuo fosse stato un esemplare perfettamente conservato mai riverniciato con tutti i tagliandi ufficiali, diciamo l'auto perfetta, la useresti a cuor leggero come fai con la tua ?
Penso proprio di no, e non lo farei neanche io, se un mezzo lo si vuol godere un esemplare come il tuo è perfetto
Tornando al discorso precedente, io faccio parte della categoria che prima di mettere mano su un restauro, cerca di salvare il più possibile

In effetti sicuramente ha visto il carrozziere anni che furono ma sono convinto che fu un lavoro fatto per presentarla al meglio in occasione della vendita ed oggi si vedono i risultati.
Il carrozziere mi ha parlato della possibilità di correggere ma il costo sarebbe quanto rifare una MX5 e per una riverniciatura totale con smontaggio ecc ecc mi ha chiesto una cifra che oggi non ha senso spendere per come si presenta l'auto.

Non posso che darti ragione al 100% sulla seconda parte del tuo intervento!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#48
spiderman Ha scritto:Il carrozziere mi ha parlato della possibilità di correggere ma il costo sarebbe quanto rifare una MX5


Elwood Blues Ha scritto:Gianni, a parte una lucidatura ben fatta, andando a correggere difetti come graffi, buccia d'arancia, colature e sporchini, cos'altro si può fare? Cosa intendi di preciso con "correggere"? Mi interessa particolarmente.

Grazie! Thumbup

oldcafe Ha scritto:Esattamente quello che hai elencato, come ben sai il risultato finale è la somma della verniciatura e della finitura

Cioè ti ha chiesto uno sproposito di soldi per fare sta roba qua? Shock

Ok ci si perde del tempo e richiede attenzione ma non è nulla di impossibile, sono robe che è capitato anche a me di fare.
  Cita messaggio
#49
Alessandro Ha scritto:Poi quando togli la mutanda ti ritrovi mezzo cofano e paraurti di un colore e il resto di un altro!

Mutanda integrale che copra tutta l'auto! :haha:
  Cita messaggio
#50
Elwood Blues Ha scritto:Cioè ti ha chiesto uno sproposito di soldi per fare sta roba qua? Shock

Ok ci si perde del tempo e richiede attenzione ma non è nulla di impossibile, sono robe che è capitato anche a me di fare.

No, roba più approfondita.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fine restauro Pontiac Firebird Trans Am 1982 enrymx5 70 10,532 27-09-2015, 23:36
Ultimo messaggio: enrymx5
  [JNC] Una bella storia di restauro e passione Drakkar 9 3,151 03-09-2013, 19:58
Ultimo messaggio: -malleus-
  restauro di una bianchina fabryr. 6 3,281 19-10-2012, 21:16
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)