This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rampa garage VS NC + Gaz...
... Epic fail.. :oops:

Oggi son tornato a casa mia, di solito la macchina sta in un parcheggio, ma qua a casetta c'è una cosa straordinaria chiamata garage xD che pure se posso usare una sola volta a settimana, male non fa xD

parole a parte Smile .. montato l'altro giorno i gaz sulla mia NC e abbassata "un po'".. per paura di toccare nella rampa condominiale che scende ai garage mi son fermato e ho iniziato la discesa piano piano pianissimo, ma nulla da fare.. a metà macchina un sonoro "trunk" mi ha fatto capire che la sfida tra la rampa e me l aveva vinta la "barriera architettonica".. arrivato in fondo alla rampa, complice la pendenza più dolce, invece nessun problema..

(in allegato una foto della macchina com'è "alta" ora e uno schemino della rampa con la zona dove ho toccato..)

Domani poi farò quella stessa rampa, ma salendo.. non credo che ci saranno problemi ulteriori, o almeno spero (si sa mai che in salita gratta pure il paraurto davanti mentre inizia la rampa :cry2: ).. cmq se dovesse accadere in qualche modo credo di cavarmela nel basso della rampa, ma resta che non ho idee su come evitare di toccare in alto :cry2: Ora qualcuno ha qualche idea su come fare??

inoltre vorrei capire che "danni" potrei avere grattando in quel punto.. quandoa vevano alzato la macchina sul ponte me l ero guardata bene sotto, la zona interessata dovrebbe essere quella dove c'è quella X di irrigidimento.. confermate? è delicata? domani cmq se riesco guarderò sotto con la pila per verificare di non aver strappato o piegato qualcosa, tipo bulloni o altro..

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ci vuole tecnica nn entrare e uscire dritto. l'ideale è avere un angolo che ti permette di passare il culmine con una ruota posteriore subito dopo la sua opposta anteriore
non frenare o mollare il gas faresti abbassare l'anteriore toccando in mezzo

danni non ne fai la parti meccaniche sono ben coperte (penso anche su NC)

tocco meno di molti + alti di me... basta un po di accortezza.
[video=youtube;MX9Yc1pr2NI]http://www.youtube.com/watch?v=MX9Yc1pr2NI&feature=g-upl&context=G21716a8AUAAAAAAAAAA[/video]
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Clarence sei tu con la tua NA nel video?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
Fai prima a prendere due tavole di legno alte sui 4cm e posizionarle a dovere....!
P.s. è quello che facevo io per evitare di lasciare pezzi del sottoscocca della mia (ex) NC!

Miaooo (@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
avevo visto quel video, grandioso xD domani che provo a salire provo a fare come dici tu clarence.. anche se è un po' da studiare e prendere pratica!

@belushi: ma dove le metto?.. il problema è l' angolo sopra, non quello sotto ;(
  Cita messaggio
Si è clarence, cmq il traverso ha sempre un motivo con la mx.
Il sotto della nc é anche più protetto della NA.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]9542[/ATTACH]Entro ed esco di traverso,altrimenti il secondo catalizzatore e il telaietto a X si lamentano.:happy:

Allegati Anteprime

MEMENTO MORI

Cita messaggio
Clarence Ha scritto:ci vuole tecnica nn entrare e uscire dritto. l'ideale è avere un angolo che ti permette di passare il culmine con una ruota posteriore subito dopo la sua opposta anteriore
non frenare o mollare il gas faresti abbassare l'anteriore toccando in mezzo

danni non ne fai la parti meccaniche sono ben coperte (penso anche su NC)

tocco meno di molti + alti di me... basta un po di accortezza.
[video=youtube;MX9Yc1pr2NI]http://www.youtube.com/watch?v=MX9Yc1pr2NI&feature=g-upl&context=G21716a8AUAAAAAAAAAA[/video]

Scusa se mi permetto..ma se devi avere tanta accortezza per saltare uno scalino di 2 cm come quello del video, come fai se trovi un dosso rallentatore o se devi salire su un parcheggio di quelli con le rampe?
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]9542[/ATTACH]Entro ed esco di traverso,altrimenti il secondo catalizzatore e il telaietto a X si lamentano.:happy:

non c'è altro che "gratta" prima come protezione vero? e cmq quindi è tutto ben protetto sotto, e se pure gratto una volta a settimana fa niente? xD
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Scusa se mi permetto..ma se devi avere tanta accortezza per saltare uno scalino di 2 cm come quello del video, come fai se trovi un dosso rallentatore o se devi salire su un parcheggio di quelli con le rampe?

Condivido la stessa curiosità:oops:.
  Cita messaggio