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Rampa garage VS NC + Gaz...
#1
... Epic fail.. :oops:


Oggi son tornato a casa mia, di solito la macchina sta in un parcheggio, ma qua a casetta c'è una cosa straordinaria chiamata garage xD che pure se posso usare una sola volta a settimana, male non fa xD

parole a parte Smile .. montato l'altro giorno i gaz sulla mia NC e abbassata "un po'".. per paura di toccare nella rampa condominiale che scende ai garage mi son fermato e ho iniziato la discesa piano piano pianissimo, ma nulla da fare.. a metà macchina un sonoro "trunk" mi ha fatto capire che la sfida tra la rampa e me l aveva vinta la "barriera architettonica".. arrivato in fondo alla rampa, complice la pendenza più dolce, invece nessun problema..

(in allegato una foto della macchina com'è "alta" ora e uno schemino della rampa con la zona dove ho toccato..)


Domani poi farò quella stessa rampa, ma salendo.. non credo che ci saranno problemi ulteriori, o almeno spero (si sa mai che in salita gratta pure il paraurto davanti mentre inizia la rampa :cry2: ).. cmq se dovesse accadere in qualche modo credo di cavarmela nel basso della rampa, ma resta che non ho idee su come evitare di toccare in alto :cry2: Ora qualcuno ha qualche idea su come fare??

inoltre vorrei capire che "danni" potrei avere grattando in quel punto.. quandoa vevano alzato la macchina sul ponte me l ero guardata bene sotto, la zona interessata dovrebbe essere quella dove c'è quella X di irrigidimento.. confermate? è delicata? domani cmq se riesco guarderò sotto con la pila per verificare di non aver strappato o piegato qualcosa, tipo bulloni o altro..


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#2
ci vuole tecnica nn entrare e uscire dritto. l'ideale è avere un angolo che ti permette di passare il culmine con una ruota posteriore subito dopo la sua opposta anteriore
non frenare o mollare il gas faresti abbassare l'anteriore toccando in mezzo

danni non ne fai la parti meccaniche sono ben coperte (penso anche su NC)

tocco meno di molti + alti di me... basta un po di accortezza.
[video=youtube;MX9Yc1pr2NI]http://www.youtube.com/watch?v=MX9Yc1pr2NI&feature=g-upl&context=G21716a8AUAAAAAAAAAA[/video]
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#3
Clarence sei tu con la tua NA nel video?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#4
Fai prima a prendere due tavole di legno alte sui 4cm e posizionarle a dovere....!
P.s. è quello che facevo io per evitare di lasciare pezzi del sottoscocca della mia (ex) NC!

Miaooo (@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
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#5
avevo visto quel video, grandioso xD domani che provo a salire provo a fare come dici tu clarence.. anche se è un po' da studiare e prendere pratica!



@belushi: ma dove le metto?.. il problema è l' angolo sopra, non quello sotto ;(
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#6
Si è clarence, cmq il traverso ha sempre un motivo con la mx.
Il sotto della nc é anche più protetto della NA.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#7
[ATTACH=CONFIG]9542[/ATTACH]Entro ed esco di traverso,altrimenti il secondo catalizzatore e il telaietto a X si lamentano.:happy:


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MEMENTO MORI


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#8
Clarence Ha scritto:ci vuole tecnica nn entrare e uscire dritto. l'ideale è avere un angolo che ti permette di passare il culmine con una ruota posteriore subito dopo la sua opposta anteriore
non frenare o mollare il gas faresti abbassare l'anteriore toccando in mezzo

danni non ne fai la parti meccaniche sono ben coperte (penso anche su NC)

tocco meno di molti + alti di me... basta un po di accortezza.
[video=youtube;MX9Yc1pr2NI]http://www.youtube.com/watch?v=MX9Yc1pr2NI&feature=g-upl&context=G21716a8AUAAAAAAAAAA[/video]

Scusa se mi permetto..ma se devi avere tanta accortezza per saltare uno scalino di 2 cm come quello del video, come fai se trovi un dosso rallentatore o se devi salire su un parcheggio di quelli con le rampe?
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#9
angeloc4 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]9542[/ATTACH]Entro ed esco di traverso,altrimenti il secondo catalizzatore e il telaietto a X si lamentano.:happy:

non c'è altro che "gratta" prima come protezione vero? e cmq quindi è tutto ben protetto sotto, e se pure gratto una volta a settimana fa niente? xD
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#10
Antonio Ha scritto:Scusa se mi permetto..ma se devi avere tanta accortezza per saltare uno scalino di 2 cm come quello del video, come fai se trovi un dosso rallentatore o se devi salire su un parcheggio di quelli con le rampe?

Condivido la stessa curiosità:oops:.
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