This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chilometri Mx5 usata
ciò che leggo mi fa molto piacere, sia per la dovizia delle risposte, ma soprattutto per i contenuti: macchine che vengono considerate come nuove con quei km, danno indice di forte affidabilità ed immagino anche consumi non stratosferici, dal momento che se bevessero come un tedesco all'october fest (senza offesa per nessuno), difficilmente uno ci farebbe 150.000 km...
  Cita messaggio
I consumi stanno tra i 10 e i 12 con un litro..più o meno su tutte le mx5..
  Cita messaggio
Non vedo nell'elenco delle mx5 alla voce Nc la Rc. Evitare p.f. risposte non pertinenti!:giggle:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
confermo, messa in soldoni...con 20 euro (12,5 litri) faccio mediamente 140 / 150 km, andando piano
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
La RC è la versione roadster-coupè della NC senza capote in tessuto sostanzialmente. credo l'abbiano prodotta dal 2007.
Al posto della tela ha un tetto molto leggero ma di metallo ed elettrico.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Considera che tanti qua dentro hanno portato l'auto a quasi (o oltre) 150.000 km con manutenzione standard! Non farti troppi problemi Thumbup

Evita solo le NB (non NB FL) 1.8 che e' l'unico motore con un potenziale rischio

sgrat sgrat
  Cita messaggio
Io con TUTTE le mie MX5 ho sempre fatto gli 11,5/12 km/l, uso misto (nonno mode/pilot mode)
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Con la mia sono a quota 280.000 ... in 10 anni di vita .... faccio tuttora i tagliandi ogni 15.000 km e il motore non e' ancora stato toccato ... faccio un pieno alla settimana e mediamente mi dura circa 450 km .... non la uso in pista ma spesso quache tiracchiata gliela do .... ha un motore eccezionale ..... sgrat sgrat ...

... a dimenticavo, ho una NbFL ( restyling 2a serie ) 1.8
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
ho preso la mia Nb che aveva percorso 146000km, adesso ne ha più di 180000 e per scrupolo le ho fatto distribuzione (e pompa acqua) e frizione completa; consuma il giusto e (dando una bella grattata di palle) va benissmo, so che il precedente proprietario la portava in pista e non le risparmiava qualche tirata, tutto con una buona manutenzione.
io le faccio dei controlli periodici e col cambio olio motore non vado oltre i 10/12mila km e comunque a cadenza almeno annuale.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
Misurati i consumi dell'NBFL proprio in questi giorni, 11,6 km/l con andatura normale senza scannare, percorso misto urbano extraurbano.
  Cita messaggio