This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
205 gti,il feticismo del XXI secolo
mi faceva impazzire la 205 rally, ricordo il rumore che faceva...poi guidai una 106 xsi di un amico con assetto e qualche modifica che ignoro, era un kart e aveva una progressione impressionante.
Sembra ieri ma ormai auto di un'altra epoca e forse per questo se ne parla qui.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206109198 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208588800

per far venire la nostalgia a qualcuno http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202782220
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
La rallye era talmente leggera e aveva il cambio così corto che fino a 80 - 90 stava alla pari con la mia 1900...
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:La rallye era talmente leggera e aveva il cambio così corto che fino a 80 - 90 stava alla pari con la mia 1900...

Ed in più aveva i carburatori
Visto che si cazzeggia, il mio "sogno" sarebbe un 205Gti 1.9 bianco, con cambio 1.6, cerchi speedline trofeo e 4 corpi farfallati
Sogna sogna...
  Cita messaggio
In fiera a padova c'era uno stand con: 205 GTI 1.9, 205 Rallye 1.3 carburatori e 205 cabrio :chessygrin: Purtroppo ste macchine sono sparite dalle strade, da piccolo ne vedevo parecchie.
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Ed in più aveva i carburatori
Visto che si cazzeggia, il mio "sogno" sarebbe un 205Gti 1.9 bianco, con cambio 1.6, cerchi speedline trofeo e 4 corpi farfallati
Sogna sogna...

Il mio un rallye con cerchi trofeo o del GTI 1600, nudo e crudo con le aspirazioni a trombetta e il roll bar interno...e ovviamente i dischi dietro.
  Cita messaggio
Visto che siamo in modalità amarcord, scende una lacrimuccia a pensare alla mia primissima auto, che è stata una splendida 205 xs roland garros, motore 1.400 a carburatori (lo stesso della rallye, con incroci un pò meno spinti...aveva comunque 85 cavalli rabbiosi, prendeva i 190 abbondanti)..una macchina che mi è rimasta nel cuore forse più della GTI, distrutta in un incidente a 300 metri da casa perchè una vecchia rincoglionita non ha rispettato lo stop e mi ha centrato in pieno..mi scende ancora la lacrimuccia..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201427599
  Cita messaggio
A me quelle che mi hanno impressionato di più sono state la Ritmo 130tc, una bestia con un motore esagerato e il 5GT Turbo, tutte e due a carburatori of course
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Visto che siamo in modalità amarcord, scende una lacrimuccia a pensare alla mia primissima auto, che è stata una splendida 205 xs roland garros, motore 1.400 a carburatori (lo stesso della rallye, con incroci un pò meno spinti...aveva comunque 85 cavalli rabbiosi, prendeva i 190 abbondanti)..una macchina che mi è rimasta nel cuore forse più della GTI, distrutta in un incidente a 300 metri da casa perchè una vecchia rincoglionita non ha rispettato lo stop e mi ha centrato in pieno..mi scende ancora la lacrimuccia..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201427599

abbiamo avuto la stessa prima auto :chessygrin:
mitica ***** e con un motore niente male
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
205 1.3 Rallye in garage come nuovo. Imbattibile. Con un paio di ca*ate sta davanti anche ai 2000 16V francesini. Visto con i miei occhi.

Concordo con chi ha detto 106 rallye se 1.3 comunque. Se no appunto prendi un 205 ghghghhggh
Non che la clio faccia schifo.

Ma che ci vuoi fare?? Le conosco abbastanza bene entrambe. Fammi sapere

zaoo
Mazda MX-5 1.6 NBFL driver
Peugeot 205 1.3 Rallye driver - www.205rallye.it admin
  Cita messaggio
Adesso che l'avete tirata fuori, ve lo dico:

ad Arezzo alla Mostra Scambio Auto d'epoca (2-3 settimane fa) c'era in vendita
allo stand del club "Cortona Classic Cars" (di cui detengo la tessera n.9 :chessygrinSmile
una 205 Rallye totalmente originale, conservata ma NON in ottime condizioni generali.
Era di un altro socio del club che non conoscevo, anche lui l'aveva recuperata "per caso"
un po' di tempo fa ed ora aveva deciso di venderla.
Sinceramente mi è parsa "un po' strana" la cosa, secondo me aveva qualche problemuccio.

Fatto stà che non accettava meno di 4.000 euro, io 3.000 glieli davo al volo!!!
L'ho trattata per tutti i due giorni della fiera, nonostante tutto.

E' rimasta lì.:oops:
  Cita messaggio